PDA

Visualizza versione completa : Interfacciare hard disk notebook


Mr Wolf
20-09-2004, 14.16.00
Poichè il mio portatile si è improvvisamente e defitivamente rotto(un Compaq Presario di più di 3 anni fa e mi hanno sparato 800 euro(!!!!!!!!)per cambiargli la scheda madre),stavo pensando di recuperare alcuni file che mi servono interfacciando l'hard disk con un altro computer.
E' una cosa che si può fare?Credo che esistano degli affari su cui si può montare l'hard disk per interfacciarlo via USB,ma non so se vanno bene per tutti gli hard disk dei portatili,in effetti non so se gli hard disk dei notebook sono come i normali hard disk dei computer!
C'è qualcuno che sa come fare???

crazy.cat
20-09-2004, 14.22.47
Via usb non lo sò.
In ditta usiamo degli adattatori per gli hd dei portatili per collegarli su dei pc normali.
Sono della Manhattan e si chiamano Mounting Kit 2.5" ide hd in 3.5 bay including power adapter

The Saint
20-09-2004, 14.54.35
Esistono i box esterni USB x hard-disk da 2.5" (la grandezza generalmente è standard, nella pratica a volte xò ci sono piccole differenze, specie x dischi non troppo recenti)... per farti un esempio, su eBay vendono questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11171&item=6708257721&rd=1

Con un box del genere puoi continuare ad usarlo cone unità esterna. ;)

Mr Wolf
20-09-2004, 15.05.22
AZZZZ!!In effetti li ho visti su ebay,però quello che mi chiedo è in effetti se vanno bene per tutti i tipi di hard disk!
Mi sa che provo ad acquistarne uno lì,tanto non costano molto!

The Saint
20-09-2004, 15.12.36
Originariamente inviato da Mr Wolf
AZZZZ!!In effetti li ho visti su ebay,però quello che mi chiedo è in effetti se vanno bene per tutti i tipi di hard disk!
Mi sa che provo ad acquistarne uno lì,tanto non costano molto! Magari prova a scrivergli prima indicandogli marca e modello esatto del tuo HDD. ;)