PDA

Visualizza versione completa : [VB.Net] Il debug nn mi piglia...

wicasa
27-09-2004, 10.01.03
...un errore che poi mi viene segnalato nell'eseguibile della mia applicazione!...:( :mad: :( ...adesso mi spiego meglio...

Ho creato un applicativo che scrive su due file di testo (in mod.append) una serie di cose, tutto funziona con l'F5...0 error 0 warning
:) tutto bene...alla grande direi...e allora via lancio il mio applicativo da script...e nn mi funziona!:confused: ma come mi dico...cazzo...boh...eallora via a cercare il problema che scopro inizalmente in una chiamata all'oggetto, la quale nn gli era troppo congeniale...(ma il debug nn mi diceva niente)...avevo creato (ora l'ho tolto) un array di oggetti...cmq...rilancio e nn mi gira ugualmente.:confused: :confused: :mad:
Ora individuo un problema sulla scrittura di un file...il quale nn ne vuole sapere di esser interrogato per più di dieci volte....dopodiché si pianta...e nn mi scrive neppure il file successivo!:confused:!...:wall: :wall: :wall:
Avete idea di cosa possa essere?...il problema può essere il compilatore?...io ho l'SDK 1.1 con SP1
Grazie mille a tutti

P8257 WebMaster
27-09-2004, 11.00.25
Il debug deve essere fatto nelle stesse condizioni e negli stessi ambienti in cui l'applicativo dovrà girare perché l'errore si riproduca.

Quali sono gli ambienti in cui il tuo applicativo deve girare? .. se, come suppongo, esso è parte di una applicazione web, devi spostare il pacchetto applicativo sul server ed utilizzare un debugger remoto.

Sinceramente credo che non sia tanto un problema di applicativo in sé (in quanto il debug stand-alone è andato a buon fine) ma piuttosto un problema che nasce quando trasporti l'applicativo nell'ambiente dovuto alle impostazioni e alla configurazione dell'ambiente stesso.. si tratti di server remoto o macchina dedicata...

Bye :cool:

wicasa
27-09-2004, 11.14.06
L'applicativo viene lanciato sulla stessa macchina da un altro programma attraverso uno script .bat (da notare che se io lancio lo script da cmd in una cartella qualsiasi, tutto procede bene e a buon fine....mentre se lo script viene lanciato dall'altro progr. l'applicativo cicla senza terminare)
Niente di più semplice...almeno questo è quello che pensavo...:wall:...:(

P8257 WebMaster
27-09-2004, 11.34.14
Come sono i privilegi dell'utente che esegue lo script che lancia il programma sulla macchina remota?

wicasa
27-09-2004, 11.42.10
Il programma lo lancio io e nn da remoto...sulla stessa macchina dove è installato il dev...:confused:...è questo il bello...:wall:

P8257 WebMaster
27-09-2004, 11.55.42
Ah scusa .. :o .. chissà perché ero fissato sul fatto che lo lanciassi da un'altra macchina...

Come prova potresti creare una classe a parte (da compilare separatamente come eseguibile) che si occupa di fare la funzione del BAT, in questo modo, se il problema torna a verificarsi, potrai eseguire il debug di questa classe e successivamente fare uno "step into" nella classe che implementa l'eseguibile vero e proprio...

wicasa
27-09-2004, 11.58.15
Ottimo ora provo e poi ti faccio sapere...
Grazie mille di tutto...a dopo :)

wicasa
27-09-2004, 17.11.11
ciao....scusami ma nn riesco a far girare l'applicativo che simula lo script...
uso la libreria di scripting di winzoz (COM) faccio attraverso filesystemobject
un copyfile...ma a questo punto mi viene detto fuori il seguente errore
Informazioni aggiuntive: Eccezione da HRESULT: 0x800A0046 (CTL_E_PERMISSIONDENIED)
cosa può essere secondo te:confused:

P8257 WebMaster
29-09-2004, 09.24.38
... Una questione di permessi di scrittura suppongo... oppure di file bloccato da un processo o dal processo stesso che tenta di operare su di esso.

L'utente che "impersonifica" il debugger potrebbe avere privilegi differenti.

wicasa
05-10-2004, 14.40.37
scusa il ritardo con cui rispondo...ma ero preso male...cmq ho risolto, sono riuscito a fare il debugging inserendo delle stringe di scrittura su console nei punti critici...e per tentativi ci sono arrivato...per quanto riguarda l'ultimo problema sull'HRESULT avevi ragione tu...erano differenti i privilegi del JIT!!
Grazie mille ancora per l'aiuto e alla prox:) (D) :)