PDA

Visualizza versione completa : !!!Televisone via Desktop Remoto!! HELPME!!

SfinkX
26-09-2004, 21.37.50
Ho 2 computer in rete locale su uno di essi è installata una scheda con sintonizzatore TV della Pinnacle io accedo a questo pc tramite desktop remoto dall altro pc... quando avvio il programma di visualizzazione dei canali.. via desktop remoto vedo la cornice del progr.. il nome del canale..etc.. ma nn vedo l immagine televisiva.. mi chiedevo se c'era una soluzione a questo problema oltre a comprare un altra scheda TV. Grazie a tutti anticipatamente

lonehawk
27-09-2004, 10.45.25
Il problema è dovuto al fatto che i player, di norma, utilizzano le DirectX per l'uscita video. I software di Remote Desktop fanno una screenshot dello schermo e lo mandano al client in modo più o meno ottimizzato... è come fare ALT+STAMP... purtroppo lo schermo DirectX è immune a questa cosa (come si sarà accorto chiunque abbia tentato con ALT+STAMP di prendersi un fotogramma di un DVD)...

La soluzione è trovare un server che ti metta a disposizione in broadcast quello che cattura dalla scheda TV, e usare il client relativo.

sinceramente non ho mai provato, ne ti saprei segnalare il software più adatto, ma penso che con una ricerca su Google tu possa trovare sicuramente qualche info in +.

Ciao

Lone