PDA

Visualizza versione completa : virus ineliminabile

Poseidon
04-10-2004, 18.51.59
Hola! 1 amica che mi abita a svariate centinaia di km ha il suo pc con XP SP1 invaso da virus ^^ ... ieri tramite Assistenza Remota di Windows sono riuscito ad eliminarne ben oltre 11.000 O.O avevano invaso praticamente tutto il pc. Ho provato a darle un buon antivirus che dopo esser stato aggiornato ha finto d ripulire il sistema dai worm scampati ad alcuni pulitori mirati tipo Stinger. Alla fine non segnava pi alcun file infetto. Oggi la mia amica mi chiama e m dice che l'antivirus scomparso dall'autoesecuzione, e che un software che gli ho dato io antispyware infetto da virus...

possibile che i virus resistano cos? ...

possibile che,... avendo il suo winxp 4 account... ( tutit e 4 settati come administrator ) XP abbia rimosso i virus solo dal suo account e no dagli altri? ... che posso fare?

La mia amica non pu formattare, per motivi che non vi spiego. C' qlche altra soluzione estrema da tentare per debellare i virus? ho pensato a qlche antivirus online, ma sono efficaci? qual il migliore? help v prego

crazy.cat
04-10-2004, 19.30.34
Segui le mie istruzioni qui
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=187

Aveva disabilitato il ripristino della configurazione?

Poseidon
04-10-2004, 19.41.53
no, il ripristino config non era disattivato...

vincislao
04-10-2004, 22.22.54
ma senti anche ad una persona che conosco io e' successa una cosa simile, a lei spariva l'antivirus subito dopo che xp caricava mentre se andavi in modalita provvisoria non succedeva.ripulendo attantamente ed approfonditamente il registro ero riuscito a farglielo smettere ma dopo una settimana di navigazione allegra il problema e' riapparso ed allora per risolverlo alla radice ho riformattato il tutto, lo so che e' una soluzione del cavolo ma windows e' windows....

crazy.cat
05-10-2004, 08.17.07
Disabilita il ripristino della configurazione.
Riavvia il pc in modo che cancelli tutti i virus che si sono infilati li dentro.
Fai la scansione partendo con il cd di boot di clenaboot.
Dopo dovrebbe essere tutto pulito.

`SpiderZX
05-10-2004, 08.24.21
possibile che i virus resistano cos? ...

possibile che,... avendo il suo winxp 4 account... ( tutit e 4 settati come administrator ) XP abbia rimosso

La risposta si sopratutto dopo che hai trovato 11000 virus in quel pc potrebbe essere entrato anche Babbo Natale :D :D

Poseidon
05-10-2004, 08.48.15
XD ma lol ....... dai su nn siate cos drastici :P cmq...... non posso fare 1 boot cd, o mejo la mia amica non pu farlo.. al maximo ha 1 floppy.. va bene lo stesso?

crazy.cat
05-10-2004, 10.13.46
Con lo stesso programma cleanboot puoi crearti 3 o 4 floppy di boot che contengo l'antivirus.

`SpiderZX
05-10-2004, 11.48.28
No vabbe' stavo scherzando in effetti a volte non mi rendo conto che posso infastidire con le mie risposte superficiali chiedo venia :)
Per tornare alla domanda cmq la risposta sempre si, poi ci fosse gente in gamba dietro a queste malefatte, queste persone utilizzano script che non hanno nulla a che fare col veritiero sono dei perfetti imbecilli, che cercano di imparare ma fanno molti piu' danni dell'utilita' che trovano a spiare qualcuno, fossi in te cercherei di spiegarle alla tua amica che forse meglio, prima di farsi mandare cartoline da internet che usasse un buon antivirus, ma prima di dirglielo mettiti il casco :)... a volte le donne sanno essere violente. :D

Trushna
05-10-2004, 14.14.43
Senti usa un antivirus online che meglio, sempre aggiornato, non installi niente etc... Poi dopo che lo hai fatto andare installi F-PROT

Questo il migliore che io conosca per questo genere di lavori, assolutamente trova tutto

http://www.pandasoftware.com/activescan/

Poseidon
06-10-2004, 12.58.45
: ragazzi :( sn disperato. Ieri ho provato a farle disattivare il ripristino della config del sistema, le ho disistallato bitdefender e messo kaspersky ... ha riavviato.. e da allora il pc le si riavvia in continuazione :

`SpiderZX
06-10-2004, 16.32.17
Come dice Luca DiRisio nella sua canzone "Calma e sangue freddo" spiegami esattamente che succede tu hai installato Kaspersky che un antivirus giusto? pero' hai disistallato Bitdefender che ....?
Poi al massimo fai cosi' e prova:
Vai su pannello di controllo disattiva il paging e prova a deframmentare poi riattivalo vediamo se continua a persistere questo riavvio.