PDA

Visualizza versione completa : Nuova installazione XP


Nothatkind
09-09-2004, 22.04.37
Ciao belli :), dunque, ho un piccolo problema di reinstallazione di XP...

Sul portatile di mio padre è installato XP Home; purtroppo è andato perso il cd originale di ripristino :S , cosicchè col cavolo che posso fare un bel formattone con conseguente pulizia del sistema ormai lurido...

Però io ho un "vecchio" cd originale di XP, comprato quando avevo l'altro computer, installato su questo vecchio pc, e di fatto inutilizzato da almeno un anno.

E' possibile utilizzare questo vecchio cd per fare una nuova installazione di XP? Me lo attivano oppure rifiutano e mi incasinano tutto? :confused:

bye e tnx :)

Tommy_hell
09-09-2004, 22.39.40
Be, c'è il discorso dell codice di attivazione che devi inviare a microsoft dopo l'installazione, altrimenti dopo 30 giorni ti si blocca. Non so per quante utenze sia un SO. Penso una sola.

ciau!!

Tommy_hell
09-09-2004, 22.47.21
Trovato su un giornale:


L'attivazione è una procedura anonima che garantisce a Microsoft che ogni codice di sblocco del CD non corrisponda a un numero di computer superiore a quello definito dalla licenza d'uso. Durante l'attivazione, in base al codice del CD e all'hardware installato, viene calcolato un numero che viene inviato a Microsoft via Internet oppure tramite il telefono. Da questo codice viene calcolato un nuovo numero, chiamato codice di sblocco, che viene registrato da Windows e che serve per farlo funzionare. Microsoft tiene il conto delle volte in cui Windows XP viene sbloccato usando lo stesso codice del CD e, dopo un certo numero di sblocchi, non viene più fornito alcun codice di sblocco. L'attivazione va fatta entro 30 giorni dall'installazione di Windows Xp, altrimenti


ciau!!

Nothatkind
09-09-2004, 22.55.07
Quindi potrei farlo una volta, mi pare :)

Tommy_hell
09-09-2004, 23.01.10
Originariamente inviato da Nothatkind
Quindi potrei farlo una volta, mi pare :)

Come appunto scritto, in teoria si. Però bisognerebbe sapere quante utenze supporta l'SO. Questo non saprei :(

ciau!!

maurypot
10-09-2004, 00.42.49
Da quello che ne sò ed è poco se cancelli il s.o. sul vecchio e lo riattivi sul nuovo non hai problrmi....
A me è capitato di rifare il computer + volte e richiedere l'attivazione telefonica perchè quella via internet non funzionava ha risposto una gentilissima operatrice (la domenicaalle 18 circa) che mi diceva che non potevo avere lo stesso s.o. su 2 computer diversi...mi è bastato ribadire che avevo rifatto il computer e da allora mai + avuto problemi.
D'altronde se il computer si fonde il cd originale resta no....l'importante e che tu lo cancelli dal computer vecchio
in qualche modo ci spiano....ciao

Nothatkind
10-09-2004, 01.24.38
Ah, per quello no problem, il computer è stato fatto a fette e venduto a tocchi :D :D

:) (B)

Tommy_hell
10-09-2004, 19.39.24
Originariamente inviato da Nothatkind
Ah, per quello no problem, il computer è stato fatto a fette e venduto a tocchi :D :D

:) (B)


:eek: :eek:



:D :D :p

ciau!!

Gigi75
10-09-2004, 19.51.27
sempre se non è la versione corporate...

:devil:

Nothatkind
10-09-2004, 19.54.47
Ah, beh, in quel caso a che mi serviva 'sto thread? :devil:

:D :D

Gigi75
10-09-2004, 20.21.58
Non si sa mai che volevi un "incoraggiamento" a controllare :inn::devil::inn:

rio2
11-09-2004, 01.11.24
Originariamente inviato da Nothatkind
Ciao belli :), dunque, ho un piccolo problema di reinstallazione di XP...

Sul portatile di mio padre è installato XP Home; purtroppo è andato perso il cd originale di ripristino :S , cosicchè col cavolo che posso fare un bel formattone con conseguente pulizia del sistema ormai lurido...

Però io ho un "vecchio" cd originale di XP, comprato quando avevo l'altro computer, installato su questo vecchio pc, e di fatto inutilizzato da almeno un anno.

E' possibile utilizzare questo vecchio cd per fare una nuova installazione di XP? Me lo attivano oppure rifiutano e mi incasinano tutto? :confused:

bye e tnx :)

scusa non capisco il problema il portatile ha una licenza regolare xp home giusto? usi un altro cd qualsiasi di windows xp home chiaramente originale e usi il numero di serie che trovi sull'etichetta del portatile.poi fai l'attivazione e' tutto regolare tu la licenza comprando il portatile l'hai comprata.e non avendo cambiato niente sul portatile puoi reinstallarlo anche 1000 volte e la microsoft te lo deve riattivare tutte le volte.
ti diro' di piu' provabilmente puoi richiedere il cd originale denunciando il furto e facendolo presente alla microsoft anche se non ti conviene.

p.s. tutto cio' vale se il portatile lo hai comprato con regolare ricevuta se invece e' caduto da un camion.:p :D:D:D:devil:

Nothatkind
11-09-2004, 11.17.17
Ok, il mio problema era proprio quello della riattivazione, della licenze e di tutte 'ste pippe :p

Comunque procederò :)

tnx a tutti (B)(B)