PDA

Visualizza versione completa : Terminal server has ended the connection!!!!


halebop4
02-03-2001, 14.59.16
Non è stimolante l'argomento??

Ho installato un terminal server 2000 su una rete che ha un server di dominio windows NT4.0. Il Terminal Server (TS d'ora in poi) è uno Stand Alone e come servizi ha solo terminal server in quanto non ho installato il prodotto terminal server licensing (e quindi non c'e' il relativo servizio)...

Ora, in linea di massima riesco ad installare e a far lavorare i client ma su alcuni PC ho ricevuto il seguente messaggio: Terminal Server has ended the connection...mi sono un po' documentato ed ho visto che potrebbe trattarsi di un problema di licenze ma non credo sia il mio caso in quanto riesco ancora a creare dei nuovi client...oppure potrebbe trattarsi di un problema di connettività ma una postazione in cui il client non funziona Pinga perfettamente a TS e viceversa! Cosa cacchio è che non va su quel SERVER??

L'unica cosa che mi fa pensare è che su quel PC era già installato un client di terminal server che andava a connettersi ad un altro client...qualcuno sa dove vengono registrate a livello di client le informazioni sulle licenze o sulle precedenti installazioni??

Qualcuno può aiutarmi a capire??

Aiuto! La cosa mi fa incazzare assai!

Mj
02-03-2001, 15.34.13
Hai guardato se il terminal server ha un timeout impostato?
Che metodo usi di risoluzione dei nomi?

halebop4
02-03-2001, 15.47.46
Allora per quanto riguarda la risoluzione dei nomi utilizziamo un DHCP e quindi il servizio WINS...per quanto riguarda il timeout sul server non ti saprei dire...cosa devo guardare??

Ma perchè comunque succede solo su determinati client? Un discorso di licenze lo escludi anche tu?

Mj
02-03-2001, 16.04.56
Si' lo escludo il discorso delle licenze, se fosse per via delle licenze allora il terminal server non ti lascerebbe neanche collegarti con nuove connessioni...
Hai installato il wins anche sul terminal server?
Che sp hai montato?

halebop4
02-03-2001, 16.15.12
Il server è uno stand alone e fa parte di un dominio...sul server di dominio è installato il WINS.

Il TS è un windows2000 e non ho installato nessun service pack...

Ma perchè proprio quella macchina non ne vuole sapere di connettersi...è un normalissimo windows98 che fa parte del dominio come altri che ho installato!!!

Pensi che il fatto che in precedenza era già stato configurato come client per UN ALTRO TS possa dargli fastidio?? Che mantenga ancora qualche chiave di registro o file .ini che lo legano ancora all'altro server??

Inoltre ho riscontrato alcuni problemi per i membri del dominio che appartengono al gruppo degli amministratori...bisogna togliergli tali privilegi per potersi collegare...è normale questo?

Mj
02-03-2001, 16.38.32
Anche io avevo questo problema e l'ho risolto creando un utente per la rete e un utente (con relativi permessi) per TS, sono a conoscenza di un bug di TS quando viene montato su un terminal server, sul sito di Microsoft sicuramente trovi qualcosa...
Per quanto riguarda il client 98, puo' essere che diano fastidio configurazioni vecchie, prova a cercare nel registro.
Prova anche a mettere solamente l'ip del server e non il nome quando ti chiede a che server connetterti...

halebop4
02-03-2001, 17.11.44
Scusa non ho capito sei a conoscenza di un bug che riguarda cosa? Terminal Server 2000 su un dominio NT??

Per il resto ho già spulciato il registro ed ho eliminato tutte le voci che sembravano riguradare il Terminal Server a costo di distruggere il sistema operativo :D

E le connessioni al TS vengono sempre fatte con l'indirizzo IP....

HEELP PLEASE :(

halebop4
02-03-2001, 17.13.12
Ah!! Dimenticavo...cosa intendi quando chiedi se il terminal server ha un TIMEOUT impostato dove si può controllare questa cosa???

Mj
02-03-2001, 18.22.21
Nel terminal server administrator, verifica le impostazioni;
per quanto riguarda invece TS2000 si proprio cosi' sono a conoscenza di un bug di questo tipo.... prova a guardare sul sito Microsoft