PDA

Visualizza versione completa : file uguali...ma di peso diverso in Excel97!

Vise
17-09-2004, 17.24.01
le stranezze della vita che capitan al lavoro...

quesito con excel97-Win98 su computer diversi (il primo con Celeron 600Mhz, il secondo con Pentium4 1,8GHz)

nel primo, un file excel contenente 3 foto a bassa qualità (circa 60KB l'una) e senza altre aggiunte pesa -giustamente- 185KB

nel secondo, per motivi che solo Dio e/o il diavolo sanno, lo stesso file fatto sempre con excel97 e sempre con le stesse 3 foto risulta di quasi 1MB!

qualcuno sa spiegarmi cosa può esserci di diverso tra i due file e soprattutto come faccio a riportare alla normalità la situazione di un file Excel nel secondo pc?

un grazie in anticipo a chiunque sappia illuminare la scena (anche se essendo venerdì - e venerdì 17- non credo che la voglia di fare e brigare sia proprio molta....)

Vise

Lionsquid
19-09-2004, 13.08.38
queste "stranenezze" sono frequenti nelle installazioni con problemi. LA generazione di un file così grande è dovuta a delle aberrazioni che non sempre si identificano...

a titolo di esempio, i file word che crano problemi di stampa e/o dimensioni elefantiache si sistemano con la cancellazione del modello normal.dot e successivo trasferimento in altro file del contenuto del file "incriminato".

nel caso di excel, ricordo di aver letto che il problema è su una DLL corrotta, ma non ricordo quale :(.

Un tentativo può essere la reinstallazione di office, non come ripristino, ma come nuova installazione. Devi quindi disinstallare e ripulire a mano i rimasugli, DLL orfane conprese, poi reinstalli.

Nel frattempo se trovo quella discussione metto il link

Ciao :)

Vise
19-09-2004, 14.57.05
ci provo, ma si tratta di un pc al lavoro quindi dovrò attendere i tempi biblici del CED aziendale

però l'ipotesi che il collega utilizzi un file excel modello potrebbe avere qualche risvolto...domani ci provo

nel frattempo, se mi procuri un link per un problema simile mi potrebbe aiutare assai

grazie!
Vise

Vise
07-10-2004, 14.02.12
nessuna altra proposta? speravo meglio...

ho provato a utilizzare excel97.exe presente sul server aziendale (lo stesso con cui i file vengono di dimensioni normali) ma il problema si ripresenta

non è che nel pc incriminato c'è qualche settaggio o configurazione (?) abilitata che sovraccarica i file excel quando vengono creati?

se utilizzo un file excel creato da un altro pc la cosa si risolve, ma non posso dire al collega di andare ogni volta su un altro pc per lavorare...

aspetto sempre lumi nel buio più assoluto
Vise