PDA

Visualizza versione completa : La bellezza

SHEWOLF
05-03-2001, 04.53.04
La bellezza, appunto. Per voi è importante? Quanto conta essere belli?

Io dico subito che per me la bellezza non è importante; ovverosia, lo è soltanto se facciamo un discorso puramente estetico, cioè io posso dare un giudizio sulla bellezza di una persona, punto. (ed anche questo giudizio sarà squisitamente soggettivo.
Ma il discorso finisce qua. Anche se io giudico una persona bella, non per questo la giudicherò amabile o simpatica, nè tantomeno affascinante o "arrapante". Tutto questo secondo me non ha niente a che fare con la bellezza.
E voi, come la pensate?

Cyrano
05-03-2001, 05.10.16
faccio un distinguo : bellezza e attrazione fisica...
Sono due cose diverse....
Io posso trovarmi una ragazza bellissima davanti e non sentire per lei nessuna attrazione ( ed è già successo..)
E trovarmi davanti una ragazza "normale" e subire un'attrazione incredibile ( ed è già successo anche questo... )
Penso che comunque in un rapporto d'amore ci debba essere attrazione fisica , feeling "a pelle" , cosa necessaria ma non , ovviamente , sufficiente...
Ma appunto questa attrazione fisica non implica necessariamente che vi sia un certo grado di bellezza...

ciaozzzz

Serafix
05-03-2001, 08.10.11
d'accordissimo con cyrano. l'attrazione fisica è un qualcosa che va a toccare quelle particolare "molle" insite nel nostro cervello e fa in modo di sentirci attratti da qualcuno/a.

p.s. x cyrano
ma non dovevi mandarmi delle critiche? :)
ci tengo

ciao wintickers

pepiton
05-03-2001, 20.32.17
L'attrazione tra 2 persone e' qualcosa di magico e magnetico a prescindere da qualsiasi altra cosa.

Bilbo
05-03-2001, 20.38.49
La bellezza, la bellezza.
E' una cosa puramente soggettiva.
Uno può essere bello esteticamente, ma completamente vuoto "dentro". Secondo me se uno/a è bello dentro la cosa traspare anche all'esterno, e li scatta l'attrazione...... come il campo magnetico di una calamita, poi se la calamita è bella, beh da qui rileggi partendo dall'inizio. ;)

marlab
05-03-2001, 23.30.01
Un tuffo al cuore...

ogni forma ogni riga ogni segno
su quel viso da percorrere
una carezza alla volta.

Milioni di pensieri
milioni di sogni
milioni di anni.

Insieme.

SHEWOLF
05-03-2001, 23.45.21
Originally posted by marlab
Un tuffo al cuore...

ogni forma ogni riga ogni segno
su quel viso da percorrere
una carezza alla volta.

Milioni di pensieri
milioni di sogni
milioni di anni.

Insieme.

E' bellissimo quello che hai scritto, questo è anche il mio modo di sentire.....:) :) :)

Ma non c'entra niente col comune senso che si ha della bellezza, non ti pare? ;)

BadMirror
05-03-2001, 23.53.28
La bellezza è un concetto che ha mille volti diversi e contrastanti, per noi è una cosa, per un indigeno africano un'altra, per un antico sudamericano ancora un'altra e così via. Tuttavia la storia delle culture dei popoli ci insegna che la bellezza non è solo sintomo di vanità ma anche di rispetto per gli altri e a volte forma di potere e nobilitazione sociale. Se affermo che la bellezza non è importante per me mi sento un ipocrita, ma d'altra parte viene dopo molte altre mi e prerogative. Credo che per me + che la bellezza sia importante colpire le persone per un particolare, magari avvertibile subito o dopo un pò, poi il resto viene da sè e il fascino (se c'è :D) passa in secondo piano. ;)

BIIP
06-03-2001, 01.14.32
mah la bellezza e' qualcosa che abbiamo dentro di noi a mio parere anche se pare banale...ma ho notato che sempre piu' spesso ci si dimentica di quanto anche solo una frase possa far sembrare bellissima una persona che fisicamente magari non lo e'.

Cmq la bellezza fisica a parte quella classica, inopugnabile diciamo e' sempre soggettiva, ognuno di noi ha dei propri personalissimi parametri nel giudicare la bellezza. Ecco ad esempio quali sono i vostri?

Trinity
06-03-2001, 01.16.30
Vai con un nuovo thread BIIP....;)

BIIP
06-03-2001, 01.27.30
Originally posted by Trinity
Vai con un nuovo thread BIIP....;)

ok Mod ;) :) eseguo :)

Pola
06-03-2001, 02.06.42
Originally posted by pepiton
L'attrazione tra 2 persone e' qualcosa di magico e magnetico a prescindere da qualsiasi altra cosa.

Concordo.
Secondo me, non é sufficiente la sola bellezza (e non é detto che sia anche una qualità di primaria importanza in un rapporto) se non c'é un vero feeling mentale e fisico tra due persone ... :)

Ciao.;)

SHEWOLF
06-03-2001, 06.19.33
Sapevo che avreste risposto tutti più o meno così, eppure.......sembra che i belli abbiano più opportunità, in tutti sensi, e non mi riferisco soltanto alle belle donne....
I bambini, per esempio: non rimaniamo tutti incantati davanti a un bel bambino? Mentre uno brutto..........adesso non ditemi che non esistono bambini brutti....
E gli animali? Beh, certo, ci affezioniamo anche a dei bastardini, ma volete mettere la bellezza di un animale di razza...
E per finire, avete voluto fare tutti la figura dei bravi ragazzi, ma allora come la mettiamo con le varie letterine, veline e compagnia bella? :) :) ;)

alexbau
06-03-2001, 11.39.27
dipende dalla profondità del rapporto che intendi raggiungere con quella persona. Io se vedo alla televisione una bella ragazza la posso ammirare.... se però ho la possibilità di intraprendere un cammino comune bè allora generalmente sono altri gli aspetti che ti interessano...

La bellezza è un dato oggettivo.... una bella donna (o un bell'uomo) sono belli a prescindere dal fatto che poi possano piacere a tutti.... e la bellezza si ammira.... la bellezza è la virtù dell'effimero... la solita differenza tra essere ed apparire..... bè ci sono casi dove conta più apparire che essere.... ed in quel caso la bellezza fa da discriminante.

pepiton
06-03-2001, 12.55.55
Le letterine,le veline sono bone come er pane.
L'attrazione li e' fisica ....e li finisce.
Ti sei mai innamorata di qualcuno essendo corrisposta?
Quella e' l'attrazione magnetica e magica di cui parlavo, quello che ti fa innamorare, appassionare.

Billow
06-03-2001, 13.17.15
Condivido in pieno l'opinione di Pepiton ;)

ClipperItaly
06-03-2001, 13.54.36
Originally posted by pepiton
Quella e' l'attrazione magnetica e magica di cui parlavo, quello che ti fa innamorare, appassionare.
Oltre all'attrazione si puo' sentire quello che io chiamo un "filo" che ti unisce all'altra persona anche se si trova lontanissima.

A me e' capitato una sola volta con una ragazza che stava in Sardegna: io a Vicenza, lei a Cagliari eppure la sentivo come se fosse al mio fianco..

estunicum
06-03-2001, 14.04.26
Non serve essere solamente belli, a meno di non voler essere considerati "oggetti"

Parola di mostro!!!