PDA

Visualizza versione completa : Liberate le due Simone...


Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Billow
01-10-2004, 11.36.39
proseguimento del 3D precedente....

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=74205&perpage=10&pagenumber=1

in particolare a seguito degli ultimi sviluppi..

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=736746#post736746

e successive risposte..

Flying Luka
01-10-2004, 11.40.53
Mi riaggancio a quanto stavo scrivendo nell'altro post, visto che si prosegue da questa parte.

Non credo siano eroine, indipendentemente dal rapimento vero, presunto o totalmente falso.
Quanto meno sulla definizione di "eroe", inteso come qualcuno che sacrifica la propria vita per salvarne un'altra o per un ideale.

Billow
01-10-2004, 11.42.05
E FARLO AGGRATIS.. ;)

Billow
01-10-2004, 11.44.34
Originariamente inviato da Paletto


si va bè, ma questa è un'altra organizzazione. Funziona per tutte cosi ?

le due Simone sono laureate ?

Scusa se insisto, ma uno stipendio di 5000 € al mese moltiplicato per tutti i "volontari" è una bella cifra. Chi paga ? L'ONU ? oppure lo stato Italiano ?

Che centra la laurea...
mica sei al C.A.R. ufficiali.. dove devi avere 48 alla maturità..
puoi anche fare il camionista.. per aiuti umanitari..

o il tecnico o il responsabile di prodotto..
mica tutte le macchine dialisi o i cuori artificiali sono uguali..
nel loro caso.. non so .. saranno maestre d'asilo.. o maestre e basta... ;)

harman
01-10-2004, 11.45.21
Scusa non ho saltato alcuni punti perchè mi faceva comodo.
Li ho saltati solo perchè non avrei potuto dire altro che ciò che ne pensavo al riguardo,e cioè che le ritengo solo delle gran c@zz@te.
Essendo sul forum da pochi giorni non mi andava di apparire troppo critico col "capo".
Tutto qui,ho ribattuto ad un tuo intervento che trovavo insulso.
Ovviamente tu troverai insulso il mio quindi siamo pari.
Ciao ;)

Billow
01-10-2004, 11.46.44
no... non insulso.... FURBO.. ;)
è diverso...

e poi parlo a titolo personale..
basta che non dai dell'idiota o imbecille a qualcuno.. nessuno ti obbliga ad avere le mie opinini.. ;)

Brunok
01-10-2004, 11.48.28
Furbe (molto furbe, troppo furbe), ma manca una voce che comincia con str e che avrei votato più che volentieri. :)

Giorgio Drudi
01-10-2004, 11.49.06
Originariamente inviato da Flying Luka
Mi riaggancio a quanto stavo scrivendo nell'altro post, visto che si prosegue da questa parte.

Non credo siano eroine, indipendentemente dal rapimento vero, presunto o totalmente falso.
Quanto meno sulla definizione di "eroe", inteso come qualcuno che sacrifica la propria vita per salvarne un'altra o per un ideale.

Erano in Iraq per un ideale, in condizioni difficili e pericolose, perciò essendo state rapite ed essendo in pericolo di vita si possono dire eroine...poi quello che è successo dopo non è stato all'altezza della loro figura.

Billow
01-10-2004, 11.50.00
ps. in merito al pagamento del riscatto... punto 1)...
E' stato pagato un milione di $

persino la televisione SLOVENA o CROATA... (quella LITUANA a TS.. non si vede) :D :D
lo hanno specificato a chiare lettere sin dal primo momento...

senza tema di smentita....
e ieri il sottosegretario.. nonsochi.. lo ha confermato alla ...badaben badaben badaben... - BBC

Ando Who payd for them ??? => Italian Intelligence

se poi stai a sentire... ILVIO o peggio Fassino... stiamo freschi..

davlak
01-10-2004, 11.53.25
1) Io credo che il rapimento sia autentico.
Se non lo fosse devo ammettere di non aver capito a cosa e chi gioverebbe aver messo in piedi la sceneggiata, quando mai come questa volta le forze politiche sono state unite.
A loro stesse? uhmmm....non ci credo, troppo complicato autorapirsi in territorio di guerra.

2) Non ci penso nemmeno lontanamente a definirle eroine, però sicuramente hanno avuto del coraggio a andare in Iraq, e non mi scandalizzo se sono ben pagate.

3) Sicuramente la soluzione positiva della vicenda è stata strumentalizzata u pò da tutti, organizzazioni umanitarie comprese, forse per ottenere una sorta di immunità in futuro da ulteriori attacchi e rapimenti.

Comunque non mi suscita scalpore il fatto che possa essere stato pagato un riscatto, ma non mi piace come si sono comportate a liberazione avvenuta.
In definitiva non so cosa votare, al momento.

Paletto
01-10-2004, 11.53.46
Che centra la laurea...

tu hai scritto che un "laureato" non prende meno di 2500 €

se dici che ne prendono anche 10.000, minimo sono laureate. Volevo solo sapere se lo sono e in cosa

Non sto facendo il polemico Billow, sto solo cercando di farmi un'idea della situazione e cerco informazioni certe, tutto qui.

tu mi citi MSF, ma qua stiamo parlando di un'altra ONG. E non hai risposto alla mia domanda:

Funziona per tutte le organizzazioni allo stesso modo ?

Chi paga gli stipendi ?

grazie ancora per le info.

Daniela
01-10-2004, 11.54.12
Originariamente inviato da Brunok
Furbe, ma manca una voce che comincia con str e che avrei votato più che volentieri. :)


Essù Bruno (N)



Comunque ora non ho tempo per rispondere, posso solo dire anche io che ci sono delle inesattezze.

Il fratello di una mia cara amica è un medico per Medicin Sans Frontieres.
Poteva esercitare benissimo qui a casa sua, ha deciso di andare a farlo in Africa e in altri posti dove rischi la vita.

Se permetti, per me è giusto che venga pagato. Altrimenti questi lavori non li farebbe nessuno.


