PDA

Visualizza versione completa : hard disk slave che appare e scompare

dj molella
23-09-2004, 14.00.10
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema

Ho un pc PENTIUM III 650 MHZ con windows 2000 professional sopra, ho un hd master da 10 ed uno slave da 20.

Il problema che quando avvio il pc lo slave, una volta sul destop una volte me lo vede ed una volta no, Ho provato a cambiare i ponticelli (ha 3 posizioni cable/slave/master), ma nulla.

Come posso risolvere il problema? Devo configurarlo dal bios in qualche modo o cos'altro.
Non che i cavi ide dietro influiscono? Nel senso che posso tranquillamente con lo stesso attacare i due hard disk o un hard disk ed il masterizzatore? Oppure sono io che ho collegato male il cavo, oppure devo cambiare cavo?

Penso di no, comunque aspetto i vostri preziosi consigli.

Molly

rio2
23-09-2004, 22.46.56
prima di tutto controlla se hai installato i driver del chipset,poi verifica di aver collegato bene il cavo eide il centrale al disco slave,il piu' vicino al centrale al master e quello piu' lontano alla mobo.:)

The Saint
24-09-2004, 12.47.24
Controlla il cavetto di alimentazione dell'hard-disk (in caso prova anche a cambiargli spinotto), magari non fa bene contatto... mi capitata proprio l'altro giorno una cosa del genere su un PC!