PDA

Visualizza versione completa : Registratore video portatile?


exion
05-10-2004, 23.18.52
Ho una telecamera senza fili che vorrei usare per telesorvegliare la mia macchina (3 autoradio rubate in due anni nello stesso punto... Adesso basta!).
Il problema è che, ovviamente, la telecamera in questione manda il segnale che poi andrebbe registrato su nastro o su disco.

All'inizio avevo pensato di usare la telecamera VHS mezza rotta di mia sorella, ma poi mi sono accorto che ovviamente le telecamere sono solitamente dotate di uscita video, ma non di ingresso video (in effetti a che servirebbe un ingresso video su un camcorder?)


Mi chiedevo allora se esistono apparecchi portatili, muniti quindi di batteria e non alimentati a rete, con un ingresso video e la possibilità di registrare il segnale su nastro o in digitale su scheda di memoria e/o disco.
L'ideale sarebbe un videoregistratore... ma come lo alimento in macchina? Sulla batteria 12V così l'indomani spingo? :D


Suggerimenti vostri? :)

Mr. Verbatim
06-10-2004, 15.44.18
Secondo me, se la telecamera non è nascosta più che bene nella macchina, ti ciulano pure quella!

Cloro
06-10-2004, 17.37.51
Ma poi c'è un'altra cosa... In teoria la telecamera dovrebbe rimanere sempre accesa, giusto? Se fosse così, dove troveresti un supporto di memorizzazione per il video abbastanza grande??? Una videocassetta minidvd non supera le 2 ore, se non erro...

+6dB
06-10-2004, 19.40.31
Originariamente inviato da exion
Ho una telecamera senza fili che vorrei usare per telesorvegliare la mia macchina (3 autoradio rubate in due anni nello stesso punto... Adesso basta!).
Il problema è che, ovviamente, la telecamera in questione manda il segnale che poi andrebbe registrato su nastro o su disco.

All'inizio avevo pensato di usare la telecamera VHS mezza rotta di mia sorella, ma poi mi sono accorto che ovviamente le telecamere sono solitamente dotate di uscita video, ma non di ingresso video (in effetti a che servirebbe un ingresso video su un camcorder?)


Mi chiedevo allora se esistono apparecchi portatili, muniti quindi di batteria e non alimentati a rete, con un ingresso video e la possibilità di registrare il segnale su nastro o in digitale su scheda di memoria e/o disco.
L'ideale sarebbe un videoregistratore... ma come lo alimento in macchina? Sulla batteria 12V così l'indomani spingo? :D


Suggerimenti vostri? :)

Ciao, che ne dici di un mini-impianto CCTV?

La telecamera ce l'hai gia'. Basterebbe prendere un videoregistratore per impianti di sorveglianza capaci di "runnare" cassette da 24hr.
(Li usiamo al college dove lavoro e sono dei "muli").

Non so quanto sia distante il posto da sorvegliare ma potrebbe essere un'opzione. Se sei in condominio, la cosa si complica e non di poco (p.es ci sarebbe da chiedere permessi per piazzare una camera al di fuori della macchina stessa)

carletto
06-10-2004, 21.55.25
E poi il ladro ti denuncia perchè hai violato sasua privacy

exion
09-10-2004, 22.54.58
Originariamente inviato da carletto
E poi il ladro ti denuncia perchè hai violato sasua privacy

No sbagliato: la cosa in effetti mi era venuta in mente. Ma se punto accuratamente la telecamera in modo da filmare solo ed esclusiavamente l'interno dell'auto, sto filmando la mia proprietà privata, unica e inviolabile :p
Essendo inoltre la mia auto occupata da me medesimo e nessun altro, non serve nemmeno che io metta il cartello bene in vista per segnalare che si sta entrando in una zona videosorvegliata :)

Comunque qui in Francia le leggi sulla privacy ovviamente esistono, ma non tanto paradossali come in Italia per fortuna (Y) :)

exion
09-10-2004, 22.58.27
Originariamente inviato da Mr. Verbatim
Secondo me, se la telecamera non è nascosta più che bene nella macchina, ti ciulano pure quella!


cosa altamente probabile, ma non è un grosso problema:

1- non l'ho pagata, non è mia, chi me l'ha regalata non la vuole più indietro.

2- Se me la ciulano, comunque dovendo il supporto per la registrrazione trovarsi in luogo non accessibile, identifico il farabutto e lo vado a prendere per le orecchie per trascinarlo in piazza, dove a calcioni nel sedere gli intimerò formalmente di ridarmi e la telecamere e l'autoradio e le casse nuove di pakka che mi ha ciulato a luglio.


A pensarci bene però, è talmente piccola e facile da nascondere che dovrebbe veramente avere un occhio di falco il ladro di polli per riuscire a vederla: il tutto, compresa la pila, sta in un cubo di circa 3cm di lato, forse anche meno...

exion
09-10-2004, 22.59.48
Originariamente inviato da +6dB


Ciao, che ne dici di un mini-impianto CCTV?

La telecamera ce l'hai gia'. Basterebbe prendere un videoregistratore per impianti di sorveglianza capaci di "runnare" cassette da 24hr.
(Li usiamo al college dove lavoro e sono dei "muli").

Non so quanto sia distante il posto da sorvegliare ma potrebbe essere un'opzione. Se sei in condominio, la cosa si complica e non di poco (p.es ci sarebbe da chiedere permessi per piazzare una camera al di fuori della macchina stessa)


Questo mi sembra interessante....

Ora approfondisco il discorso... Così a priori, mi preoccupa il costo però, vediamo.

Grazie (Y) :)


Ah ma allora ogni tanto circoli ancora in zona forum ;)

Topov
09-10-2004, 23.12.18
Ci sono programmi che registrano solo il movimento

exion
12-12-2004, 22.19.01
Penso di aver trovato una soluzione...

Ho comprato un convertitore di potenza per auto.
Lo attacco all'accendisigari della macchina, e sul convertitore collego il videoregistratore (nascosto sotto la ruota di scorta).
Dovrei avere autonomia per tutta la notte...