PDA

Visualizza versione completa : tutto rosso

paolfranco
16-09-2004, 18.23.11
Ciao a tutti, sono tornato dal lavoro accendo il pc e già in fase di boot le parole sono rosse.
Parte winxp e il desktop sembra infuocato, c'è uno sfondo rosso dappertutto.
Non so cosa abbiano combinato mia moglie oppure mia figlia, ma aiutatemi a ripristinare il tutto.
Le ho provate tutte, senza risultato.

GRAZIE

Alhazred
16-09-2004, 19.29.50
Beh, se ti fa piacere saperlo il mio monitor si vede spesso tutto blu, dobbiamo trovare uno col monitor che si vede solo verde e ne facciamo 1 buono :D
A parte questo, se il rosso è a intermittenza, ovvero a volte si vede bene, potrebbe essere il monitor che sta partendo (come il mio).

Topov
16-09-2004, 19.32.42
Falso contatto?

Manlio
16-09-2004, 19.39.58
Originariamente inviato da Alhazred
Beh, se ti fa piacere saperlo il mio monitor si vede spesso tutto blu, dobbiamo trovare uno col monitor che si vede solo verde e ne facciamo 1 buono :D

grandiosa questa! :D :D :D :D

The Saint
16-09-2004, 20.13.15
Originariamente inviato da paolfranco
Ciao a tutti, sono tornato dal lavoro accendo il pc e già in fase di boot le parole sono rosse.
Parte winxp e il desktop sembra infuocato, c'è uno sfondo rosso dappertutto.
Non so cosa abbiano combinato mia moglie oppure mia figlia, ma aiutatemi a ripristinare il tutto.
Le ho provate tutte, senza risultato.

GRAZIE Prova come prima cosa a controllare se il cavo del monitor è collegato bene e se i pin del connettore non sono piegati...

Dark!
16-09-2004, 21.34.49
Poi controlla il monitor, magari i settaggi della temperature del colore son saltati...

d!

Alhazred
16-09-2004, 21.37.55
Oppure fa come me: hai presente la parte laterale del monitor, quasi alla fine del tubo catodico? Bene, questa cosa devi stare attento a farla contemporaneamente... due belle manate a palmo aperto, una per lato e si rivede bene (non dura tanto però, poi torna a vedersi male)

Korgar
17-09-2004, 06.11.30
Originariamente inviato da Alhazred
Oppure fa come me: hai presente la parte laterale del monitor, quasi alla fine del tubo catodico? Bene, questa cosa devi stare attento a farla contemporaneamente... due belle manate a palmo aperto, una per lato e si rivede bene (non dura tanto però, poi torna a vedersi male) Lol lo facevo con il mio vecchio 15 pollici :D. Quanti ricordi...

paolfranco
17-09-2004, 09.24.09
Ho fatto andare il NOD32, il quale mi ha intercettato 2 virus (cavalli di troja) che mi hanno infettato il file sfondi ed un'altro file.
Appena ho tempo ripristino la configurazione del sistema e speriamo che basti, altrimenti non saprei cosa fare.

paolfranco
18-09-2004, 15.45.22
ok, grazie a tutti, risolto.
Staccato e riattaccato fisicamente i contatti tra video e pc.