PDA

Visualizza versione completa : Parliamo di film "orrendi"


Daniela
01-03-2001, 01.26.56
Mi dispiace ragazzi ma stasera sono insonne!

Leggendo il thread sui film "tosti" (a proposito, nessuno ha mai visto Arlington Road (l'inganno) con Jeff Bridges e Tim Robbins?) mi è venuta l'ideona :rolleyes: di lanciarne uno opposto, e cioè sui film che vi hanno fatto rimpiangeri attività ben più meritevoli come pulire la sabbietta del gatto.

Tanto x iniziare uno dei peggiori x me è stato "Notting Hill": all'uscita del cinema erò così delusa che rivolevo i soldi del biglietto. Banale banale banale e stupido...

SHEWOLF
01-03-2001, 01.34.48
Il fatto è che quelli brutti sono talmente tanti, la maggior parte, oserei dire!
In questo momento però mi vengono in mente quegli orribili trash-horror di serie z che si vedevano in tv prima dell'avvento della censura. Uno per tutti: "Mio dio, mia madre è una cannibale!" :D:D:D

Trinity
01-03-2001, 01.41.58
Benvenuta nel club delle insonni!!!! ;)
Hai fatto bene a lanciare questo thread,ci voleva perchè film brutti ce ne sono moltissimi:eek:
Al momento mi viene in mente "the breakfast of champion"
lo affittai perchè l'attore principale era Bruce Willis...
Ma con tutto il mio sforzo non sono riuscita a vederne più di mezz'ora!!!! :eek:
Assolutamente assurdo a parer mio....qualcun altro ha avuta questa sfiga?....
Me ne verranno sicuramente in mente altri che non mancherò di scrivere e commentare con voi spero.

W Le Insonni!!!! :D:D:D

Trinity
01-03-2001, 01.43.37
Ma che bello tutte donne!!! ;)

Daniela
01-03-2001, 01.52.42
Oddio il filone dei cannibali!!! :eek: :eek: :eek:

L'ha rimandato a Natale su italia 1, ci credi?
L'ho visto apposta xchè mancava nella mia cultura trash :D e il primo che ho visto era tagliato col falcione, ma quello che hanno mandato alle 3.15 di notte era incensurato e non ci si credeva x quanto era cruento!!! Io ho lo stomaco forte ma ti giuro che ad un certo punto mi è venuto da vomitare sul serio... mamma mia!!!
Ero incuriosita xchè questo filone del cinema italiano è stato da alcuni definito come il progenitore del genere "snuff" (non so se mi spiego...) dato che le efferatezze erano spesso e volentieri reali.

Riguardo a altri generi, grossa delusione per Four Rooms di Tarantino: mi sono proprio addormentata.

[Edited by daniela on 01-03-2001 at 01:58]

Daniela
01-03-2001, 01.55.14
Originally posted by Trinity
Ma che bello tutte donne!!! ;)

:) :) :)

Il cinema ancora ci appassiona nonostante tutto!!!

Trinity
01-03-2001, 02.24.21
Spero che non sia l'unica cosa ad appassiona...credo che ce ne siano molte altre!

;) :):):)

Cyrano
01-03-2001, 04.38.52
Il peggiore film che io abbia mai visto è stato " la carne" con la dellera , visto al cinema anni orsono...
Una cosa... bleah...

Invece uno dei film che mi ha deluso molto , e spero che ora non mi picchierete , è stato " the matrix" , visto in vhs...
Tutti ne parlavano come un capolavoro ed era avvolto da un alone di reverenza che ne facevan un cult movie , ma quando l'ho visto , alla fine ho esclamato : Bohhh....

Evvabeh.. de gustibus... :)


ciaozzz

halebop4
01-03-2001, 10.16.46
E allora "BAMBOLA" con Valeria Marini!!!
TERRIBILE!! SEMPLICEMENTE TERRIBILE!!

E i sequels di Highlander?? Certo che il primo era proprio bello...mi sono dimenticato di citarlo nel relativo Antithread!

CIAO!

Billow
01-03-2001, 10.41.31
Confermo sia BAMBOLA che LACARNE ;) :)

DUE cessi... ;)
e guardacaso torniamo al discorso LETTERINE strapagate... ;)

Daniela
01-03-2001, 11.08.03
Buongiorno a tutti! :)

già che ci siamo, non ci dimentichiamo di SHOWGIRLS di Verhoeven. Demenziale, faceva proprio ridere!!!

halebop4
01-03-2001, 11.26.32
Originally posted by Billow
Confermo sia BAMBOLA che LACARNE ;) :)

DUE cessi... ;)
e guardacaso torniamo al discorso LETTERINE strapagate... ;)

In questo caso direi che è più corretto parlare di LETTERONE...:D

Billow
01-03-2001, 12.01.24
Ah beh allora....
chiamiamole con il loro nome postale ;)...

