PDA

Visualizza versione completa : Editare menų


gudea
05-03-2001, 14.00.16
Sono colto da panico "estetico". Il menų "Apri con..." mi si allunga a dismisura per tipi di file che apro pių o meno spesso con varie applicazioni (tipo immagini jpg o tif).
E' possibile editare il menų in qualche modo, in modo da togliere qualche applicazione e lasciarci quelle che effettivamente uso? (Per fare un esempio sul tif o circa 5 applicativi; uno di questi non riesce ad aprire affatto i file in questione e inoltre l'abbondanza non sempre aiuta...)
Grazie
Gudea

Flippy
05-03-2001, 14.44.51
Apri una cartella qualsiasi e seleziona "Opzioni Cartella"->Tipi di file li' troverai le associazioni dei vari file con i programmi
Edita e/o cancella quelle che non ti servono

:) Bye :)

gudea
05-03-2001, 18.19.34
Grazie Flippy, ma questa č la soluzione che anch'io avevo pensato! Purtroppo non funge! Se ritorno all'esempio del file *.tif l'unica voce che mi porta č la logica "open" che rimanda a Photoshop. Nel menu "Apri con" ho invece, oltre a Photoshop, anche CorelDraw, Imaging e PageMaker (che tra l'altro proprio non li apre 'sti files). Se cancello da quella scheda il valore *.tif e riparto da capo con "tif_auto_file" probabilmente risolvo anche il problema! Ma perdo senza dubbio anche la sottopagina "Details" (dove posso vedere senza aprire il file in questione la sua risoluzione e la sua dimensione) che Photoshop mi ha messo di fianco della sheda Proprietā! E' una bella rogna lo so... ma un aiuto č gradito.
Gudea