PDA

Visualizza versione completa : urgente aiuto xp non si avvia che devo fare?


claudia1974
05-10-2004, 17.04.16
dopo aver fatto una pulizia di registro cancellando tutte le voci symantec antivirus perche non sono riuscita a disistallarla precisamente norton internet security 2005 o cancellato le kiavi di registro symantec riavviato il pc e adesso xp mi da questo errore impossibile trovare \windows\system32\config\system e possibile che sia corrotto per tentare un ripristino usare il cd di windows xp cosa devo fare?
grazie:( :( :(

Puppauz
05-10-2004, 17.16.55
Quell'errore é dovuto al registro di sistema danneggiato...
Microsoft ha una soluzione a questa pagina:
http://support.microsoft.com/?kbid=307545
Le operazioni non sono di certo per principianti e devi incrociare le dita riguardo al funzionamento finale del sistema... :rolleyes:

Quoto una loro frase...
...Tale procedura non garantisce il ripristino completo del sistema a uno stato precedente, ma dovrebbe consentire il recupero dei dati...

albe76
05-10-2004, 19.22.47
segui le indicazioni di Puppauz e vedrai che le cose si dovrebbero metter a posto... (Y)

boond
05-10-2004, 19.54.03
Non riesco ad accedere a Windows XP: un messaggio mi informa che \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM è corrotto!
Un messaggio di questo tipo, visualizzato durante la fase di boot del personal computer, indica che il registro di sistema di Windows risulta danneggiato. Per riuscire ad accedere nuovamente al sistema, l’unica soluzione consiste nel ripristinare l’ultima copia "sana" del registro di sistema stesso. Ciò comporterà la perdita di alcune informazioni necessarie per il corretto funzionamento di alcune applicazioni che dovranno quindi essere successivamente reinstallate.
Inserite il CD ROM di Windows XP nel lettore e riavviate il sistema (accertandovi che il BIOS del vostro pc sia regolato per il boot da CD). A questo punto lasciate che abbia inizio la prima parte della procedura di setup quindi premete Invio per avviare l'installazione; F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente vostra installazione di Windows XP. Premete R per avere accesso alla console di ripristino del sistema.
Digitate, quindi, il comando cd \windows\system32\config poi, a seconda che l'errore visualizzato riguardi \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM o \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE, digitate i comandi che seguono.
Nel caso di "SYSTEM":
ren system system.bad
copy \windows\repair\system
Nel caso di "SOFTWARE":
ren software software.bad
copy \windows\repair\software
Estraete, anche in questo caso, il CD d'installazione di Windows XP dal lettore e digitate il comando EXIT. Il sistema dovrebbe così avviarsi.