Il gratis non esiste più da tempo ormai.

harman
01-10-2004, 11.54.20
Frattini e Scelli quasi sclerano se gli parli di riscatto,e Frattini mi sembra un tipo serio,mica ci mette la faccia per farsi sbertucciare se esce la conferma del riscatto

harman
01-10-2004, 11.56.36
se dici che ne prendono anche 10.000, minimo sono laureate. Volevo solo sapere se lo sono e in cosa [/B]
Una lo è
Un'altra ci manca poco
In cosa ora non ricordo...
Essendo dipendenti di ONG non sono pagate ovviamenti con contributi pubblici

Billow
01-10-2004, 11.56.50
Originariamente inviato da davlak
1) Io credo che il rapimento sia autentico.
Se non lo fosse devo ammettere di non aver capito a cosa e chi gioverebbe aver messo in piedi la sceneggiata, quando mai come questa volta le forze politiche sono state unite.
A loro stesse? uhmmm....non ci credo, troppo complicato autorapirsi in territorio di guerra.



Dav ti Rispondo Solam. al punto 1.. sugli altri ti do' ragione...


ma durante la 2°a guerra.. non c'era un certo PERLASCA
http://www.nostreradici.it/Perlasca.htm

che si è spacciato PER CONSOLE SPAGNOLO con i nazisti ?? e c'è riuscito...

le SS badaben.. mica un camelliere arabo ... ;)

Billow
01-10-2004, 11.58.31
Originariamente inviato da Daniela



Il fratello di una mia cara amica è un medico per Medicin Sans Frontieres.


Se permetti, per me è giusto che venga pagato. Altrimenti questi lavori non li farebbe nessuno.


Il gratis non esiste più da tempo ormai.

Enno' DANI... ;)

allora non FAI VOLONTARIATO !!! :mad:
ma CAPITALISMO o CARRIERA ... cambia parecchio.. :mad:

Brunok
01-10-2004, 11.59.45
Il tipo della CRI allora? è un losco! per Baldoni non ha mosso le chiappe, ora viene a dire che i terroristi o presunti tali gli hanno dato addirittura la pistola con la quale avrebbero dovuto ammazzare le 2.... ma a chi la racconta???? hai visto mai che dei terroristi feroci consegnino un'arma???? ma se quelli ammazzano pure i bambini e chiunque gli capiti a tiro che motivo avrebbero di risparmiare ste due e poi dare l'arma al tipo della CRI? non regge nella maniera più assoluta, infatti ho sentito che lo hanno messo sotto torchio, forse il persanaggio chiave è lui, lo stesso che si inalberò quando Strada affermò nel passato sequestro che era stato pagato un riscatto, che come dice Billow, all'estero è stato ribadito più e più volte che sia andata così, ma qui lo nascondono e lo negano.... perchè????
E poi il solito bombardameto schifoso da parte dei media che non fanno che parlare delle 2 ormai ex rapite come se in Italia e nel mondo non ci fossero altri fatti più importanti di cui dare notizia.
Questo è vero terrorismo mediatico, altrochè.

Daniela
01-10-2004, 12.00.48
Originariamente inviato da Billow


Enno' DANI... ;)

allora non FAI VOLONTARIATO !!! :mad:
ma CAPITALISMO o CARRIERA ... cambia parecchio.. :mad:


Per me non cambia proprio nulla.

A parità di soldi che ti danno: tu preferiresti andare in Africa coi bambini con l'aids o la malaria, o rimanertene a Trieste?

Sono certa di poter dire che non è la stessa cosa :D

Billow
01-10-2004, 12.01.55
lo sai benissimo che andavo a Sarajevo...
sotto le bombe serbe...

l'avrai sentito 100 volte .. aneddoti compresi...

e NON MI PAGAVANO ALCUN EXTRA !!!

Brunok
01-10-2004, 12.01.56
Originariamente inviato da Billow


Enno' DANI... ;)

allora non FAI VOLONTARIATO !!! :mad:
ma CAPITALISMO o CARRIERA ... cambia parecchio.. :mad:

(Y) (Y) (Y)

hai voglia se cambia è totalmente all'opposto.

Daniela
01-10-2004, 12.03.27
Tony sai che ho rispetto per te e quello che dici, ma non cambio idea :)


Per il resto, rimane il solito discorso: è facile fare gli idealisti quando se ne sta comodi in poltrona a pontificare su questo e quello.



PS: aggiungo, io non sono un'idealista, quindi tanto di cappello a quelli che vanno in certe zone e si fanno il mazzo.


Cortesemente, mi levo da questa conversazione perchè so già come va a finire.

Giorgio Drudi
01-10-2004, 12.05.13
Quoto harman

Solo un pezzo:una porcheria,ma è bene dare voce a tutti,anche a chi non ha niente di interessante da dire

Si hai ragione i giornali che non sono sulla tua linea politica bisognerebbe bruciarli tutti!


Mi sembra tanto una gran fesseria,ma se qualcuno mi porta uno straccio di prova mi ricredo

E' molto probabile che la fesseria l'abbia detta tu.

Se sono state trattate con rispetto perchè non riconoscerlo?Mussulmano non è uguale a terrorista

Musulmano non è uguale a terrorista ma sequestratore si!

Erano ostaggi di ben atra gente,così come non tutti gli italiani sono uguali non tutti gli iracheni sono dellla stessa pasta.

Tu sai che era "ben altra gente" quella , io so che erano degli sporchi sequestratori terroristi


I militari,questi sì prendono un sacco di soldi per andare in missione,non hai idea delle raccomandazioni che cercano per partire.

E perchè mai non dovrebbero guadagnare bene col lavoro che fanno? Tutti si fanno raccomandare per un sacco di cose...e anche tu. Ogni smentita non verrà creduta.

Billow
01-10-2004, 12.07.17
Originariamente inviato da Daniela
Tony sai che ho rispetto per te e quello che dici, ma non cambio idea :)


Per il resto, rimane il solito discorso: è facile fare gli idealisti quando se ne sta comodi in poltrona a pontificare su questo e quello.

PS: aggiungo, io non sono un'idealista, quindi tanto di cappello a quelli che vanno in certe zone e si fanno il mazzo.




