PDA

Visualizza versione completa : aiutoooooooo chkdsk!!!!!!!!!!!!!!

WallaWallaWashington
17-09-2004, 15.42.10
hello gente
ho un problema con ilchkdsk,come faccio ad eseguirlo da win e quello approfondito(in separata sede intendo)?
grazie :sport: :confused:

Bico Bico
17-09-2004, 16.39.02
Non ho capito molto bene; x eseguirlo da Windows basta usare il prompt dei comandi. Intendi forse il CHKDSK con la correzione automatica degli errori abilitata?

loziofede
17-09-2004, 17.13.41
Secondo me tu stai tentando di usare check disk sulla partizione dove è installato windows, se è così prega che sia windows 95, altrimenti farai dei danni.
Se vuoi fare uno scan sulla partizione di win 98/ME/2k/Xp/2003 non puoi farlo da un propt, non hai i diritti per farlo, devi usare scandisk:
devi andare in gestione risorse da windows, clickare sulle proprietà del disco in questione (o partizione di un disco più grande) e sceslere Scandisk dalle utility, dopodichè se l'unità che hai selezionato è la stessa sulla quale sta girando il sysop ti chiederà se vuoi performare la scansione al prossimo riavvio, rispondi Sì e riavvia. Fatto.

Bico Bico
17-09-2004, 17.17.49
Originariamente inviato da loziofede
se è così prega che sia windows 95, altrimenti farai dei danni.

Perchè scusa? :confused:

davlak
17-09-2004, 18.32.03
allora: siamo nel Forum XP/2003 ergo ne deduco :p che di uno di questi 2 SO stiamo parlando.

WallaWallaWashington
17-09-2004, 18.42.05
il SO e' XP e adesso vi spiego il perche' della domanda...quando provo a fare il defrag mi dice che un'istanza CHKDSK e' in "coda"...quindi non mi resta che farla eseguire e levarmi il dente...o no?

Korgar
17-09-2004, 20.44.18
Dal prompt dovresti digitare chkdsk /f, ma probabilmente devi riavviare Windows perchè te lo faccia

Bico Bico
17-09-2004, 22.17.00
Originariamente inviato da Korgar
Dal prompt dovresti digitare chkdsk /f, ma probabilmente devi riavviare Windows perchè te lo faccia

Infatti, non c'è altro modo.

boond
17-09-2004, 23.49.23
se entri dalla console di ripristino fai prima,C'è un help con tutti i comandi

WallaWallaWashington
18-09-2004, 00.55.15
ok c'e' lo fatta e lo risolta cosi' :

Risorse del Computer
proprieta' c:
strumenti ---> esegui skandisk (correggi errori e altro linguettati)
ovviamente non e' partito....ma mi ha chiesto se l'avessi voluto fare al riavvio
clicco SI !

riavvio

al login parte lo skandisk e subito in coda tutto il rsto!!!!
evvai ora defragga che e' una meraviglia!!!

denghiu'

Walla Walla in da house 2night

davlak
18-09-2004, 01.05.00
se facevi start > esegui > chkdsk /f era la stessa identica cosa.

Bico Bico
18-09-2004, 01.05.05
Originariamente inviato da WallaWallaWashington
ok c'e' lo fatta e lo risolta cosi' :

Risorse del Computer
proprieta' c:
strumenti ---> esegui skandisk (correggi errori e altro linguettati)
ovviamente non e' partito....ma mi ha chiesto se l'avessi voluto fare al riavvio
clicco SI !

riavvio

al login parte lo skandisk e subito in coda tutto il rsto!!!!
evvai ora defragga che e' una meraviglia!!!

denghiu'

Walla Walla in da house 2night

Beh, ma infatti solo così potevi fare. WinXP x effettuare lo Scandisk deve ottenere l'accesso esclusivo all'unità, pertanto può effettuarlo solo prima di caricare il sistema operativo, e cioè in fase di avvio del PC.

WallaWallaWashington
18-09-2004, 01.07.34
grazie ziofede
e visto che ne sai cosi' tante allora puoi dirmi qual'e' il comando da prompt per eseguire lo skandisk approfondit; non sara' mica /f ,anche perche' se lo faccio mi parte lo skandisk ma non corregge gli errori e non ho ancora capito come abilitare la funzione!

