PDA

Visualizza versione completa : Photo editor.

enzinho
05-10-2004, 13.54.10
Ieri sera, dopo l'ennesima installazione di Win XP Pro(fatta perché speravo che il S.O. mi vedesse di nuovo il modem ADSl USB), MS Photo Editor non mi apre più i files .gif e .jpg ma me li apre solo il visualizzatore di fax e P.E. mi dice che non riesce ad identificare quei files per aprirli pur essendo settato come visualizzatore di default.
Cosa posso fare per poter rivedere le immagini con Photo Editor?
Grazie.

albe76
05-10-2004, 14.24.14
se tu fai clic dx sul file che vuoi aprire con Photo EDitor -> Apri con -> Scegli Photo Editor e poi spunti la casella di utilizzare sempre quel programma che succede?

Eccomi
05-10-2004, 14.29.07
Originariamente inviato da albe76
se tu fai clic dx sul file che vuoi aprire con Photo EDitor -> Apri con -> Scegli Photo Editor e poi spunti la casella di utilizzare sempre quel programma che succede?

Per la precisione è: Apri con -> Scegli "Programma"-> Trova l'exe del programma-> metti la spunta a "utilizza sempre..." e dai OK.
Se scegli il programma dall'elenco, anzichè cercarlo manualmente, non trovi la casella da spuntare, e l'opzione non viene memorizzata. ;)

albe76
05-10-2004, 16.22.34
ehmmm... Grazie della precisazione... a volte la fretta!!! ;)

enzinho
06-10-2004, 12.21.12

Non succede nulla, comunque ho installato di nuovo XP e vedrò se il problema è risolto.

enzinho
07-10-2004, 11.00.41
Purtroppo non ho risolto nulla, che posso fare?

albe76
07-10-2004, 12.00.17
scusa, invece se apri Photo Editor e da lì apri il file tutto funziona?

enzinho
17-10-2004, 12.12.23

Non funziona lo stesso.

enzinho
18-05-2005, 21.51.11

E' come se il Photo Editor non fosse installato.

Eccomi
18-05-2005, 23.04.57
Originariamente inviato da enzinho

E' come se il Photo Editor non fosse installato.

Però l'icona del programma c'è, giusto?
Mancherà qualche dll...
Prova, con il Cd inserito, ad aprire Installazione applicazioni:
Nella colonna di sinistra, installazione di Windows. Vedi se il visualizzatore è spuntato. Se non lo è, spuntalo e procedi all'instalazione. Se lo è, togli la spunta, procedi con la disinstallazione. Riavvia. Riapri Installazione di Windows. Rimetti il segno di spunta e procedi con l'installazione. In bocca al lupo. :)