E' facile fare l'idealista.. se lo hai fatto veramente... ;)

anche la guerra in Bosnia non è stata per nulla quello che ci hanno fatto credere...
ma una guerra SPORCA x soldi e territori... :mad:

Cortesemente, mi levo da questa conversazione perchè so già come va a finire.

Ma va in mona.! :D e vota... siete sotto.. ;)

Daniela
01-10-2004, 12.09.30
Originariamente inviato da Billow




E' facile fare l'idealista.. se lo hai fatto veramente... ;)

anche la guerra in Bosnia non è stata per nulla quello che ci hanno fatto credere...
ma una guerra SPORCA x soldi e territori... :mad:



Ma va in mona.! :D e vota... siete sotto.. ;)


Sotto che? :confused:


Sulle 2 Simone non so ancora come esprimermi.
L'iniziale gioia che ho provato già dalla sera si è tramutata in perplessità, sempre più forte... alla fine non so ancora cosa pensare.

Flying Luka
01-10-2004, 12.14.00
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Erano in Iraq per un ideale, in condizioni difficili e pericolose, perciò essendo state rapite ed essendo in pericolo di vita si possono dire eroine...poi quello che è successo dopo non è stato all'altezza della loro figura.

Micca, Curie, D'Acquisto, ecc... (solo per citarne alcuni) si stanno rivoltando nella tomba. :(

harman
01-10-2004, 12.16.15
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Quoto harman

Solo un pezzo:una porcheria,ma è bene dare voce a tutti,anche a chi non ha niente di interessante da dire

Si hai ragione i giornali che non sono sulla tua linea politica bisognerebbe bruciarli tutti!
Dicevo il contrario,anche il tuo intervento è meritevole di rispetto.


Mi sembra tanto una gran fesseria,ma se qualcuno mi porta uno straccio di prova mi ricredo

E' molto probabile che la fesseria l'abbia detta tu. Libero di pensarla così

Se sono state trattate con rispetto perchè non riconoscerlo?Mussulmano non è uguale a terrorista

Musulmano non è uguale a terrorista ma sequestratore si! Cioè,tutti i mussulmani sono sequestratori?E' uno dei 5 precetti cardine dell'Islam?

Erano ostaggi di ben atra gente,così come non tutti gli italiani sono uguali non tutti gli iracheni sono dellla stessa pasta.

Tu sai che era "ben altra gente" quella , io so che erano degli sporchi sequestratori terroristi
Gente sicuramente poco raccomandabile,senza dubbio

I militari,questi sì prendono un sacco di soldi per andare in missione,non hai idea delle raccomandazioni che cercano per partire.

E perchè mai non dovrebbero guadagnare bene col lavoro che fanno? Tutti si fanno raccomandare per un sacco di cose...e anche tu. Ogni smentita non verrà creduta.
Smentisco categoricamente! :)

Brunok
01-10-2004, 12.20.34
A me comunque ad istinto non hanno mai fatto pena, in fin dei conti se la erano scelta loro di stare lì. Altrimenti potevano andarsene da qualche altra parte, chi è causa del suo mal pianga se stesso. E poi troppi lati oscuri fin dall'inizio rispetto ai sequestri che avvengono costantemente in quel paese martoriato.

A me fa pena la povera bambina che hanno sequestrato in Sicilia e della quale da oltre un mese non si sa nulla, vera creatura innocente.

torquemada
01-10-2004, 13.07.12
Metterei in risalto solo un fatto, la differenza tra il rapimento Baldoni, in cui la povera figlia pregava i rapitori, e questo delle due Simone, in cui non si è saputo niente.
Almeno per correttezza nei confronti del defunto e della sua famiglia.
Pansiamoci.

harman
01-10-2004, 13.11.04
http://img87.exs.cx/img87/645/semi_fiori.jpg

Paco
01-10-2004, 13.11.10
Non giudico quelle ragazze.
Quello che vedo sono due ragazze che lavorano per un'associazione che sta in Iraq da almeno 9 anni (non sono sicuro di questo dato). Aiutano gli iracheni bisognosi, soprattutto le donne che vivono in codinzioni tragiche e i loro bambini.

Come posso chiamarle stronze se non le conosco, se non ho le prove del riscatto, se sì che se lo siano intascato, ecc?

Cosa penso delle strumentalizzazioni? In Italia è ordine del giorno, quindi non mi meraviglio più. :D

Brunok
01-10-2004, 13.14.45
Riguardo alle perplessità su tutta la vicenda delle 2 Simome e che c'è qualcosa che non va in tutta al vicenda a cominciare dal filmato sulla liberazione, dalla caramelle la pistola consegnata, il manicure e via dicendo, va ricordato e messo bene in evidenza quanto sia facile manipolare l'informazione.

Basta pensare all'americano di Seattle se non erro, che ha confezionato nel suo garage, il filmato della sua esecuzione con tanto di sgozzamento, che anche la CNN mandò in onda benvendosi come vera la notizia. Il ragazzo ha dimostrato quanto facile sia vendere notizie false e farle passare per vere.... basta un pò di inventiva e di immaginazione.... medidate sui media ....

Giorgio Drudi
01-10-2004, 13.50.46
Vorrei dire qualcosa a proposito degli eroi.
Chi ha la concezione dell'eroe quale semi-dio non potrà riservare questo titolo a nessuno.
Concuderà quindi che gli eroi non esistono.
Io credo che sia un eroe il vigile del fuoco quando si prodiga per le vite altrui rischiando la sua, che sia un eroe il carabiniere o il poliziotto quando affrontano dei criminali armati e a tutto decisi, che siano degli eroi quelli che spendono la loro giovinezza per un ideale positivo in condizioni ambientali difficilissime e a rischio della propria vita, che sia un eroe chi rischia la propria vita per tirare fuori uno dall'acqua o da quasiasi altra situazione critica, che sia un eroe chi per una vita, giorno per giorno, sacrifichi le proprie forze per la famiglia, che sia un eroe chi agisce sempre e ovunque con onestà...tutti questi ed altri ancora sono eroi...ma non sono così tanti.

Per questo metto le due Simone, fino al giorno della loro liberazione fra le eroine, il che non vuol dire che il giorno dopo non si possano comportare con meschinità e spegnere la stella dell'eroismo. Questo riguarda la fragilità umana.