Thor
18-09-2004, 01.10.19
ok c'e' lo fatta e lo risolta

ommadonna...:eek:

Bico Bico
18-09-2004, 01.11.35
Originariamente inviato da thor

ommadonna...:eek:

E ti scandalizzi x così poco?

Come si vede che non conosci bene una certa Claudia... :D

davlak
18-09-2004, 01.15.56
grazie ziofede
e visto che ne sai cosi' tante allora puoi dirmi qual'e' il comando da prompt per eseguire lo skandisk approfondit; non sara' mica /f ,anche perche' se lo faccio mi parte lo skandisk ma non corregge gli errori e non ho ancora capito come abilitare la funzione!
eccone un altro che non legge i post.
o fa finta....;)

Bico Bico
18-09-2004, 01.19.50
Originariamente inviato da davlak
se facevi start > esegui > chkdsk /f era la stessa identica cosa.

grazie ziofede

Oddio mi sto sbellicando... :D :D

praticamente se ne è fregato di tutti gli altri 10 post che stanno dopo quello di loziofede... bellissimo! :D

Thor
18-09-2004, 01.21.14
anche se hai spuntato la casella apposita, non corregge?
e non salta fuori nessun errore?
come fai ad accorgerti che non corregge?

Bico Bico
18-09-2004, 01.23.26
anche se hai spuntato la casella apposita, non corregge?
e non salta fuori nessun errore?
come fai ad accorgerti che non corregge?

No, il punto è che il caro WallaWallaWashington non ha capito che la correzione degli errori con lo Scandisk in ambiente Windows non si può fare, punto e basta. Bisogna necessariamente riavviare il sistema.

Bico Bico
18-09-2004, 01.24.25
Claudia? quella per caso col numero dopo che è uguale a 6201,5038981 diviso PiGreco? :D

Esatto! :D

Thor
18-09-2004, 01.24.34
Originariamente inviato da Bico Bico

E ti scandalizzi x così poco?

Come si vede che non conosci bene una certa Claudia... :D Claudia? quella per caso col numero dopo che è uguale a 6201,5038981 diviso PiGreco? :D

davlak
18-09-2004, 01.24.54

Oddio mi sto sbellicando... :D :D

praticamente se ne è fregato di tutti gli altri 10 post che stanno dopo quello di loziofede... bellissimo! :D
se presti un pò di attenzione...ti accorgerai che ci sono parecchi casi analoghi in giro per le sezioni tecniche, deve essere una epidemia ;)

capisci a me ;)

WallaWallaWashington
18-09-2004, 02.45.02
caaaaaaaaaaalma
li ho letti tutti i post...uno a uno
quello che non capisco [ADESSO] e' cosa sia il parametro /F che se non digitato da errore comando inesistente dal prompt dei comandi in modalita' provvisoria...se digitato invece(PRIMA DELLA SPUNTA SU CORREGGI ERRORI AUTOMATICAMENTE) FA PARTIRE IL CHKDSK nel prompt ma una stringa mi avverte che e' impossibile corregere gli errori nelle 3 fasi del procedimento!!!
ora o sono scemo io che non so leggere(al massimo mi sbaglio a scrivere)o qualcosa che non andava,nel comando,nell'ambiente (nel prompt piuttosto che al riavvio) in cui facevo girare qst comando, nella mancata esecuzione dello SCANDSK al riavvio una volta data la risposta si NEL PROMPT alla domanda se lo si voleva far partire al prossimo riavvio,sicuramente c'era!!!
QUINDI COI POST SUCCESSIVI CHE MI DICONO DI FARE QUELLO CHE FACEVO PRIMA (SENZA RISULTATO)
NON CI FACCIO UN GRANCHE'!!!

cmq vi ringrazio perche' dopotutto l'avete risolto

WallaWallaWashington
18-09-2004, 02.45.50
e poi che aspettate a presentarmi claudia?

