PDA

Visualizza versione completa : FAILED TO LOAD CD_CLINT.DLL

redfriend
06-09-2004, 14.52.12
Ciao ragazzi, subito dopo fatto i soliti aggiornamenti: Norton, SpywareBlaster, Ad-aware e Spybot, al riavvio di Win ME mi segnala l'errore in oggetto.

In particolare Ad-aware mi segnalava l'update alla versione SE, che ho eseguito, ma al riavvio... ecco comparire l'errore.

Credo sia stato l'installazione di Ad-ware!!!
Cosa ne pensate?!?
Grazie.

P.S.
soluzioni invane:
- disinstallazione Ad-aware
- ripristino configurazione

Korgar
06-09-2004, 15.32.09
Non penso sia colpa di ad-adware...
cd_clint fa parte di Cydoor, uno spyware che si installa insieme a Kazaa e a molti programmi shareware.

Per info: http://www.kephyr.com/spywarescanner/library/cydoor/index.phtml

Gigi75
06-09-2004, 15.34.20
Cerca la versione dumb di quel file, e lo sostituisci.

Non ricordo dove, ma ai tempi di Grokster era piuttosto diffuso.

bYe:)

redfriend
06-09-2004, 16.00.05
Innanzitutto grazie mille.
X KORGAR, provvederò a tradurre le info
X GIGI75, cosa significa cerca la versione dumb?

Gigi75
06-09-2004, 19.49.03
Scarica da qui http://www.cexx.org/cd_clint.zip questo file.
E' una versione innoqua di uno spyware (che adaware ti ha eliminato) necessario per far funzionare il programma a cui si riferisce (immagino kazaa).

L'unica differenza è che non è uno spyware.

Ricordati di inserire questo file nella ignore list dei programmi che utilizzi per la pulizia:)

bYe_)

redfriend
07-09-2004, 15.25.47
Volevo comunicare ai miei salvatori che sono riuscito a risolvere il problema.
Ho cercato di capire la causa di ciò, e credo che comunque si deve risalire ad Ad-ware!!!
Assurdo ma vero.
Considerato che:
- non ho installato Kazaa,
- uso zone alarm, SpywareBlaster, Ad-aware e Spybot,
- questo problema si è verificato dopo il passaggio alla versione SE di Ad-aware!!!
Di fatti il file "infetto" che ho scaricato è zippato a differenza di quello scaricato ieri, che ho poi tranquillamente installato.
E non finisce qui...
Il sito da dove ho effettuato il download è uno dei primi siti consigliati dalla stessa Lavasoft.
Comunque non importa, in quanto il problema è stato risolto (cancellando il file "cd_load.exe"), ma ci tenevo a lanciare un campanello di allarme per tutti coloro che vogliono passare alla versione SE di Ad-aware.
Ciao.

Gigi75
07-09-2004, 15.35.04
(B)

redfriend
07-09-2004, 15.37.13
(B)

Korgar
07-09-2004, 22.11.39
@ redfriend: magari è quel sito malevolo che ti ha infettato... Adaware SE è totalmente innocuo per sè e nocivo per altri :D

redfriend
08-09-2004, 15.14.20
Sicuramente non credo che è stato ad-aware SE ad infettarmi, ma è la strada per arrivarci... e che ti viene proposta dalla stessa lavasoft.
Infatti ho installato la versione SE senza problemi, scaricando il file da percorsi non indicati sul sito della lavasoft.
Ciao.