PDA

Visualizza versione completa : Consiglio x Pulizia HD

Marco Redaelli
06-09-2004, 15.11.00
è un argomento già trattato una marea di volte, ma nn ho trovato un 3D che risponda alla mia domanda.

dunque, un mio amico mi ha chiesto di mettergli un po' in ordine il PC e di pulirlo x bene.

dunque, io avrei pensato di usare: Ad-Ware (dato ke il PC nn è mai stato formattato in quasi 5 anni di utilizzo e x lui l'antivirus è un optional...), darei una passatina con un buon antivirus (gli disinstallerei il Norton 2001 agggiornato al 1998 :eek: :D e installarei un altro antivirus + leggero: NOD32), darei una pulita al rgistro col JV16 PT.

il mio problema è che vorrei usare il DustBuster.
cioè, io l'ho sempre usato trovandomi benissimo. dato ke lui nn ha + il CD dell'ME, nn vorrei che il suddetto prog elimini anche delle librerie o dei file di installazione che potrebbero fargli comodo se dovesse installare alcune periferiche nuove.

devo rinunciare al DustBuster o posso fare tranquillamente?

in alternativa userei PrivacyEraser Pro.

TNX :)

Gigi75
06-09-2004, 15.19.35
Usa la versione per notebook, ricordo che conservava l'eventuale copia dell'o.s. sul pc.

Per il resto, la mia personale esperienza è sempre stata positiva, su questo e su altri pc.

bYe:)

DavideDave
06-09-2004, 15.41.23
per quello che serve a te, cioè mantenere i drivers pre-scaricati sull'HD in fase di installazione, penso ke usare la versione notebook o quella normale cambi poco

io userei quella normale e masterizzerei una bella copia di ME ;)

Gigi75
06-09-2004, 15.45.57
mmm...in effetti..

puoi sempre fare un backup della cartella dei driver.
Cmq non credo che ti dia problemi di sorta.

Marco Redaelli
06-09-2004, 21.37.54
ok, potrei anche copiare la cartella dei drivers... ma qual'è? :D

Lionsquid
07-09-2004, 01.01.12
generalmente è sotto win col nome di CABS oppure OPTION...

ma se è davvero incasinato.. Backup e un restore del cd in dotazione del Laptop, poi un winupdate (previa patchatura antiblaster) e sei a CAVALLO!!

Marco Redaelli
07-09-2004, 12.45.34
TNX :)

prima vedo di snellire x bene il PC da tutti i documenti sparsi x l'HD... faccio una pulitina sommaria e poi salvo tutto e passo col Dust.