PDA

Visualizza versione completa : Problemi con HDD esterno USB


Nemesis_us
23-09-2004, 14.04.08
salve a tutti

io ho problemi con il mio hard disk esterno che viene collegato alla porta Usb prima me l'ha rilevava senza problemi da 2 settimane non c'é verso di farlo funzionare e non é l'hard disk xche se l'ho metto su un altro pc funziona tranquillamente non sono neanche le porte USB del mio computer xche l'ho provato in 6 porte sia laterali che dalla mainboard e le altre periferiche funzionano alla perfezione....

se qualcuno sa aiutarmi vi prego di farmi sapere sto sclerando di brutto -.-

qui finisce che prima spakko il mio hdd esterno e poi prendo il primo biglietto dell'aereo e vado a prendere zio vecchio di merda bill a casa sua...

tks a tutti tauuu

Macao
23-09-2004, 14.15.48
potrebbe essere semplicemente la periferica USB che se n'è passata a miglior vita....

il disco va, le porte pure nn è che rimangono molte soluzione, potresti porvarlo su un altro pc come prova del nove, meglio se hai la possibilità di provarlo su uno con USB 1.1 e uno con USB 2.0....

WallaWallaWashington
23-09-2004, 14.16.08
:o come ti capisco...pultroppo ho lo stesso problema!solo che il mio non e' un hardisk ma uno di quei cassetti con la possibilita' di collegare l'hd dall'esterno!
cmq a me prima dell'installazione di xp me lo vedeva...si vede che devova essere collegato durante il processo di installazione!
spero non sia cosi' almeno levo via quei 2-3 strati di polvere che lo seppelliscono:rolleyes:

Nemesis_us
23-09-2004, 14.27.03
ma no allora aspetta non mi sono capito io quando l'accendo sto scemo di un hdd mi viene fuori che windows a trovato qualcosa mi dice pure USB device pero dopo mi dice periferica non riconosciuta ://
e cmq l'ho testato su ben altri 3 pc e funzionava

WallaWallaWashington
23-09-2004, 15.26.02
e magari prima ti tirava storie del tipo che durante il trasferimento dati ti si staccava e uscivano baloon di periferica sconosciuta?!?

Nemesis_us
23-09-2004, 17.35.10
gia -.- solamente che ora il baloon di periferica sconosciuta mi viene sempre appena accendo l'hdd esterno

WallaWallaWashington
23-09-2004, 23.42.43
si non ti compare proprio piu' la periferica...bhe guarda te l'ho detto secondo me non puo' essere che una storia di riconoscimento ma io non mi disinstallo xp per recuperare quel centinaio di giga che ho per meta' gia' rimpiazzato..la faccenda si fa brutta se hai perso roba di lavoro!
E' parecchio tempo che ho in mente di risolvere questo mio (nostro) problema ma pare che sia un vicolo cieco!
se la cosa ti fa sklerare aspettiamo speranzosi la soluzione assieme.

Nemesis_us
24-09-2004, 01.39.53
no bon la soluzione x tirare fuori c'é l'ho xo mi gira un po le balle uso VMware con una macchina virtuale in windows 98 e via -.- xo che palle risolvere il problema cosi...
uff windows di m....
baah

Nemesis_us
24-09-2004, 01.40.15
tks lo stesso cmq

Nemesis_us
24-09-2004, 13.48.01
ho notato una cosa ieri sera -.-
windows cosa fa installa un driver chiamato periferica sconosciuta e me l'ho da come certificato -.- automaticamente il mio hdd esterno prende quel driver di windows...
ora provo a scrivere un bel e-mail alla casa di sto coso e vediamo se sanno risolvere il problema -.- visto che i driver che mi hanno fornito insieme al supporto era solo x win 98/me
speriamo che ci sia qualcosa

ecm2
28-09-2004, 19.45.01
Guarda anch'io ho avuto lo stesso problema con un hard-disk usb, il tuo tuo HD è alimentato dalla USB o alimentazione separata?
fammi sapere perchè per il mio problema era tutta questione di alimentazione
ciaooooooooooooo

WallaWallaWashington
28-09-2004, 23.41.17
che tipo di alimentazione ha la tua periferica?separata?
dicci dicci

ziopazzo
30-09-2004, 11.11.45
anche io ho lo stesso problema, però dipende su quale PC lo metto cambiano i messaggi:

sulla mia ASUS P4P800 mi dà periferica non ad alta velocità funzionera a velocità ridotta,anche se ho installato i driver 2.0

su un'altra scheda ASUS a volte mi dà periferica sconosciuta e a volte che funziona a bassa velocità.

Su un portatile Toshiba funziona una meraviglia.

ecm2
30-09-2004, 16.28.19
no il mio hard-disk non ha l'alimentazione separata ma ha un cavo con 2 connettori USB NON SO PERCHE'

WallaWallaWashington
30-09-2004, 21.43.24
allora probabilmente la periferiche entra in conflitto con la asus...dopo lo scherzetto dell'aggiornamento bios difettoso e questo conflitto:-((((
mi dispiace dirlo ma mi sa che prendero' in considerazione l'abit o addirittura un P4 !!!