Che lo si neghi o meno è venuta fuori da questo 3d, come da altri, che il vero eroe non deve aver nulla a che fare con il denaro, non si deve pittare le unghie, non deve agire come un politico e soprattutto
deve stare in silenzio lontano dalla ribalta e sacrificare la vita per gli altri...questo è il santo che voi segretamente ammirate e a cui solo credete. L'uomo non può non essere cristiano.

Flying Luka
01-10-2004, 14.01.41
Dal mio punto di vista stai facendo una confusione pazzesca.
L'eroe, secondo me, può tranquillamente avere milioni di euro in una banca a Panama, avere una Ferrari nel garage e guadagnare 10.000 euro al mese e professare qualsiasi religione.
NON E' LO STATUS SOCIALE CHE FA L'EROE!

E' l'azione, l'atto, il gesto... che sia miliardario o povero in canna.

Il punto è un altro. Eroe secondo me e chi si sacrifica.
Le due Simone? Mah.... parlare di "sacrificio" mi sembra una bestemmia.

Coraqgiose senz'altro (un filo incoscienti, pure!), coerenti, umane e ammirevoli per aver perseguito con costanza un ideale e/o comunque una missione.
Ma da qui a chiamarle eroine ce ne passa.
Non diamo meriti troppo lusinghieri a chi non ne ha.

Billow
01-10-2004, 14.02.27
Giorgio
piccolo cappello alla puntualizzazione..

Credo sia un eroe :
il carabiniere o il poliziotto quando affrontano dei criminali armati e a tutto decisi, che siano degli eroi quelli che spendono la loro giovinezza per un ideale positivo in condizioni ambientali difficilissime .

il Carabiniere che vive con 8/900 Euro/mese => Mutuo moglie e 2 bambini..
e nessuno lo chiama da COSTANZO o VESPA .
o il Senegalese che si butta in acqua per salvare un'ingrato Radical CHIC IMBRANATO che non dice neanche GRAZIE ;)

questi sono eroi..
i sedicenti "volontari" sono un altra cosa... :(

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.05.43
Originariamente inviato da Flying Luka
Dal mio punto di vista stai facendo una confusione pazzesca.
L'eroe, secondo me, può tranquillamente avere milioni di euro in una banca a Panama, avere una Ferrari nel garage e guadagnare 10.000 euro al mese e professare qualsiasi religione.
NON E' LO STATUS SOCIALE CHE FA L'EROE!

E' l'azione, l'atto, il gesto... che sia miliardario o povero in canna.

Il punto è un altro. Eroe secondo me e chi si sacrifica.
Le due Simone? Mah.... parlare di "sacrificio" mi sembra una bestemmia.

Coraqgiose senz'altro (un filo incoscienti, pure!), ammirevoli per aver perseguito un ideale e/o comunque una missione.
Ma da qui a chiamarle eroini ce ne passa.
Non diamo meriti troppo lusinghieri a chi non ne ha.

Io credo che tu non abbia capito .

harman
01-10-2004, 14.07.59
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
L'uomo non può non essere cristiano.
Può,può! :)

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.09.57
Originariamente inviato da Billow
Giorgio
i sedicenti "volontari" sono un altra cosa... :(

Per sedicenti" si intende i fasulli, quelli che dicono di essere qualcosa ma non lo sono. Per quello che ho sentito le due S. erano da tempo in Iraq e per un servizio umanitario, e su questo ho dato un giudizio, come d'altronde si era capito dai servizi su di loro in tempi non sospetti.

harman
01-10-2004, 14.10.42
Originariamente inviato da Billow
il Carabiniere che vive con 8/900 Euro/mese => Mutuo moglie e 2 bambini..
e nessuno lo chiama da COSTANZO o VESPA .
o il Senegalese che si butta in acqua per salvare un'ingrato Radical CHIC IMBRANATO che non dice neanche GRAZIE ;)[/B]
Eroe è chi compie azioni eroiche,il senegalese dell'esempio lo è
il carabiniere(che comunque prende di più)non lo è...almeno finchè non compie una azione eroica.

Guai a dare la patente di eroe troppo alla leggera.

Beato il popolo...

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.13.08
Originariamente inviato da harman

Può,può! :)

Può non vivere da cristiano, ma antropologicamente ogni uomo è cristiano.

Eccomi
01-10-2004, 14.15.04
Originariamente inviato da Paco
Non giudico quelle ragazze.
Quello che vedo sono due ragazze che lavorano per un'associazione che sta in Iraq da almeno 9 anni (non sono sicuro di questo dato). Aiutano gli iracheni bisognosi, soprattutto le donne che vivono in codinzioni tragiche e i loro bambini.

Come posso chiamarle stronze se non le conosco, se non ho le prove del riscatto, se sì che se lo siano intascato, ecc?

Cosa penso delle strumentalizzazioni? In Italia è ordine del giorno, quindi non mi meraviglio più. :D

(Y):) Non agguiungo virgola, e non saprei comunque cosa votare...

Fuori dal quote, aggiungerei solo che ai miei tempi, "volontario" era sinonimo di "non pagato". :rolleyes:

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.16.41
Originariamente inviato da Eccomi


(Y):) Non agguiungo virgola, e non saprei comunque cosa votare...

Fuori dal quote, aggiungerei solo che ai miei tempi, "volontario" era sinonimo di "non pagato". :rolleyes:


E come dovrebbe vivere un volontario...di elemosine?

Billow
01-10-2004, 14.19.21
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Per sedicenti" si intende i fasulli, - omissis -

Drudi abbiamo opinioni simili ;)... ma non travisare quello che scrivo..

PEr sedicenti si intende => dicono di se stessi...
nulla + :(

e queste dicono di se stesse.... di ESSERE "volontarie" :mad:

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.22.56
Originariamente inviato da harman



Beato il popolo...

Beato il popolo che non ha bisogno di eroi perchè lo sono tutti....altrimenti sarebbe un incitamento alla mediocrità e la mediocrità morale non è apprezzabile.

