PDA

Visualizza versione completa : collegamento tramite centralino isdn


ozzy78
06-10-2004, 01.43.14
Salve ragassuoli,
ho rimediato in ufficio un modem isdn che mi servirà per collegarmi al mio pc anche quando sono fuori e soprattutto in maniera indipendente dalla mia LAN dato che per questioni di sicurezza voglio evitare di aprire porte inutilmente. Il mio problema è che al muro ho una presa rj11 per il telefono isdn ed il modem ha un connettore rj45. Ho provato all'inizio (non sapevo si trattasse di un centralino isdn) con un modem analogico, ma succedono cose strane (a saperlo prima evitavo!). Il mio problema ora è che mi devo fare un cavetto a manina che abbia da un lato il connettore rj11 e dall'altro l'rj45 ma non so quali e quanti fili del cat5 (userei un normale cavo di rete) devo attaccare all'rj11.

badedas
14-10-2004, 18.28.21
Da quanto ne so io il connettore isdn è solo RJ45. Dovresti avere un borchia nt1 ot ntplus della telecom con quei connettori. Non è che il centralino usa apparecchi speciali e dedicati?

Lello
14-10-2004, 20.38.30
Se colleghi a quella presa RJ 11 un telefono tradizionale (non ISDN)c'è il tono di centrale?

Se sì è una centralina che tramuta il segnale digitale in uscite tradizionali.
Se no, potrebbe essere comunque una linea non completamente digitale, in quanto passante attraverso centralino per le parti di intercomunicazione e per l'uscita sul mondo telefonico.
Mondo telefonico che potrebbe essere un tradizionale riversato su ISDN... su quell'uscita non c'è il canale A o B della borchia ma un'uscita del centralino.


Una cosa diversa da quella che ottieni collegando un cavo RJ45 - RJ45 direttamente tra Modem e Borchia, così come suggerito da badedas.

:)

ozzy78
15-10-2004, 00.04.34
i telefoni analogici non vanno e la borchia che mi sta un bel po' distante (al piano di sotto) ha un centralino che gli sta in mezzo. Il problema è che i telefoni isdn hanno il connettore rj11 ed a muro ci sono solo prese di questo tipo. A me basterebbe sapere quali sono i fili nel connettore rj45 del modem che devo collegare...credo che sarò costretto a fare delle prove...

badedas
15-10-2004, 01.58.14
Ma sei sicuro che i telefoni siano isdn e non siano dedicati al centralino ?
Di che marca è il centralino ?