PDA

Visualizza versione completa : non accetta l'installazione...eppure una volta andava!!!

popeye81
17-09-2004, 00.17.40
ciao ragazzi, mi dovreste aiutare a togliermi una curiosità!!

io ho acquistato, circa 1 anno fa, una webcam gsmart mini 2 = gran c_s_o!! comunque...io ho xp pro e per 3 mesetti buoni l'ho usata normalmente senza alcun problema, anche se mi collegavo con il gprs...poi 3 mesi senza internet, quindi senza cam e ora che ho l'adsl, potrei sfruttarla meglio e invece quando l'ho collegata :crying: non mi riconosce più la periferica...io gli (W) !!
ho cercato anche i nuovi driver ma ci sono disponibili solo quelli vecchi che avevo già in possesso...che cosa posso fare?
prima funzionava benissimo e ora no!!! :confused:

Quasi la stessa cosa con uno scanner che ho acquistato 1 sett fa, easy webscan 19200 della trust...bleee anche quello un arnese da poco 30€, quindi me la dovevo aspettare, ma c'è scritto sulle istruzioni che è compatibile con xp...mah!! a me non funziona.
i driver nel cd non erano presenti....e siamo partiti bene :anger:, comunque...gli ho scaricati e installati, andato a buon fine, ma se avvio la scansione mi dice: errore TWAIN, errore di apertura del driver TWAIN...e così non lo riesco a usare.
se vado nella gestione periferiche, in proprietà computer, trovo la voce webscan con il punto interrogativo giallo...ho provato a riaggiornare i driver...niente di niente.
ho disinstallato e pulito il registro...ma di nuovo niente!!

la parola a VOI, per favore geni del pc...aiutatemi!!!!

Dark!
17-09-2004, 00.56.30
Tutte e due le periferiche con conessione USB, i suppose..

Assicurati che l'eventuale hub usb funzioni a dovere, poi controlla che in gestione periferiche il controller usb sia riconosciuto correttamente..

d!

popeye81
17-09-2004, 08.17.40
Scusa dark!! mi sono dimenticato che sono usb.

Ho un notebook, con due usb 1.1 e uno slot pcmi dove ho inserito una scheda da due usb 2.
Inizialmente ho provato a collegarli nelle usb2, poi la periferica mi ha dato un errore di alimentazione allora ho provato a inserire il tutto nelle usb 1.
Però nulla da fare...

Dimenticavo una cosa...quando provo ad installare i driver della webcam, mi dice che non sono compatibili con windows e dos...ma come ripeto una volta andava!!! boh

davvero non so più cosa pensare!! :crying: :crying:

rio2
17-09-2004, 09.58.52
controlla se hai disabilitato il controllo della certificazione dei driver da pannello controllo/sistemi.:)

popeye81
17-09-2004, 10.07.32
grazie rio!!
non so cosa sia ma a mezzo giorno provo a farlo...vi farò sapere