RACCOMANDATE

e senza ricevuta di ritorno ;)

Daniela
01-03-2001, 12.10.22
Uff! Quasi mi scordavo:

IL MACELLAIO della PARIETTONA!!! (sono sicura che il buon Billow ha visto anche questo ;) ;) :D )
In una parola: RIDICOLO.
E pensare le menate che l'Alba diceva in ogni intervista sul fatto che fosse un film "drammatico", "impegnato" e dove lei aveva dato "tutta se stessa"! Seeee... la Parietti ha lo stesso talento di Madonna come attrice: inesistente.

Sono stata troppo cattiva?

Canaro
01-03-2001, 12.23.31
mmmmm non ne ho visto manco uno di quei film... alla larga!!
mi bastò all'epoca "la scandalosa gilga" della guerritore... che tavanata!!!

ClipperItaly
01-03-2001, 12.32.40
In questa fiera del trash perche' dimenticare i film di Russ Meyer (le varie Vixen, SuperVixen) pieni di di supertettone e dalle trame inesistenti..
http://cwm.ragesofsanity.com/aim/uraaagh.gifhttp://cwm.ragesofsanity.com/s/cwm2/puke.gif
..e i demenziali Pierini di Alvaro Vitali ? :D:D:D :p

usque_t
01-03-2001, 12.58.44
giù le mani da Russ Meyer e Alvaro Vitali!

legolas
01-03-2001, 16.46.09
Ciao a tutti.
Penso che il film peggiore che abbia visto sia "Io ballo da sola" di Bertolucci (mi sembra sia suo, non ne sono sicuro), posso dirlo con sicurezza perchè lo ho visto 2 volte :( (la prima volta credevo fosse colpa mia, di non averlo seguito bene),seguito a ruota da "Mars Attack", considerando che ho rotto le scatole a molte persone per andarlo a vedere, è stato proprio una delusione.

halebop4
01-03-2001, 17.24.23
Ma il regista di Mars Attack (Tim Burton?) adora i film di serie B e ha voluto volontariamente realizzare un film che avesse il sapore di quei "filmoni" di fantascienza degli anni 70....a me sinceramente non mi è dispiaciuto!

ennys
02-03-2001, 00.38.45
Originally posted by halebop4
Ma il regista di Mars Attack (Tim Burton?) adora i film di serie B e ha voluto volontariamente realizzare un film che avesse il sapore di quei "filmoni" di fantascienza degli anni 70....a me sinceramente non mi è dispiaciuto!


...volevi dire anni '50, vero? ;)
Comunque, dal mio punto di vista, un capolavoro !!
Come, del resto, "Ed Wood" sempre del grande Tim Burton.

Ciao :)

Daniela
02-03-2001, 01.32.15
Anche a me è piaciuto Mars Attacks.

Avrei altri filmacci da nominare invece ma fortissimo è il bisogno di esternare il mio profondo disgusto x tutti, dico proprio TUTTI i film dei VANZINA.

Vi giuro che neanche se mi pagano 1 milione ci vado (non scherzo). :eek:

BadMirror
02-03-2001, 15.28.03
Concordo su tutti i film di Vanzina.
Poi uno che scende praticamente nel demenziale (ma vorrebbe essere un serio film d'azione): DNA...........SI VEDEVANO I MICROFONIIIIIIIIIIIIII :D:D:D:D:D:D:D:D

halebop4
02-03-2001, 15.36.24
Ehm...beh...si certo...è ovvio che volevo scrivere anni '50...è stato uno scivolamento del indice mentre scrivevo...:D:D:D:D

Daniela
02-03-2001, 15.40.58
Che mi dite di Scream e i vari sequels?

Proprio ti deve mancare una cultura horror x spaventarti davanti a film così... ecco tutti i "teen horror" (come dicono gli americani ;) ) sono proprio deludenti. La serie di Halloween è un'altra cosa, tanto x dirne una.

halebop4
02-03-2001, 15.54.06
Beh! Anche Scream credo vada visto come una parodia dei più famosi personaggi dei film dell'orrore...un po' in stile La Casa e L'armata delle tenebre!! A me fanno spaccare dalle risate!!

:D:D:D:D

Daniela
02-03-2001, 16.00.14
Sicuro che sia una parodia?... boh.. a me comunque non è piaciuto. Però concordo sugli altri film che hai detto! :)

E "trilogia dell'orrore" l'hai visto? Quello con l'orribile pupazzetto omicida? Con quello ridevo da star male!!!

halebop4
02-03-2001, 16.17.29
No, non l'ho visto! Ma se dici che fa ridere corro a prenderlo adoro i film mal riusciti!!

