PDA

Visualizza versione completa : help me:connessione isdn segnale assente


afterhours
05-10-2004, 03.00.23
ragazzi vi prego aiutatemi,vi spiego il problema:

finalmente ho cambiato il pc con uno molto piu' bello...siccome ho la linea isdn ho levato la scheda interna isdn dal pc vecchio (funzionava perfettamente) e l'ho installata in quello nuovo...installoo i driver e sembra tutto ok.

ogni volta che pero' provo a collegarmi mi da errore 680:segnale assente... sono sconsolato...non riesco a capire il xche'.

grazie per l'attenzione

Doomboy
05-10-2004, 10.47.53
sicuro che il cavo telefonico sia connesso "a modino" sia sul modem che sulla borchia?

afterhours
05-10-2004, 12.03.44
ciao Doomboy innanzi tutto grazie per la risposta :)


il cavetto penso sia collegto bene,nono ho fatto altro che staccarlo dal modem del vecchio pc,ho messo il modem nel nuovo pc e ho ricollegato il tutto...

non capisco proprio da cosa possa dipendere...col vecchio pc che era un catorcio funzionava...con questo che e' molto meglio non va :(

afterhours
05-10-2004, 14.06.42
dunque...uno mi ha detto che forse va in conflitto con la scheda madre xche' ha solo 2 slot...possibile?


se provo a collegarmi esce scritto composizione numero...dopo 5 secondi esce apertura porta e dopo un po' mi da errore...

aiutooooo

afterhours
05-10-2004, 14.35.41
aggiornamento...collegando la scheda isdn alla borchia non succede nulla...segnale assente.

la connessione e' settata in modo da utilizzare un canale isdn (64k)
x caso ho provato a collegare con un cavetto per 56k anche la classica presa del telefono a fianco della borchia al modem 56 k interno e utilizzando la connessione isdn e' avvenuto il miracolo...si collega

come mai?

Doomboy
05-10-2004, 15.05.05
Originariamente inviato da afterhours

x caso ho provato a collegare con un cavetto per 56k anche la classica presa del telefono a fianco della borchia al modem 56 k interno e utilizzando la connessione isdn e' avvenuto il miracolo...si collega

come mai?

In questo caso stai usando una passante analogica, non ti stai collegando in isdn...

afterhours
05-10-2004, 16.35.08
Originariamente inviato da Doomboy


In questo caso stai usando una passante analogica, non ti stai collegando in isdn...


:confused: petta che spiego meglio :p

ho messo la scheda interna isdn con i driver e tutto,creo la connessione,collego la borchia al modem...segnale assente.

la borchia la lascio collegata,collego in aggiunta la presa del telefono al modem 56k

nella connessione pero' spunto il modem isdn

provo a collegarmi e funziona...a destra sui 2 computer leggo velocita' 64 K

va bene?


Grazie Doomboy :)



ora nella connessione ho spuntato entrambi i canali...sto scaricando il programma emule e la velocita' e' 13 KB/S dici che va bene???

se scollego il cavetto 56k continua a darmi segnale assente...

afterhours
02-11-2004, 02.58.02
e' passato circa un mesetto e mi da sempre lo stesso problema...se scollego il cavo del 56k da segnale assente...se lo lascio si collega.

nella connessione ho spuntato il modem isdn pero'...come mai fa cosi'??

Muttley
02-11-2004, 09.51.12
Io quando usavo la connessione isdn, non ho mai avuto di questi problemi... forse dipende dal fatto che io usavo un modem esterno.

MUT :D

afterhours
02-11-2004, 16.29.01
ciao Muttley, col pc precedente non avevo problemi...il problema e' sorto quando ho messo il modem interno su un nuovo pc...mah

ciao :)

Gigi75
02-11-2004, 16.34.01
Ma il linetest che ti dice?

afterhours
02-11-2004, 16.45.04
ehm.... what is linetest???

:p :D

primoair
02-11-2004, 17.08.34
Chiama il 187

afterhours
02-12-2004, 15.14.38
aggiornamento... col modem usb si collega senza problemi solo che a volte per caricare una pagina ci mette un'eternità...

ma e' meglio un modem interno o usb??

Doomboy
02-12-2004, 15.25.48
Originariamente inviato da afterhours

ma e' meglio un modem interno o usb??

In linea generale:

Un modem interno è poco sicuro "elettricamente".

Intendo che sulle reti telefoniche spesso si scaricano fulmini e cose del genere, e se per qualche motivo una scarica eccessiva arriva al tuo modem ti giochi pure la mobo... io sono per i modem esterni sempre e comunque.

Quanto poi si tratta di adsl preferisco i modem ethernet... ma per versatilità di funzionamento.