PDA

Visualizza versione completa : [MPlayer][RISOLTO]


wolverin
04-10-2004, 17.33.27
Premetto che come distro "ufficiale" ho la MDK 10 e come smanettamenti ho la Slack 10 (mi sembra si presti meglio a questo tipo di attività). Visionando dei filmati mi sono accorto che con la MDK quelli in quick time si vede ma non si sente, mentre quelli in wmv, anche nel formato 9, vanno benone. Con la Slack 10 il quick time vedo e sento, mentre i wmv mi dice che non trova la libreria.
Bene mi sono detto vado sul sito di MPlayer e mi scarico un bel pacco di codec. Fin qui non ci sono problemi, scompatto il tutto ma non trovo file di istruzioni o di installazione. Al che mi sono detto, forse basterà copiarli nella cartella dove sono presenti le librerie.
Bene dove si trova la cartella? è la soluzione giusta quella che sto seguendo?

Ghandalf
04-10-2004, 18.01.21
Probabilmente, controlla anche se devi aggiornare il codecs.conf

wolverin
05-10-2004, 10.00.02
Ho letto nuovamente la documentazione di MPlayer dove c'era l'indicazione della directory di default in cui il player cerca i codec. L'ho cercata ma mancava, quidi l'ho creata e copiato all'interno i vari codec. Niente neanche così.
Ho quindi ricompilato il tutto dando nel ./configure anche l'opzione "--codecsdir=" e gli ho dato il path.
Tutto ok adesso mi legge correttamente anche i wmv9.