PDA

Visualizza versione completa : Cd avvio Win ME

Bet
01-03-2001, 09.53.11
Hi,
appena ho un po' più di tempo procederò a formattare ed installare Win ME.

E' possibile (tramite l'opzione di Nero "boot disk") crearsi un cd avviabile composto dal floppy di avvio di ME + un'immagine del discofisso (creata in precedenza con Ghost/Drive Image)?
Tutto questo al fine di poter scegliere ciò che mi interessa di più una volta arrivati in dos: se cioè ripristinare l'immagine o eseguire altre operazioni.

Volendo aggiungere su cd quei file che potrebbero essere utili (chessò edit.com, fdisk, scanreg) mi dareste un consiglio su quali altri file utili aggiungere?

Magari sono domande banali, ma non ancora visto ME in azione e non ho neppure usato programmi tipo Ghost/Drive Image.

Belial
01-03-2001, 23.20.13
Sistemi operarivi come windows 9x o NT non possono essere avviati in sola lettura, come nel caso del CD-Rom perchè in fase di avvio il sistema scrive alcune informazioni sul disco, essendo impossibilitato a scrivere il sistema incorre in un errore e si blocca.
Va detto che in sistemi come Linux e persino il MacOS permettono l'avvio in sola lettura.
L'unica cosa che rimane da fare è utilizzare il classico dischetto di avvio di windows.