PDA

Visualizza versione completa : LAN Win xp sp1-sp2


ultrakiller
04-10-2004, 18.17.50
Salve a tutti ragazzi, sono un visitatore assiduo e datato dei win tricks ma un nuovo utente del foro.
Sono qui per chiedere un informazione.
A casa ho l' adsl acquistando un router e cablando la rete con 2 pc la rete funge correttamente.
il problema che riscontro è il seguente: nei due pc non riesco a entrare nelle cartelle windows e programmi in remoto.
Utilizzo Win xp sp1 su un pc e xp sp2 sull' altro (tutti e 2 Professional)
come posso abbattere queste protezioni??
ho dato un occhiata a Criteri di protezione locali ma non ho risolto nulla:(
Grazie a tutti!!!! :D

Ultrakiller

vincislao
04-10-2004, 22.38.41
ma devi installare un qualcosa sotto programmi o devi usare in condivisione un programma che sta sotto programmi???
a me e' successo che piu pc dovevano usare un programma installato sotto c:\programmi di un pc condiviso e a quanto so io, per motivi di protezione non s' possibile farlo partire finche non lo togli da c:\programmi.....

TyDany
06-10-2004, 16.25.38
Controlla il firewall di windows che con sp2 viene abilitato di default, potrebbe avere qualche restrizione che ti blocca ;)

ultrakiller
06-10-2004, 21.25.29
si risolve così: pannello di controllo / srumenti di amministrazione / Criteri di protezione locali
qui andare su criteri locali e adesso sulla voce
"accesso di rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali" qui dovete inmpostare il valore non come guest ma come classico

riavviare

dopo di questo si attiverà su ogni cartella, sulle proprietà la scheda protezione.
qui impostate il livello e l' accesso da parte degli utenti e/o gruppi
nel mio caso ho inserito everyone e dato il controllo completo....questo però va in base alle necessità....
Spero vi sia d' aiuto!! :)
Ciao Ultrakiller