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.24.19
Originariamente inviato da Billow


Drudi abbiamo opinioni simili ;)... ma non travisare quello che scrivo..

PEr sedicenti si intende => dicono di se stessi...
nulla + :(

e queste dicono di se stesse.... di ESSERE "volontarie" :mad:

Dicono di se stesse... ma lo si dice con ironia proprio per affermare il contrario!

harman
01-10-2004, 14.26.12
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Può non vivere da cristiano, ma antropologicamente ogni uomo è cristiano.
Non credo che il cristianesimo abbia inventato niente,anzi parlerei tranquillamente di plagio del culto del dio mithra (una trinità,figlio di madre vergine,battesimo,cerimonie con pane e vino,resurrezione....)
Anche altri culti antichi si basano sulla stessa identica matrice,il culto cristiano ha avuto più fortuna di altri perchè adottato dall'imperatore...
Qui chiudo perchè non voglio di certo ne' pontificare ne'offendere alcuno.
Ciao

Flying Luka
01-10-2004, 14.26.15
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Io credo che tu non abbia capito .

Non ho capito?!?
Allora spiegami, punto per punto, le "gesta eroiche" delle 2 Simone.
Parlami del loro sacrificio.
Dimmi per quale ragione un giorno leggeremo i loro nomi nei libri di storia e quando verrà mai loro dedicata una via, una pizza, un museo, scuola o biblioteca.

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.26.42
Originariamente inviato da Billow


Drudi abbiamo opinioni simili

Ti confesso che non riesco a capire quello che pensi veramente, ancora, e forse quando lo avrò capito lo negherai. :)

Billow
01-10-2004, 14.28.31
Originariamente inviato da harman

Non credo che il cristianesimo abbia inventato niente,anzi parlarei tranquillamente di plagio del culto del dio mithra (una trinità,figlio di madre vergine,battesimo,cerimonie con pane e vino,resurrezione....)
Anche altri culti antichi si basano sulla stessa identica matrice,il culto cristiano ha avuto più fortuna di altri perchè adottato dall'imperatore...
Qui chiudo perchè non voglio di certo ne' pontificare ne'offendere alcuno.
Ciao

qua ti do ragione..
ma è quantomeno una fede di fratellanza e carità
come ho detto altre volte.. Gesu' era il primo SOCIALISTA della storia..

[NON comunista] badaben ;)

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.28.55
Originariamente inviato da Flying Luka


Non ho capito?!?
Allora spiegami, punto per punto, le "gesta eroiche" delle 2 Simone.
Parlami del loro sacrificio?
Dimmi per quale ragione un giorno leggeremo i loro nomi nei libri di storia e quando verrà mai loro dedicata una via, una pizza, un museo, scuola o biblioteca.

Gli atti eroici non si consumano solo in un momento, vi sono atti eroici in cui si offre il proprio sangue una goccia al giorno...direi che il secondo vale più del primo.

Flying Luka
01-10-2004, 14.30.22
ma che sangue hanno offerto????
Ma cosa stai dicendo?????????????????
Non confondiamo il coraggio e l'altrusimo con l'eroismo!

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.31.04
Originariamente inviato da harman

Non credo che il cristianesimo abbia inventato niente,anzi parlerei tranquillamente di plagio del culto del dio mithra (una trinità,figlio di madre vergine,battesimo,cerimonie con pane e vino,resurrezione....)
Anche altri culti antichi si basano sulla stessa identica matrice,il culto cristiano ha avuto più fortuna di altri perchè adottato dall'imperatore...
Qui chiudo perchè non voglio di certo ne' pontificare ne'offendere alcuno.
Ciao

Quando uno sa una sola cosa la assolutizza...:) come fai tu col culto di Mitra.

Billow
01-10-2004, 14.31.43
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Ti confesso che non riesco a capire quello che pensi veramente, ancora, e forse quando lo avrò capito lo negherai. :)

penso che sia una farsa...
non so ancora come o perchè o fatta da chi...
ma è una farsa...

RIPETO.. guardategli le mani nel filmato della liberazione..
niente segni di corde o lacci..
MANICURE e cacchio.. hanno le mani perfette..
nemmeno le VELINE sono così curate

la pistola poi...
cacchio mi volto e sparo al TERRORISTA !!

e le caramelle..
in un paese in cui non c'è nemmeno l'acqua ..
gli Han dato le caramelle

mia nonna direbbe:
BENEDEEEEEETTOOOO LUI.... (il rapitore.. :D :D

Eccomi
01-10-2004, 14.32.38
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


E come dovrebbe vivere un volontario...di elemosine?

Vitto, alloggio, stiratura e imbiancatura...:D

http://www.antoniodecurtis.com/loc557.jpg

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.34.16
Originariamente inviato da Flying Luka
ma che sangue hanno offerto????
Ma cosa stai dicendo?????????????????
Non confondiamo il coraggio e l'altrusimo con l'eroismo!

Per essere eroi ci vuole coraggio e altruismo, eroi positivi intendo...altrimenti si ha l'"eroe" sportivo che è semplicemente un Narciso.

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.35.51
Originariamente inviato da Eccomi


Vitto, alloggio, stiratura e imbiancatura...:D

http://www.antoniodecurtis.com/loc557.jpg

Beh Totò rappresentava eroi della "fame" :D

Flying Luka
01-10-2004, 14.39.32
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Per essere eroi ci vuole coraggio e altruismo, eroi positivi intendo...altrimenti si ha l'"eroe" sportivo che è semplicemente un Narciso.

:wall: :wall: :wall:

Inutile....
Lo stesso risultato di questo sondaggio ti sta smentendo.
Ok va bene, sono 2 eroine.
Come vuoi.

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.39.47
Originariamente inviato da Billow


penso che sia una farsa...
non so ancora come o perchè o fatta da chi...
ma è una farsa...

