PDA

Visualizza versione completa : E-mail e POP3


wilhelm
08-10-2004, 10.27.05
Salve a tutti.
A casa usiamo tre caselle di posta elettronica.
Per poterle leggere in POP3 ci siamo visti costretti a cambiare il provider per leggerle in POP3 con Outlook, infatti la situazione era: "o ti connetti con me o niente POP3". Il risultato è che adesos per scaricare la posta bisogna connettersi tre volte a tre provider diversi.
Oltre tutto che adesso le connessioni standard (vedi Libero, Freemail, Virgilio) su cui siamo stati costretti a passare per non cambiare gli indirizzi (cosa alquanto antipatica) ono diventate oltremodo lente (i 56K sono un ricordo: si viaggia a 33K).
C'è un modo per aggirare questo ricatto?
Ho visto offerte di abbonamenti ADSL che offrono solo una casella in POP3; se ne volessi altre due posso chiedere di pagare o posso scaricare la posta in ADSL solo per un indirizzo (per di più nuovo) e per quelli vecchi restare ai 33k?
Grazie a tutti!

Doomboy
08-10-2004, 12.45.31
Esistono vari software, tipo freepops che ti permettono di aggirare questo blocco.

:)

wilhelm
08-10-2004, 14.23.11
E come funziano?
Sono software di connessione o client di posta o cosa?
Intanto grazie.

Doomboy
08-10-2004, 14.58.56
Originariamente inviato da wilhelm
E come funziano?
Sono software di connessione o client di posta o cosa?
Intanto grazie.

Non sono client di posta, semplicemente sono dei piccoli tool che dirottano il check di posta effettuato dal tuo client, anzichè sulla porta 110 che è la porta pop3, sulla porta http che utilizzeresti se tu stessi usando una webmail.

wilhelm
08-10-2004, 16.12.12
Grazie.
Ho già messo in opera HTML2POP3, appena riesco a imparare LUA passo a FREEPOPS.
Grazie!