PDA

Visualizza versione completa : partition magic

WallaWallaWashington
23-09-2004, 04.08.16
buonaseeeeeeeeeeeeeeeera:)

sono di ritorno dai miei esperimenti in grotta:confused:
( con tutti i bat che che ho provato a fare mi stan spuntando le ali da pipistrello:D )

ooora ho un problema da porvi...
...e vi assicuro che ha a che fare con gli esperimenti :D
se volessi creare la famosa partizione da 2 gb a inizio hardisk ,con P.M.8.01, per poterci infilare tutto il paging ma la partizione primaria e lo spazio non allocato che winxp setup ha provveduto a fare non me lo permettessero allora mi trovo costretto a formattare?

qualche smanettone di partionmagic mi puo' consigliare?

grazie mille (D)

Billow
23-09-2004, 12.12.59
non capisco che vuol dire
[ma la partizione primaria e lo spazio non allocato che winxp setup ha provveduto a fare non me lo permettessero allora mi trovo costretto a formattare?]

hai un solo disco C:\ ??? ed è pieno..??

spiegati

Eccomi
23-09-2004, 12.29.30
Sto diventando noioso...:rolleyes:
La partizione di swap ha senso solo se creata su di un'altro hard Disk. E comunque PM 7-8 ti avvertono quando l'operazione non può essere eseguita.

WallaWallaWashington
23-09-2004, 12.42.13
Originariamente inviato da Billow
non capisco che vuol dire
[ma la partizione primaria e lo spazio non allocato che winxp setup ha provveduto a fare non me lo permettessero allora mi trovo costretto a formattare?]

hai un solo disco C:\ ??? ed è pieno..??

spiegati

no,di hard disk ne ho 2 ma pensavo di fare la partizione swap su c:!!!
:o ho letto il post successivo...noproblemo...dispongo di un altro harddisk,non e' pieno pero' e' partizionato per intero come ntfs.
mi conviene svuotarlo e ripartizionarlo?
per lo swap il protocollo e' fat16?

grazie

davlak
23-09-2004, 12.49.47
la partizione di swap all'inizio dello stesso HD su cui hai GIA' XP è un'emerita cazzata, e lo sarebbe pure se XP non ce l'avessi già (+ chiaro di così...mi pare che pure Eccomi è d'accordo).
Perciò visto che hai un secondo HD, rimpiccolisci la partizione NTFS presente e lascia in alto liberi 2048 MB (2 GB) e facci una partizione logica formattata fat16, usando partition magic...lì ci piazzi il file di paging.
Amen :p

WallaWallaWashington
23-09-2004, 13.08.02
grazie a tutti!