Visualizza versione completa : INTERNET EXPLORER 5.5
Bertans
18-07-2000, 11.35.00
Salute a tutti,
ho appena scaricato i 20 Mb di aggiornamento ad IE5.5 per scoprire (con non poca gioia) che i files di installazione rimangono in una nuova cartella che viene creata in C:\... quindi consiglio, per chi è così pazzo da fare l'aggiornamento alla versione inglese (direttamente dal sito Microsoft), di conservare la cartella in questione per successive installazioni!
Il Bertans (migliorato di 0,5)
Sergio Neddi
20-07-2000, 22.37.00
Non credevo che tu fossi migliorabile! http://www.wintricks.com/ubb/biggrin.gif
Eteria
21-07-2000, 03.41.00
Io sono smanioso di provarlo ma ho paura che sia deleterio... c'è qualcuno che lo ha già visto andare?! E se andava bene, con quale OS? Con ICQ e cavolate varie nessun conflitto? ... chi più ne ha più ne metta...
Grazie.
Cecco
21-07-2000, 20.50.00
<BLOCKQUOTE><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica">quote:</font><HR>Originally posted by bertans:
Salute a tutti,
ho appena scaricato i 20 Mb di aggiornamento ad IE5.5 per scoprire (con non poca gioia) che i files di installazione rimangono in una nuova cartella che viene creata in C:\... quindi consiglio, per chi è così pazzo da fare l'aggiornamento alla versione inglese (direttamente dal sito Microsoft), di conservare la cartella in questione per successive installazioni!
Il Bertans (migliorato di 0,5)<HR></BLOCKQUOTE>
E' disponibile la versione in Italiano al sito: http://www.microsoft.com/downloads/search.asp?
Ciao
Oreste
21-07-2000, 23.00.00
Fatto tutto e fatto bene!
Grazie all'amico Cecco per la tempestività dell'avviso: allora mi sono collegato al link indicato con Windows2000 PRO It e sulla pagina della MS ho scelto la lingua, italiano, il prodotto IE5.5 e il sistema operativo Windows 2000 e si è avviato il download del solito file ie5setup.exe
Lanciato il ie5setup.exe è iniziato il download del pacchetto che il wizard ha identificato per Windows 2000 e di dimensioni di soli 6 MB.
Terminato il download è iniziata la fase di autoinstallazione ed alla fine mi sono ritrovato in Win2000, da dove ora sto postando, il IE tutto bello in italiano Versione 5.50.4134.0600 con livello di codifica a 128 bit (questo veramente l'avevo già installato).
Dopo il reboot c'è la directory c:\File di Installazione di Windows Update che contiene tutto il pacchetto di download (6,5 MB) che contiene il file ie5setup.exe per eventuali reinstallazioni.
Tutto liscio come olio extravergine - grande e potente Windows 2000!
[This message has been edited by oreste (edited 21-07-2000).]
Eteria
22-07-2000, 20.33.00
Si, confermo quello che ha fatto Oreste, io ho appena terminato di fare le stesse procedure con Win98, per ora non ho avuto problemi, anzi m'è sembrato di notare un leggero aumento di prestazioni nell'apertura delle pagine già visitate, come se facesse meno fatica a verificare la loro versione più aggiornata.
Oreste, ho voluto scaricarmi IE per verificare se questo influisce sul rendimento di MP7, ti avevo risposto ma si è cancellato tutto (credo per le ragioni esposte da Billow sul "forum generale").
Innanzi tutto vorrei invitarti a provarlo, tanto in questo caso non costa niente e comunque resta sempre un ottimo prodotto, potente e flessibile (ha dei bei settaggi riguardanti l'equalizzazione audio e uno spettrometro fatto molto bene!).
Come to ho gia detto ha qualche piccolo bagarospo ma credo siano cose trascurabili. A me ha dato fastidio il problema nella lettura dei CD, ma credo che sia dovuto al fatto che la connessione tra lettore CD e scheda audio nel mio PC avviene via cavo digitale, probabilmente il baco sta nel supporto per l'audio da CD via digitale... quasi tutti montano cavo analogico tra scheda audio e CD...
Adesso smanetto un po' su IE5.5 e poi se trovo qualche bruco pure qua ve lo segnalo al volo.
Ciriciao.
Oreste
23-07-2000, 19.45.00
Dopo la ben riuscita installazione di IE 5.5 Italiano, ho preso le opportune precauzioni (leggi immagini delle partizione) ed ho fatto una doppia installazione del Windows Media Player 7 in inglese.
Ho installato il WMP7 su Windows 2000 e dopo il reboot si è presentato sul desktop un bel messaggio di errore:
Ctsvccda.exe ha provocato errori e verrà chiuso.
