PDA

Visualizza versione completa : per tutti coloro che hanno avuto il modem da infostrada


chouchou
23-09-2004, 01.19.28
salve, gg fa ho ricevuto il modem adsl aethra da infostrada per usufruire dell'offerta che finisce a dicembre; ho installato il modem e ho fatto la prima connessione seguendo le istruzioni sul depliant incluso nella confez. vorrei chiedervi se anche voi vi collegate come faccio io: apro internet - inserisco il link numerico indicato dal depliant - clicco OK - quando mi esce la finestrella inserisco admin e passw allora mi esce la finestrella con la mia username@liberoadsl e mi dice connected -
faccio bene?

harman
23-09-2004, 01.28.06
Se la procedura che hai seguito è quella corretta dovresti avere sul desktop una icona ADSL,cliccandoci su si apre il browser predefinito con l'indirizzo http://10.0.0.2/ a questo punto devi inserire tuonome@liberoadsl
e la password.
Cliccando connect sei su internet :)

chouchou
23-09-2004, 01.39.22
Originariamente inviato da harman
Se la procedura che hai seguito è quella corretta dovresti avere sul desktop una icona ADSL,cliccandoci su si apre il browser predefinito con l'indirizzo http://10.0.0.2/ a questo punto devi inserire tuonome@liberoadsl
e la password.
Cliccando connect sei su internet :)

no! non ho nessuna icona, mannaggia! raga, qua ho il dubbio che sto navigando in adsl ma senza usufruire dell'offerta, è possibile? eppure ho seguito le istruioni. l'unica cosa che posso dire è che la pagina 10.0.0.2 mi dice mionome@liberoadsl connected e a sinistra mi porta quick start - status - advanced configurations - :confused:

chouchou
23-09-2004, 01.41.03
poi volevo sapere un'altra cosa....su libero.it dice che adsl flat da 640 kb/sec costa 34,95 euro al mese e lo stesso vale per la linea adsl flat top speed da 1280 kb/sec, com'è possibile?

harman
23-09-2004, 01.50.52
Originariamente inviato da chouchou
poi volevo sapere un'altra cosa....su libero.it dice che adsl flat da 640 kb/sec costa 34,95 euro al mese e lo stesso vale per la linea adsl flat top speed da 1280 kb/sec, com'è possibile?
La top speed è per chi ha già fatto il distacco da mamma telecom :D (comunque facendo le misurazioni su http://nyc.speakeasy.net/ raramente si superano i 1100 kbps )
Per l'altra questione se navighi non c'è problema,icona o non icona l'importante è che riesci a connetterti

chouchou
23-09-2004, 01.55.36
come faccio a sapere se la mia è la top speed? io ho infostrada come operatore telefonico

harman
23-09-2004, 02.00.58
Hai solo infostrada oppure paghi anche il canone a telecom?

chouchou
23-09-2004, 02.07.08
certo ke pago il canone a telecom...perchè, esiste un modo per non pagarlo???

harman
23-09-2004, 02.15.11
Certo che c'è la possibilità:in molte zone d'Italia si può dire addio alla Telecom e passare ad un altro operatore(nella fattispecie al momento solo infostrada e fastweb offrono il distacco)

N.B. anche queste società offrono i loro servizi dietro la corresponsione di spese fisse mensili,nel caso di infostrada inferiori comunque a Telecom,fastweb non so...
Per vedere se puoi staccarti da Telecom vai alla HP di wind e vedi tra le opzioni canone zero