PDA

Visualizza versione completa : Temperatura CPU


PCinceppato
04-03-2001, 02.51.28
Salve, ho un Duron 700 su MB asus a7vi-vm. Secondo me c'è qualcosa che non va nella misurazione della temperatura perchè il bios mi segnala 34°C quando subito dopo S.A.N.D.R.A visualizza 55°C. Entrambi variano col passare del tempo. Devo credere al bios oppure al programma della sisoft? Grazie

salvo
04-03-2001, 14.29.01
Salve PC,
Anche io ogni tanto non ci capisco nulla con la differenza
di temperature lette con i vari programmi...
i tuoi 55c rispetto alla lettura del Bios sembra un po troppa la differenza per cui uno dei due penso ti dia quella sbagliata...
le mie temperature appena controllate per un PIII 733 sono:
Progamma PCProbe Sandra MB inf. Sandra CPU inf.
CPU 29c 34c 32
MB 28c 28c
ti faccio notare pero' che ho messo un Thermaltake aircooler
e il cpu fan va a 4217

dal fatto che sandra mi da tu differenti letture una controllanda il CPU dalla MB information e l'altra dal CPU information... , io no ci baderei molto.. prendi un'altro
lettore di temperatura da qualche parte e per la terza opinione..
Ciao..

PS: Se qualcuno vuole mettere il propio INPUT reguradante temperature... ALL WELCOME!!!

PCinceppato
04-03-2001, 23.53.09
Ho provato il softuer MBM5 e il secondo sensore mi segnala una temperatura di 34°C mentre gli altri sensori temperature inferiori. Posso considerare questa come prova del nove? E' più simile alla temperatura segnalata dal baios! Quindi presumo che debba dare retta al baios e non a S.A.N.D.R.A.

pulce
06-03-2001, 12.12.04
Visto che hai una meravigliosa mobo non vedo il motivo per non usare tutte le sue ineguagliabili funzioni. In pratica ti consiglio di installare AsusProbe contenuto nel cd che viene dato come corredo alla scheda. Se non possiedi il cd cerca nel sito dela asus. Ciao e complimenti per la scelta della scheda