RIPETO.. guardategli le mani nel filmato della liberazione..
niente segni di corde o lacci..
MANICURE e cacchio.. hanno le mani perfette..
nemmeno le VELINE sono così curate

la pistola poi...
cacchio mi volto e sparo al TERRORISTA !!

e le caramelle..
in un paese in cui non c'è nemmeno l'acqua ..
gli Han dato le caramelle

mia nonna direbbe:
BENEDETTO LUI.... (il rapitore.. :D :D

Capisco la diffidenza e il sospetto ma la tua ipotesi mi sembra poco probabile.
Sai, chi mal pensa mal fa... :D Comunque è vero che per essere santi bisogna anche essere diavoli...:D :devil: :inn:

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.43.04
Originariamente inviato da Flying Luka


:wall: :wall: :wall:

Inutile....
Lo stesso risultato di questo sondaggio ti sta smentendo.
Come vuoi.

Non è detto che i risultati del sondaggio rispecchino la verità, in democrazia il potere è della maggioranza ma i centro-sinistri negano che i centro-destri possegano anche la verità..:D

harman
01-10-2004, 14.43.16
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Quando uno sa una sola cosa la assolutizza...:) come fai tu col culto di Mitra.
Non ha alcun senso quel che hai scritto

Flying Luka
01-10-2004, 14.48.29
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Non è detto che i risultati del sondaggio rispecchino la verità, in democrazia il potere è della maggioranza ma i centro-sinistri negano che i centro-destri possegano anche la verità..:D

Te l'ho già detto, inutile insistere. Hai ragione.

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.48.30
Originariamente inviato da harman

Non ha alcun senso quel che hai scritto

Allora te lo spiego: le cose che hai citato, culti trinità ecc. hanno una loro verità ma è una verità parziale...quella che conosci tu...però ci sono altre considerazioni da fare, ed altre circostanze che conoscendole avrebbero condotto il tuo pensiero a diverse conclusioni.

Brunok
01-10-2004, 14.50.06
Originariamente inviato da Billow
Giorgio
piccolo cappello alla puntualizzazione..

Credo sia un eroe :


il Carabiniere che vive con 8/900 Euro/mese => Mutuo moglie e 2 bambini..
e nessuno lo chiama da COSTANZO o VESPA .
o il Senegalese che si butta in acqua per salvare un'ingrato Radical CHIC IMBRANATO che non dice neanche GRAZIE ;)

questi sono eroi..
i sedicenti "volontari" sono un altra cosa... :(

Esatto quelli sono i veri eroi quelli che rimangono nell'ombra che sudano e lavorano e di cui nessuno si ricorda, nemmeno coloro ai quali viene loro salvata la vita sacrificando la propria, quelli si che sono eroi!

Frequency
01-10-2004, 14.50.46
Ho votato la seconda opzione...del resto se leggete l'altro 3d capite il perchè...:)

LoryOne
01-10-2004, 14.50.51
Se vai in Iraq ti cucchi 3 milioni al mese ! che fai, ci vai ?
Si.

VOLONTARIOOOOOOOO !!!!
In effetti il signore in questione ha espresso palesemente la volontà di andare in Iraq per 3 milioni al mese.

Se vai in Iraq a sbatterti per aiutare la popolazione ti cucchi 3 milioni al mese ! Che fai, ci vai ?
Si

VOLONTARIOOOOOOOO !!!!
In effetti il signore in questione ha espresso palesemente la volontà di andare in Iraq per 3 milioni al mese.

Se vai in Iraq a sbatterti per aiutare la popolazione, ti cucchi 3 milioni al mese ma se ti succede qualcosa t'arrangi ! Che fai, ci vai ?
si, tanto non mi succede nulla

VOLONTARIOOOOOOOO !!!!
In effetti, il signore in questione ha espresso palesemente la volontà di andare in Iraq per 3 milioni al mese.

Se vai in Iraq a sbatterti per aiutare la popolazione ci puoi andare ma a tue spese e non pretendi di essere liberato se ti succede qualcosa ! Che fai, ci vai ?
No: E che sono SCEMO ?
Si: Vero VOLONTARIO

Aboliamo il volontariato o almeno non facciamo un cattivo uso del termine. :D

Brunok
01-10-2004, 14.52.18
Originariamente inviato da Billow


penso che sia una farsa...
non so ancora come o perchè o fatta da chi...
ma è una farsa...

RIPETO.. guardategli le mani nel filmato della liberazione..
niente segni di corde o lacci..
MANICURE e cacchio.. hanno le mani perfette..
nemmeno le VELINE sono così curate

la pistola poi...
cacchio mi volto e sparo al TERRORISTA !!

e le caramelle..
in un paese in cui non c'è nemmeno l'acqua ..
gli Han dato le caramelle

mia nonna direbbe:
BENEDEEEEEETTOOOO LUI.... (il rapitore.. :D :D

Sottoscrivo al 1000% (Y) (Y)

quel filmato è un tarocco bello e buono lo si vede lontanto un miglio!
Una bella (nemmeno tanto) montatura.

Qui gatta ci cova.....

Flying Luka
01-10-2004, 14.52.18
Originariamente inviato da LoryOne
Se vai in Iraq ti cucchi 3 milioni al mese ! che fai, ci vai ?
Si.

VOLONTARIOOOOOOOO !!!!
In effetti il signore in questione ha espresso palesemente la volontà di andare in Iraq per 3 milioni al mese.

Se vai in Iraq a sbatterti per aiutare la popolazione ti cucchi 3 milioni al mese ! Che fai, ci vai ?
Si

VOLONTARIOOOOOOOO !!!!
In effetti il signore in questione ha espresso palesemente la volontà di andare in Iraq per 3 milioni al mese.

Se vai in Iraq a sbatterti per aiutare la popolazione, ti cucchi 3 milioni al mese ma se ti succede qualcosa t'arrangi ! Che fai, ci vai ?
si, tanto non mi succede nulla

VOLONTARIOOOOOOOO !!!!
In effetti, il signore in questione ha espresso palesemente la volontà di andare in Iraq per 3 milioni al mese.

