PDA

Visualizza versione completa : aiuto x autorizzazioni

feba
16-09-2004, 12.10.45
Prima di tutto un saluto, sono appena iscritto e mi sto cimentando con le reti, a dire il vero senza troppo successo.
So che l'argomento è gia stato dibattuto ma a dire il vero non ci ho capito molto.
La mia configurazione è questa:
o 3 computer per comodita li chiamo:
A con XP prof
B con XP prof
C con Xp home.
Faccio la config penso che vada bene anche perchè i tre computer pingano i firewall sono disattivati.

Vediamo che succede. In risorse di rete i tre computer si vedono ma mentre con computer B e C nessun problema sia in entrata che in uscita, con il computer A riesco a entrare in B e C ma da B e C non entro in A mi mancano le autorizzazioni.
Cosa puo essere da modificare? E' strano che se entro da C in B (che ha xp prof) nessun problema metre se da C entro in A (xp prof) vuole le autorizzazioni).
Chi mi puo aiutare? Inoltre ci sono manuali da scaricare per le reti?

Grazie per l'aito.
Ciao

nfxbug
17-09-2004, 15.30.26
perche su A deve esserci lo stesso utente che hai su B e C.

non è difficile capire come funzionano le autorizzazioni in xp...se fai la ricerca sul forum lo avevo gia spiegato a qualcuno se non erro.

ciao

feba
17-09-2004, 22.16.53
Ho fatto passare tutti i vecchi post, e ci devo studiate, la cosa che non capisco è perchè se a e b hanno entrambi xp prof e utenti diversi con a entro in b mentre con b non entro in a.
Be ciao e grazie