Infatti in Programmi/Strumenti amministrazione/Visualizzatore eventi/Registro eventi di sistema c’era un bel bollino rosso di errore, Errore del Service Control Manager, le cui proprietà dicevano:
Il servizio Creative Service for CDROM Access è terminato in modo imprevisto. Questo problema si è verificato 1 volta/e. Le seguenti azioni di correzione saranno eseguite tra 0 millisecondi: Nessuna operazione.
Quindi un errore dovuto ai driver Creative della SB per Win2000.
In Programmi/Strumenti di Amministrazione/Servizi ho cercato il servizio Creative Service per CDROM access che infatti era predisposto in Automatico.
L’ho settato in manuale ed al successivo reboot l’errore era scomparso.
Quindi il Windows Media Player 7 si presenta in modo imponente, nulla a che fare con i precedenti Windows MP 6.x, con il motivo Beautiful Way che saluta all’avvio, i vari Ambience selezionabili, con tutti i suoi bei menù e bottoni di selezione in inglese.
Comunque non ha alterato altri menù, specie quelli del IE 5.5 appena installato in italiano.
Quindi ho riavviato ed al boot ho scelto Win98SE, ho installato il WMP7 ed è andato tutto bene, nessun messaggio di errore.
Avviando il Microsoft System Information/Controllo file di sistema non è risultato nessun errore ed il log ha registrato una trentina di nuovi files di sistema (dll) datati 26.6.00 aggiunti (la data del WMP7).
Anche in Win98SE tutto ok, quello che ho notato una qualità del suono della SB meno ricca di effetti di quella che si ha in Win2000, eppure i driver della SB sono aggiornati in Win98SE.
L’unica cosa in italiano è stata la directory di installazione: c:\Programmi\Lettore Multimediale…..almeno questo.
Per il resto concordo in pieno con quanto notato da Eteria.
[This message has been edited by oreste (edited 23-07-2000).]
Eteria
24-07-2000, 03.36.00
Ciao Oreste, hai provato a sentire qualche CD audio se ti fa lo scherzone di piantarsi per qualche istante durante la lettura? Ah per quanto riguarda la differenza audio tra W2k e 98, prova a vedere se in tutti e due i i casi sono settati uguali gli equalizzatori (ho notato che hanno tanti settagi e potrebbe sfuggire qualcosa...)
Io in compenso arrivo con le soite notizie nere: ho trovato un bel bagarospo pure su IE5.5 , comunque prima di dichiararlo tale ci vado con i piedi di piombo, prima vorrei sentire se lo fa anche a voi, e comunque credo che sia risolvibile dal registro.
Praticamente il problema è questo: se ho più finestre di IE aperte contemporaneamente e mi trovo su una di queste, quando cerco di aprire un indirizzo dalla barra dei collegamenti nella finestra corrente, IE5.5 mi apre l'indirizzo in una delle altre finestre a caso gia aperte (tranne che in quella dove ho selezionato l'indirizzo in questione)... potete immaginarvi il nervoso...
http://web.tiscalinet.it/EteriaXXI/Ete.gif
Che voi sappiate esiste Ie5.5 in versione italiana?
Grazie.
Canaro
24-07-2000, 10.17.00
SI!!!
ci sta gia in italiano... sia x win98 che x 2K, li ho upgradati entrambi... pare che funzionino... anche se devo proprio dire... le migliorie saranno tutte interne...
Oreste
24-07-2000, 11.03.00
x Alex
E' dall'inizio di questo topic che si parla di come scaricare, installare, verificare la versione IE 5.5 Italiano.
Grazie a Oreste e Canaro per la risposta.
La mia inutile domanda era stata fatta senza avere consultato meglio il forum.
Complimenti comunque a tutti da Billow a Sergio Neddi passando per Canaro,Zenit e tutti gli altri per la competenza e pazienza dimostrata nel dare supporto e chiarimento a tutti i neofiti del sistema.
Zenit
24-07-2000, 18.33.00
X Alex basta leggere l'home page del sito http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif http://www.wintricks.com/ubb/tongue.gif
------------------
http://www.wintricks.com/foto/image/firma1.gif
Ciao a tutti, installato IE5.5 dopo aver pazientemente (collegamento analogico con modem 56k) il download di 27 megabites.
Va che è una bellezza, mi sembra più fluido e rapido del suo predecessore e mi permette di cancellare tutte le patches, updates, ecc. che avevo via via scaricato dalla rete.
