PDA

Visualizza versione completa : masterizza cd rw e non cd r

cippico
12-09-2004, 15.25.34
ho un master usato in prova
lite on ctr-48246s 48x 24x x48x
ultimo firmware era gia' installato

cancello e masterizzo cd rw a 10x senza problemi

ma se uso cd r a qualsiasi velocita' con buffer underrun attivo o disattivo non c'e' verso di fare la masterizzazione...

con nero mi vede i cd a 32x ma non quelli a 52x

con tutti e 2 i tiri di cd con nero dopo aver iniziato a riempire il buffer di lettura si fermano le barrette.qualche volta invece arrivano al 100%...le barrette sotto del livello di buffer si fermano sempre al 3% e ancora sotto il livello di buffer(mentre masterizza di solito e' a 96% rimane chiaramente vuoto...e il master rumoreggia e sibila...

sara' da buttare?

grazie e ciaooo

rio2
12-09-2004, 18.52.10
controlla se il dma e' correttamente attivato sull'unita'.
fissa la velocita' di masterizzazione a max 16x.
deframmenta l'hard disk.:)

cippico
13-09-2004, 07.50.40
giaŽ controllato tutto...la cosa strana eŽ che i cd rw sono piuŽ rognosi se vogliamo...e li fa normalmante...i cd r invece no...neanche a 8x...x ora il master lŽho tolto...lo ridaroŽ al mio amico...volevo sapere se eŽ da buttare o se eŽ recuperabile...

grazie e ciaooo

Infoservice
13-09-2004, 09.40.33
Mah, quando i masterizzatori fanno ste' cose strane di solito sono da pulire.
Prova con un kit di pulizia o se hai voglia smontalo e puliscigli la lente con delicatezza. :)

cippico
13-09-2004, 14.26.42
grazie e ciaooo

Pitx
13-09-2004, 15.24.02
prova a aggiornate il software di masterizzazione

cippico
14-09-2004, 08.14.08
ultima versione di nero...
cmq ho desistito...prenderoŽ un altro master...

ciaooo

Infoservice
14-09-2004, 08.49.39
Originariamente inviato da cippico
ultima versione di nero...
cmq ho desistito...prenderoŽ un altro master...

ciaooo

Mah, forse viste le cifre e' meglio cosi'. Ormai te li tirano dietro i masterizzatori CD.
Cmq se avessi una domenica libera e ne avessi voglia ti consiglio di provare a pulire la lente. Non e' difficile e da grandi risultati! ;)

Ciao. :)

cippico
14-09-2004, 11.09.50
lo volevo fare...ma forse ho giaŽ trovato un altro master...potrei provare...ma la cosa strana eŽ questa:
se la lente eŽ sporca percheŽ i cd rw li masterizza regolarmente e i cd r invece no :confused:

oltretutto a leggere i cd eŽ una chiavica...ma quanto sporco ci saraŽ...

ciaooo

Infoservice
14-09-2004, 11.36.00
Originariamente inviato da cippico
lo volevo fare...ma forse ho giaŽ trovato un altro master...potrei provare...ma la cosa strana eŽ questa:
se la lente eŽ sporca percheŽ i cd rw li masterizza regolarmente e i cd r invece no :confused:

oltretutto a leggere i cd eŽ una chiavica...ma quanto sporco ci saraŽ...

ciaooo

MAh, se questo puo' esserti di conforto a me e' capitato di trovare masterizzatori che scrivevano e riconoscevano solo certe marche di cd e non altre :confused:
Quindi non stupirti di nulla. Mi ripeto una lente sporca puo' far capitare di tutto.

Poi magari anche se la pulisci non cambia nulla..... ma se hai un'oretta di tempo e tanta pazienza ti puoi togliere lo sfizio di provare. Ciau :D

cippico
15-09-2004, 08.13.57
se il mio amico mi lasceraŽ tenere il master proveroŽ a pulirlo...poi ti faroŽ sapere i risultati...

ciaooo