PDA

Visualizza versione completa : me sto ad impiccare

problemilan
15-09-2004, 09.27.42
Salve!
Come potete leggere dal titolo del 3ad sto ancora combattendo con la rete lan...
Ho acquistato un Router "Microedge MEG550" che ho collegato al portatile tramite la porta LAN, so che non si chiama così scusate.
Sul pc fisso ho la scheda D-Link 120+

Orbene

Il pc fisso rileva subito una rete ... ho provato con le impostazioni manuali e quelle automatiche e il fisso vede una rete e si collega ... ora

come faccio a impostare la rete in modo che i due pc si vedano?
come faccio a impostare la rete in modo che il pc fisso vada in internet tramite il portatile che ha una connessione Atlanet con modem Adsl Alcatel Speed Touch Usb "MANTA" (per gli amici)?

occorre che io metta anche il D-Link 610 sul portatile?
occorre forse un modem che si colleghi al router?
occorre che passi a linux? (scusate sto sclerando)

Ps ho windows xp pro sp2 su tutti e due i pc

grazie e nell'attesa esco e compro un bel martello magari USB

problemilan
15-09-2004, 10.04.11
volevo sapere inoltre se devo chiedere al mio provider Alcatel delle impostazioni particolari o se è sufficiente conoscere gli indirizzi ip del suddetto (per intenderci quelli che si trovano su internet datemi da un'altro 3ad dallo stesso forum presente)

nfxbug
15-09-2004, 14.59.55
1.come faccio a impostare la rete in modo che i due pc si vedano?
imposti ip su entrambi i pc e metti su entrambi i pc lo stesso gruppo di lavoro.

2.come faccio a impostare la rete in modo che il pc fisso vada in internet tramite il portatile che ha una connessione Atlanet con modem Adsl Alcatel Speed Touch Usb "MANTA" (per gli amici)?
devi collegare entrambi i pc al router...o se condividi la connessione sul portatile imposti sul pc fisso alla voce gateway l'ip del portatile...stessa cosa x la voce dns. ( cmq questo collegamento non mi è chiaro ) e poi a cosa t serve il modem se hai il router?

3.occorre che io metta anche il D-Link 610 sul portatile?
no
4.occorre forse un modem che si colleghi al router?
ma il router non sta collegato alla linea adsl?

5.occorre che passi a linux? (scusate sto sclerando)
non faresti una lira di danno se passeresti su linux :D cmq non è indispensabile...puoi fare tranquillamente tutto con xp

ciao

problemilan
15-09-2004, 20.22.20
forse ho risolto ,,, potreste comunque mettere una guida esaustiva sulle reti visto che in internet non si trova niente?
grazie -... vi terrò informati

jan_81
16-09-2004, 13.00.37
Di guide c'è ne a bizzeffe.

Prima di postare, prova a cercare se ci sono già thread che trattano l'argomento.

Questo (http://www.wintricks.it/forum/search.php?s=) è il motore di ricerca del forum.

Inoltre usa titoli oppurtuni a identificare il problema.