PDA

Visualizza versione completa : Questione di rip

Bomer
02-10-2004, 20.32.08
Devo esaeguire alcuni sat rip ma sono confuso su alcune cose:

1)quale codec mi conviene utilizzare?La cosa che piu' mi interessa è la qualita',dopo viene

lo spazio che il file occupa.Potrei utilizzare l'mpeg ma non volgio files da 1 ora che

occupano 4GB. hihihihih

2)quali sono i parametri da impostare per il codec, quando rippo ?

3)quale programma mi consigliate per tagliare gli spezzoni pubblicitari?
deve essere semplice ed intuitivo nonche in italiano; perche non sono molto pratico in

materia.

4)quale programma devo utilizzare per convertire,eventualmente , il tipo di codec?

grazie e ciao

Mr. Verbatim
05-10-2004, 19.20.51
Non sono un esperto di rippaggi, xò posso dirti che:

1)ti consiglio divx o xvid, però dipende anche dal tipo di supporto su cui vuoi salvarli e da quanti file vuoi mettere su ogni cd/dvd

3)una volta che hai il rip in formato divx (per esempio) puoi usare virtualdub per tagliare la pubblicità

4)se intendi un programma di acquisizione video, ce ne sono diversi in commercio e di solito ne viene fornito uno anche con la scheda di acquisizione. Il codec è quello del formato finale che sceglierai.

chinella
09-10-2004, 19.00.05
Il problema si risolve seguendo alcuni parametri (che non valgono per i cartoni animati o film tipo final fantasy):
il codec da usare è a tua discrezione, ma ti consiglio di controllare quali sono più usati (divx bundle 5 o xvid).
di solito per film di un'ora si usa la dimansione di un cd da 700 Mb, per film di due ore, si spezzano in due parti della dimensione sopra e così via;
in ogni caso puoi ripparne una piccola parte e controllare la qualità (che è il metodo più conveniente);
di solito la parte del rippaggio più importante è ilframe rate che di solito si tiene sui 28 al secondo, o più (a meno fa schifo);

per rippare ti consiglio flask mpeg, per tagliare pubblicità (se rippi dalla televisione la qualità non sarà mai ottima) anche io ti consiglio virtual dub.

Non è possibile cambiare codec una volta rippato il video, quindi pensaci bene prima