Thor
18-09-2004, 02.48.52
e poi che aspettate a presentarmi claudia? écchila!

http://www.wintricks.it/forum/member.php?action=getinfo&find=lastposter&threadid=73310

carina, eh? :D

Bico Bico
18-09-2004, 02.50.19
caaaaaaaaaaalma
li ho letti tutti i post...uno a uno
quello che non capisco [ADESSO] e' cosa sia il parametro /F che se non digitato da errore comando inesistente dal prompt dei comandi in modalita' provvisoria...se digitato invece(PRIMA DELLA SPUNTA SU CORREGGI ERRORI AUTOMATICAMENTE) FA PARTIRE IL CHKDSK nel prompt ma una stringa mi avverte che e' impossibile corregere gli errori nelle 3 fasi del procedimento!!!
ora o sono scemo io che non so leggere(al massimo mi sbaglio a scrivere)o qualcosa che non andava,nel comando,nell'ambiente (nel prompt piuttosto che al riavvio) in cui facevo girare qst comando, nella mancata esecuzione dello SCANDSK al riavvio una volta data la risposta si NEL PROMPT alla domanda se lo si voleva far partire al prossimo riavvio,sicuramente c'era!!!
QUINDI COI POST SUCCESSIVI CHE MI DICONO DI FARE QUELLO CHE FACEVO PRIMA (SENZA RISULTATO)
NON CI FACCIO UN GRANCHE'!!!

cmq vi ringrazio perche' dopotutto l'avete risolto

Non ho capito niente...

Bico Bico
18-09-2004, 02.52.06
e poi che aspettate a presentarmi claudia?

Ah, di sicuro vi capite benissimo... :D

WallaWallaWashington
18-09-2004, 02.54.50
bhe almeno e' carina

davlak
18-09-2004, 02.56.35

Ah, di sicuro vi capite benissimo... :D
è un pò di tempo che il 3D delle barze alle sezioni tecniche gli fa un baffo :D :D :D

WallaWallaWashington
18-09-2004, 02.57.07
ma dove sono le emoticon?
mannaggia e neanche l'immagine nel profilo mi fa mettere!

afterhours
18-09-2004, 03.01.41
bellissimo sto topic :D

per l'immagine bisogna avere 30 messaggi scritti...devi scriverne ancora 2 ..

per le emoticon forse utilizzi la risposta veloce e non le vedi...se fai "rispondi" compare una nuova pagina e le trovi (oltre ad altre funzioni)

Bico Bico
18-09-2004, 03.07.17
Originariamente inviato da davlak

è un pò di tempo che il 3D delle barze alle sezioni tecniche gli fa un baffo :D :D :D

Già... :D

non so voi, ma ogni tanto tra le righe mi sembra di cogliere qualche leggera influenza di qwee nelle parole di Walla.

Bico Bico
18-09-2004, 03.07.41
bhe almeno e' carina

Ma che 'sta sezione è diventata Stranamore? :D

oggesù...

WallaWallaWashington
18-09-2004, 03.12.15
grazie after hours
e questo e' per tutte le emoticon mancate

:) :o :D :eek: :confused: :grrr:

handyman
18-09-2004, 12.10.15

Già... :D

non so voi, ma ogni tanto tra le righe mi sembra di cogliere qualche leggera influenza di qwee nelle parole di Walla.

Non può essere...lui aveva WMe :D

Dav82
18-09-2004, 12.29.34
Originariamente inviato da handyman

E altre 80 partizioni e installazioni sparse per il disco! :D

davlak
18-09-2004, 12.32.19
e poi lui diceva sempre:

lo sdandisk è la dialettica del riassetto

o

la dialettica è lo scandisk del riassetto

quella roba là insomma :D

WallaWallaWashington
18-09-2004, 12.58.08
:dance:

ma chi e' sta gente?io una partizione ho e anche bella stabile!!!
:confused:

Thor
18-09-2004, 13.10.35
:dance:

ma chi e' sta gente?io una partizione ho e anche bella stabile!!!
:confused:

http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=&action=finduser&userid=12998 :D

Bico Bico
18-09-2004, 13.16.23
Originariamente inviato da handyman

Ma infatti io parlo di qualche leggera influenza... dai, non puoi negarlo. :D