PDA

Visualizza versione completa : IPM speedWeEthernet ....... help!

Poseidon
30-09-2004, 21.28.33
Una mia amica ha messo da poco l'adsl... sul portatile le si configura bene, se per collega il modem al pc fisso... 1 volta che istallato, compaiono le classiche iconcine del doppio computerino, con un bellissimo punto esclamativo sopra! :o e le dice " Connessione limitata o assente " ...... prima .. cn qsto messaggio nn riusciva pi a connettersi ad internet. Ora invece connessa.. anche se il messaggio d'allerme sempre attivo. Qualcuno mi da 1 delucidazione? ( non so se serve, ma lei dice che il modem ESTERNO collegato a 1 scheda di rete interna... l'adsl ce l'ha cn la telecom).

Doomboy
01-10-2004, 08.01.29
Sistema operativo?

Poseidon
01-10-2004, 18.51.25
WindowsXP Sp2 ... :p e visto che ieri internet riuscita a farlo fungere anche se il messaggio d'allarme 'c sempre, per paura che non fungesse pi ha lasciato il pc acceso. QUalcue aiiutino?

Da Gestione Risorse risulta tutto regolare

Poseidon
02-10-2004, 13.34.20
Allora :) sn riuscito a capirci qualcosa di pi di qsto problema :p tramite assistenza remota sn riuscito ad entrare nel suo pc e a guardare 1 po di cose... riuscite a capirci qlcosa di pi anche voi ora? help me v pregooo

p.s. ho messo la foto in formato rar perk senn mi dice che troppo grande :p

Korgar
02-10-2004, 15.55.52
La scheda di rete che ha connessione limitata ha indirizzo ip fisso o variabile? Oltre a questo non saprei dirti altro :(

Poseidon
02-10-2004, 17.21.46
non lo so.. come faccio a scoprirlo?

Poseidon
02-10-2004, 17.30.08
Ora, nn so come.. riuscita ad eliminare la Lan qlla con la x rossa sopra.. che tral 'altro era qlla funzionante... cmq se tenta d togliere o disattivare qlla con il punto esclamativo automaticamente non le fung el'adsl.

Topov
04-10-2004, 23.03.13
Il Datacom ha dei protocolli molto vecchi, uno dei primi ethernet che telecom dava in abbonamento.
Forse impostandolo su PPPoA si risolve