Se vai in Iraq a sbatterti per aiutare la popolazione ci puoi andare ma a tue spese e non pretendi di essere liberato se ti succede qualcosa ! Che fai, ci vai ?
No: E che sono SCEMO ?
Si: Vero VOLONTARIO

Aboliamo il volontariato o almeno non facciamo un cattivo uso del termine. :D

Sì, però sono eroine. :rolleyes:

Brunok
01-10-2004, 14.53.54
Originariamente inviato da Flying Luka


Sì, però sono eroine. :rolleyes:

:D:D:D:D:D meglio che ci ridiamo sopra ;) perchè sennò.... (W) (W) (W)

Flying Luka
01-10-2004, 14.54.50
E' 1 ora che cerco di spiegare il concetto, ma hai presente un muro di gomma?!?!

Giorgio Drudi
01-10-2004, 14.55.10
Originariamente inviato da Flying Luka


Te l'ho già detto, inutile insistere. Hai ragione.
Sono cose opinabili...legate alle poche informazioni che abbiamo...non pretendo di essere nel giusto ...l'ho vista così e nei prossimi giorni neanche mi stupirei dal dovermi ricredere.
Ciao Lukissimo :)

The_Prof
01-10-2004, 14.56.16
Originariamente inviato da harman
Smentisco categoricamente! :)

Sei forse un militare di carriera o dei gruppi speciali ?
Il lagunare di 23 anni morto alcuni mesi fa, mio commilitone dopo 30 anni, e' stato imbarcato sull'aereo e via, pensi che chiedano chi si offre :mad:

Giorgio Drudi
01-10-2004, 15.04.57
Due eroine civili.
Avrei dovuto dire: gli eroi sono quelli che porgono l'altra guancia, sono quelli che praticano la povertà assoluta per non rubare il cibo a nessuno, sono quelli che la vanità non tocca, sono quelli che non mentono, che non desiderano la donna d'altri, sono quelli che non hanno un solo pensiero di odio per il prossimo, sono quelli che si lasciano mettere in croce, pur potendo evitarlo, per gli amici e per tutti gli uomini....e tutti gli altri non valgono niente?
Beh, allora lo dico.

Billow
01-10-2004, 15.07.07
sarà per causa di mia nonna Ex YUgoslava... che ragionava sempre così..
ma... io devo ancora capire...

DA DOVE PRENDE I SOLDI "UN PONTE PER" ????
per decine di sedicenti volontari spediti in giro per il mondo :mad:

Cristo...!!! qualcuno me lo sa spiegare ???
o piovono solamente nella via della loro sede !!! :mad:

quasi quasi li contatto e mi offro "volontario" :D :D

Giorgio Drudi
01-10-2004, 15.10.50
Originariamente inviato da Billow
sarà per causa di mia nonna Ex YUgoslava... che ragionava sempre così..
ma... io devo ancora capire...

DA DOVE PRENDE I SOLDI "UN PONTE PER" ????
per decine di sedicenti volontari spediti in giro per il mondo :mad:

Cristo...!!! qualcuno me lo sa spiegare ???
o piovono solamente nella via della loro sede !!! :mad:

quasi quasi li contatto e mi offro "volontario" :D :D

Sono i soldi "della politica"...e per quello che ne so la politica raramente non è sporca.

Billow
01-10-2004, 15.13.02
cioe' paghiamo NOI ??? :(

con i soldi del finanziamento pubblico ai partiti ?
peraltro abolito e ripristinato = A FORZA =

SuperPippo105
01-10-2004, 15.16.38
Originariamente inviato da Brunok


Esatto quelli sono i veri eroi quelli che rimangono nell'ombra che sudano e lavorano e di cui nessuno si ricorda, nemmeno coloro ai quali viene loro salvata la vita sacrificando la propria, quelli si che sono eroi!
Beh, se non fosse stato per il sequestro non saremmo mai venuti a conoscenza di loro due e della loro opera! Non posso e non voglio credere che il sequestro sia tutta una montatura!

Giorgio Drudi
01-10-2004, 15.18.59
Originariamente inviato da Billow
cioe' paghiamo NOI ??? :(

con i soldi del finanziamento pubblico ai partiti ?
peraltro abolito e ripristinato = A FORZA =

Più o meno è così!

Flying Luka
01-10-2004, 15.20.35
Originariamente inviato da Billow
sarà per causa di mia nonna Ex YUgoslava... che ragionava sempre così..
ma... io devo ancora capire...

DA DOVE PRENDE I SOLDI "UN PONTE PER" ????
per decine di sedicenti volontari spediti in giro per il mondo :mad:

Cristo...!!! qualcuno me lo sa spiegare ???
o piovono solamente nella via della loro sede !!! :mad:

quasi quasi li contatto e mi offro "volontario" :D :D

Vengo anche io :rolleyes:

Giorgio Drudi
01-10-2004, 15.30.41
Originariamente inviato da Flying Luka


Vengo anche io :rolleyes:

Fareste comunque del bene...insegnare ai bambini, alleviare i poveri dalla sofferenza...ecc.

Billow
01-10-2004, 15.31.54
Certo... poi

Costanzo - VEspa.. Grande fratello..
Isola dei Morbosi (inteso come AMMORBATI) :) :D :D

HAi voglia... mi faccio i miliardi

Giorgio Drudi
01-10-2004, 15.34.54
Originariamente inviato da Billow
Certo... poi

Costanzo - VEspa.. Grande fratello..
Isola dei Morbosi (inteso come AMMORBATI) :) :D :D

HAi voglia... mi faccio i miliardi

Quando ci si è guadagnati un merito si può sempre sputtanarselo.

torquemada
01-10-2004, 15.34.56
pero' sempre da "volontario" ;)

Flying Luka
01-10-2004, 15.37.37
volevo dire da volontario "retribuito".
Magari poi al rientro: un paio di sponsor, qualche partecipazione a Porta A Porta + Maurizio Costanzo Show, 2 o 3 libri autobiografici carichi di retorica e sentimentalismo... e risolvo lo sbattimento di 8 e rotte ore di lavoro al giorno.

Giorgio Drudi
01-10-2004, 15.39.17
Originariamente inviato da torquemada
pero' sempre da "volontario" ;)

Anche i terroristi suicidi-omicidi sono volontari.

harman
01-10-2004, 15.40.44
Quanti futuri volontari vedo qui!

Manicure,ingrassate,tutta una farsa,strapagate...

Che cazzo,che le volevate morte?