Ah, dimenticavo, per fortuna il download non mi è costato una lira (accesso promozionale su numero verde di www.edisons.it (http://www.edisons.it) - da visitare xchè x 49.000/mese ti danno collegamento su numero verde -)
Bye
Ciao a tutti, installato IE5.5 dopo aver pazientemente (collegamento analogico con modem 56k) il download di 27 megabites.
Va che è una bellezza, mi sembra più fluido e rapido del suo predecessore e mi permette di cancellare tutte le patches, updates, ecc. che avevo via via scaricato dalla rete.
Ah, dimenticavo, per fortuna il download non mi è costato una lira (accesso promozionale su numero verde di www.edisons.it (http://www.edisons.it) - da visitare xchè x 49.000/mese ti danno collegamento su numero verde -)
Bye
marlab
24-07-2000, 20.35.00
COmplimenti Eteria x la tua sigla animata! l'ho vista solo ora. Mi dici x favore con che prog. l'hai realizzata? Grazie http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif
Giatar
25-07-2000, 03.03.00
Ragazzi io ho installato la ver 5.5 italiano ma mi sembra che la mia navigazione sia rallentata rispetto a primacon la 5.1.
A voi come va?
xGiatar,non molto meglio a me sembra più lento per esempio nel salvare i file come archivio web,oppure come al solito mi sfugge per inesperienza qualcosa nella configurazione che trovo sempre più incasinata.
Ciao.
Giatar
25-07-2000, 04.05.00
Ho provato a verificare la correttezza dell' installazione e ho scoperto che non è correttamente installato il file shdocvw.dll quindi dovrei ripetere l' installazione ma c' è un problema se clicco sul file di setup di IE 5.5 mi richiede di effettuare nuovamente il download nonostante io abbia la cartella di 18mb sull' hard disk ma ho il sopsetto che avendola rinominata non viene vista e quindi mi viene chiesto di effettuare il download.
Pertanto non è che qualcuno mi dice il nome originale della cartella di installazione di IE 5.5?
Oreste
25-07-2000, 10.21.00
Dopo il reboot c'è la directory
c:\File di Installazione di Windows Update
che contiene tutto il pacchetto di download con il file ie5setup.exe per eventuali reinstallazioni.
[This message has been edited by oreste (edited 25-07-2000).]
Giatar
25-07-2000, 11.49.00
Grazie Oreste, ma stanotte smanettando ho risolto solo che andando a reinstallare mi da sempre un errore in fase di installazione proprio relativamente al file shdocvw.ddl: e cioè mi dice che non riesce ad installarlo, che l' errore è stato registarto e che la installazione prosegue.
Infatti accade che la installazione prosegue ma se vado a fare la verifica dell' installazione mi idce sempre che c' è il problema del file shdocvw.dll non correttamente installato e che devo reinstallare.
Booh?
Eteria
25-07-2000, 18.27.00
Marlab grazie, uso Simply3D2 della Micrografx.
Giatar prova a disinstallare IE da installazione applicazioni del pannello di controllo... poi reinstalli IE5.5 da capo.
Ma non c'è nessuno che abbia gli stessi problemi che ho io con la bvarra dei collegamenti di IE5.5?!!!
http://web.tiscalinet.it/EteriaXXI/Ete.gif
Oreste
25-07-2000, 18.35.00
Eteria, mi ripromettevo di risponderti stasera dopo aver fatto prove sul mio Win98SE e Win2000.
Comunque su un Win95B che stò usando ora al lavoro, su cui ho installato il IE55 IT. ho provato ad aprire tre finestre diverse, ed ho verificato che da ciascuna, selezionando un link dei bookmarks, si apriva regolarmente la pagina chiamata nella finestra stessa
Stasera vedrò sul mio Win98SE e Win2000.
Ciao
Oreste
26-07-2000, 00.26.00
Completate prove con più finestre su:
-Win98SE (800x600 32bpp)
con tre finestre di IE5.5 IT aperte, ognuna su una pagina diversa, selezionando un bookmark si apre la pagina relativa solo nella finestra dove si è selezionato
-Win2000 (800x600 32 bpp)
lo stesso, con tre finestre del browser aperte, si attiva il link selezionato solo nella finestra relativa, le altre rimangono sulle loro pagine.
Forse è attivato anche per te, Eteria:
in Strumenti/opzioni Internet/Avanzate ho il check sul "Riutilizza finestre per lanciare collegamenti".
Eteria
26-07-2000, 04.49.00
Oreste niente da fare... lo spunto da li l'ho dovuto togliere proprio per questo motivo... così quando apro un nuovo indirizzo mi apre una pagina nuova invece che andarmi a sovrascrivere una a caso di quelle che mi interessano... però la cosa è molto noiosa...
Grazie mille.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.