PDA

Visualizza versione completa : in che modo devo acquisire il filmato che ho sulla telecamera, per creare un dvd?

popeye81
27-09-2004, 17.54.08
ciao ragazzi....
Mi hanno regalato qualche mesetto fa una telecamera digitale e per le vacanze ho creato i miei videoclip, filmati ecc ecc.
Ora che ho il masterizzatore dvd, mi chiedo come si faccia per trasportare il tutto su quel bel supporto.
Una volta ho provato con mediaplayer, ci sono riuscito a portare il filmato sull'hd ma non so pi¨ procedere.
Quindi con quale programma posso acquisire i miei filmati e soprattuto in quale formato lo devo codificare prima di masterizzare?
Ormai vi chiedo anche con quale progr posso creare i men¨...chissÓ se ci riuscir˛.

Grazie mille ragazzi...aspetto con ansia una vostra risposta.
Non vedo l'ora di vederli con il lettore dvd.
ciao

handyman
27-09-2004, 19.25.39
Se hai la suite di Nero puoi usare Nero Vision Express per˛ devi procurarti il plugin Mpeg2/dvd che non Ŕ compreso nel software.
Da qui (ftp://ftp6.nero.com/manual/NeroVisionExpress_ITA.pdf) puoi scaricare una guida in italiano :)

popeye81
27-09-2004, 19.54.56
grassie handyman,
per fortuna la suite di nero ce l'ho ed ho giÓ installato nero vision express...mi sai dire da dove me li posso procurare i plugin Mpeg2/dvd, non so se, si ricavano da internet o li devo acquistare?

grazie mille comunque, mi hai dato un grande aiuto.
ciao

handyman
27-09-2004, 20.24.47
Il plug in si pu˛ acquistare sul sito di Nero :

http://www.nero.com/en/DVDVideo_Plugin.html

:)

popeye81
28-09-2004, 09.31.28
Grazie, sono riuscito a procurarmelo...adesso parto con l'acquisizione.
Naturalemnte vorrei fare una presentazione, modificando delle immagini, scrivendoci testi ecc ecc, ormai puoi dirmi un programino carino da utilizzare?

Ormai che rompo...lo faccio per bene :p