Giorgio Drudi
01-10-2004, 15.41.27
Originariamente inviato da Flying Luka
volevo dire da volontario "retribuito".
Magari poi al rientro: un paio di sponsor, qualche partecipazione a Porta A Porta + Maurizio Costanzo Show, 2 o 3 libri autobiografici carichi di retorica e sentimentalismo... e risolvo lo sbattimento di 8 e rotte ore di lavoro al giorno.

Però ci vorrebbe un sequestro per renderti famoso e potrebbe anche andarti male.

torquemada
01-10-2004, 15.45.50
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Capisco la diffidenza e il sospetto ma la tua ipotesi mi sembra poco probabile.
Sai, chi mal pensa mal fa... :D Comunque è vero che per essere santi bisogna anche essere diavoli...:D :devil: :inn:

io conoscevo il detto: a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca

Flying Luka
01-10-2004, 15.46.31
Originariamente inviato da harman
Quanti futuri volontari vedo qui!

Manicure,ingrassate,tutta una farsa,strapagate...

Che cazzo,che le volevate morte?

Niente del genere, anzi: se ti leggi il vecchio post "ITALIANE RAPITE IN IRAQ", capirai che c'è stata molta solidarietà e partecipazione.
Penso che nessuno sia così cinico ad aver pensato una cosa del genere.

Dal mio punto di vista, quello che mi ha dato fastidio è il fenomeno di "divismo" nato intorno a queste 2, accompapgnato da palesi contraddizioni e dichiarazioni troppo poco credibili, che sanno molto di presa per il culo, proprio nei confronti di chi, fino a ieri, ha pregato perchè riportassero a casa la pelle.

torquemada
01-10-2004, 15.47.28
Originariamente inviato da harman
Quanti futuri volontari vedo qui!

Manicure,ingrassate,tutta una farsa,strapagate...

Che cazzo,che le volevate morte?
basterebbe alla FIAT , in catena di montaggio, a lavorare veramente, a 800 euro al mese come ha detto billow

Giorgio Drudi
01-10-2004, 15.48.17
Originariamente inviato da Flying Luka


Niente del genere, anzi: se ti leggi il vecchio post "ITALIANE RAPITE IN IRAQ", capirai che c'è stata molta solidarietà e partecipazione.
Penso che nessuno sia così cinico ad aver pensato una cosa del genere.

Dal mio punto di vista quello che mi ha dato fastidio è un fenomeno di "divismo" nato intorno a queste 2, accopmapgnato da palesi contraddizioni e dichiarazioni troppo poco credibili che sanno molto di presa per il culo, proprio nei confronti di chi, fino a ieri, ha pregato perchè riportassero a casa la pelle.

Su questo sono d'accordo.

Giorgio Drudi
01-10-2004, 15.55.41
Originariamente inviato da torquemada


io conoscevo il detto: a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca

Beh credo che sia quasi sempre vero...non sempre.:devil:

Topov
01-10-2004, 15.56.11
Per me è utta una bufala

harman
01-10-2004, 16.02.06
Divismo?Ma dove?Se rispondono alle domande dei giornalisti sono dive,se non lo fanno lo sono ancor di più(c'è una inchiesta in corso ed evidentemente non possono dire più di tanto...)
Più che divismo io vedo una formidabile campagna denigratoria messa su dal foglio,da libero e dal giornale.
Ovviamente a questi giornali sarebbe piaciuto mettere le loro teste tagliate in prima pagina e non essendo stati accontentati ripegano sulla campagna puntata sul maxistipendio,sul fatto che il riscatto sarebbe stato pagato coi nostri soldi,che occorre fare una colletta,che non sono tornate in patria troppo mal messe.
Avrebbero preferito vederle morte queste "fottute pacifiste" invece di sentirle condannare la guerra in atto.
E parlare di stipendio in FIAT da 800 euro è demagogia spiccia

Billow
01-10-2004, 16.07.53
ALTERNATIVE ????

Fondiamo una religione basata su Simon & Simon ??
la chiamiamo Simonismo..

abbattiamo S.Pietro, il duomo di Milano, S. Gennaro.. e ci costruiamo 4 basiliche dedicate a ste FURBE ??...

ma per favore !!! :mad:

ps. all'interno ci mettiamo un area MANICURE / PEDICURE per i fedeli.. :(

harman
01-10-2004, 16.09.56
mitica quella serie tv :)

Flying Luka
01-10-2004, 16.10.10
Mi sembra tu abbia un punto di vista un po' troppo esasperato.
Di mio posso dirti che ho visto le foto degli ostaggi scampati o liberati (gratis) dai terrorisiti e non avevano certo l'aspetto sano e rubicondo delle nostre connazionali; e men che meno si sognano di tornare in quell'orrore.
Comunque, de gustibus, ecc. e, per carità, ben contento per loro.
Le loro dichiarazioni rimangono comunque delle barzellette, ma di quelle di cattivo gusto, e mi spiace che ci sia stata gente che c'è cascata (io per primo)e che ha sofferto per loro e per le loro famiglie.

Billow
01-10-2004, 16.12.27
Originariamente inviato da Flying Luka
mi spiace che ci sia stata gente che c'è cascata (io per primo) e che ha sofferto per loro e per le loro famiglie.

Io per secondo... :confused:
per questo è così forte l'incazzatura...

harman
01-10-2004, 16.14.29
Quindi gli si da la colpa di essere tornate in condizioni troppo buone,ci mancano solo le allusioni sulla sindrome di stoccolma e tocchiamo il fondo :mad:

harman
01-10-2004, 16.15.01
ma l'incazzatura di che?

Flying Luka
01-10-2004, 16.23.55
L'incazzatura è generale, e non si da la colpa di essere tornate troppo in buone condizioni, si critica una probabile messa in scena e la conseguente presa per i fondelli.
Non so a te, ma a me non piace molto essere preso in giro.

harman
01-10-2004, 16.27.29
Quindi date per certo che il sequestro sia stata tutta una farsa?
Oppure criticate che la ricostruzione delle fasi della liberazione sia ancora lacunosa?

Spiegatemelo perchè non comprendo l'astio