PDA

Visualizza versione completa : Come salvare ortofoto da Internet

Esposito Francesco
30-09-2004, 01.36.19
Ciao ragazzi, navigando in internet ho trovato un sito in cui sono presenti delle riprese aeree dell'Italia, (il sito è www. atlanteitaliano.it), ora essendo interessato a queste foto aeree vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un metodo per scaricarle.

Grazie.

Alhazred
30-09-2004, 11.11.07
Usa la funzione cattura schermo di Gimp, lo trovi qui (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=6069), scarica i primi 2 file ed installali nell'ordine in cui sono riportati.

Esposito Francesco
07-10-2004, 00.46.39
Con Gimp catturo l'immaggine che vedo sul monitor, a mé interessa sapere se qualcuno di voi sa un metodo per scaricare le foto contenute nel web image server.
Grazie

Alhazred
07-10-2004, 10.44.51
Ah, per quello non c'è speranza. Non puoi scaricarla dal loro sito.
Dovresti trovare un modo... alternativo... io ci ho provato, sono immagini da 6/700MB per regione.

Esposito Francesco
09-10-2004, 14.04.19
File da 6/700 MB non sono poi così immensi, trovando una connessione adsl in 6 o 7 ore si potrebbero scaricare, il problema è trovare l'esatto indirizzo del file, anche perchè quando navighi nel sito, le opzioni copia e incolla del tasto destro del mouse vengono disattivate.

Doomboy
09-10-2004, 16.07.39
Esposito Francesco, sai come funzionano i forum? Non devi aprire un nuovo topic pe rispondere alle discussioni alle quali partecipi!!! Devi entrare in quella che hai creato originariamente e rispondere da lì!

Ho messo in ordine, ti prego di stare più attento perchè sennò riempiamo il forum di topic inutili :)

Grazie, se hai problemi sull'uso del forum chiedi pure.

Alhazred
09-10-2004, 16.17.37
Originariamente inviato da Esposito Francesco
File da 6/700 MB non sono poi così immensi, trovando una connessione adsl in 6 o 7 ore si potrebbero scaricare, il problema è trovare l'esatto indirizzo del file, anche perchè quando navighi nel sito, le opzioni copia e incolla del tasto destro del mouse vengono disattivate.
Non è sul sito che devi cercare la foto da scaricare, ma con programmi di file sharing (emule, winmx...)