:D

Daniela
02-03-2001, 16.20.54
Il bello di sto filmetto (a episodi) è che il finale invece è proprio inquietante. Ridi dall'inizio... ma non fino alla fine!!!
Aaaah è una di quelle perle dell'horror anni 70: non li mandano più e non si sa nemmeno dove li puoi trovare. :(
Magari su TMC ogni tanto qualcosa lo rispolverano!

halebop4
02-03-2001, 16.26.43
La ricerca comincia....ma per caso è quello del bambolotto....mi ricordo una scena che per ammazzarlo lo chiudono in una valigia...lo mettono in forno e roba così?? Lui ha un minicoltello??? Boh!! Mi pare di ricordare qualcosa del genere....

Daniela
02-03-2001, 16.33.56
Originally posted by halebop4
La ricerca comincia....ma per caso è quello del bambolotto....mi ricordo una scena che per ammazzarlo lo chiudono in una valigia...lo mettono in forno e roba così?? Lui ha un minicoltello??? Boh!! Mi pare di ricordare qualcosa del genere....

SI' SI' SI' E' LUI!!!!! :cool: :cool:

Allora vedi che l'avevi visto!!! :)

La mia parte preferita è quando la protagonista lo prende a padellate!!! :D :D

legolas
02-03-2001, 17.01.02
Proverò a riguardare "Mars Attack" con un' ottica divesa (infatti ho cambiato gli occhiali) (scusate la battuta).
Quando lo sono andato a vedere sapevo che era una parodia, ma non sono riuscito a coglierla appieno.Da riguardare.

halebop4
02-03-2001, 19.00.34
Si si è vero le padellate!!!!! :D:D:D:D

Devo dire la verità quel film l'ho visto quando ero più piccolo e mi ha terrorizzato....ho guardato il mio Big Jim con occhi diversi da allora...

Devo assolutamente rivederlo e sconfiggere la mia paura...rivivere lo shock insomma!!

Daniela
03-03-2001, 01.52.00
Originally posted by halebop4

Devo assolutamente rivederlo e sconfiggere la mia paura...rivivere lo shock insomma!!

Per lo stesso motivo mi sono rifiutata di vedere l'Esorcista. Sono stata iniziata all'horror proprio da questo film, che mi sono fatta forza di vedere un pomeriggio con tutti gli amici (avrò avuto 12 anni...) anche xchè c'era un ragazzino che mi piaceva!

A parte queste amenità, dopo l'Esorcista ho apprezzato l'horror, ma una sera quest'estate ero a casa da sola ed ho visto i trailer e sono rimasta un po' disturbata. Così ho temuto che rivederlo potesse innescare un processo opposto (cioè non avrei più visto l'horror). Discorso un po' contorto ma ha la sua logica! ;)

ciao ciao

ennys
03-03-2001, 02.12.51
Originally posted by usque_t
giù le mani da Russ Meyer e Alvaro Vitali!


Concordo.
Trash but very very cult !!! ;) :D :D

ennys
03-03-2001, 02.19.52
"Subway" di J.L. Besson: una CA@@TA PAZZESCA !!! :( :(
(è lo stesso Besson, sic!, di "Nikita" che invece considero un capolavoro)

Comunque, quello che stiamo facendo, è un elenco molto ma mooolto lungo... :D :D :D

Daniela
03-03-2001, 02.24.25
Con Nikita mi hai fatto venire in mente una tavanata galattica di nome SPY con Geena Davis.
Trama: una tranquilla casalinga si ricorda di essere 1 spia della cia mentre affetta i pomodori (ti giuro! :eek:) da lì si trasforma in una inverosimile bad girl tutto calci pugni e mitra. Ancaora + inverosimile è lo svolgersi della storia.

Una vera porcheria!!! :mad:

ennys
03-03-2001, 02.30.31
"Una vera porcheria!!!"

Eddai Daniela, non essere cosi indulgente !! ;) :D :D

Daniela
03-03-2001, 02.42.46
Sarò + buona! ;)

Se invece parliamo di semplici "delusioni" cito:

La dea del successo (con Sharon Stone)

e La Nona Porta di Polanski con Johnny Depp.

Alla fine di entrambi mi sono detta "Beh? tutto qui?"

ennys
03-03-2001, 02.51.32
Non li ho ancora visti, ma dati i protagonisti, anch'io, al tuo posto, avrei avuto grandi aspettative...

:)

Trinity
03-03-2001, 03.25.13
Originally posted by Daniela
Sarò + buona! ;)

Se invece parliamo di semplici "delusioni" cito:

La dea del successo (con Sharon Stone)

e La Nona Porta di Polanski con Johnny Depp.

Alla fine di entrambi mi sono detta "Beh? tutto qui?"


Non ho visto la dea del successo....ma haimè m'è toccato la nona porta....è soporifero.
Mi sono addormentata sul divano modello mummia...mio marito ci ha messo mezz'ora per svegliarmi!,mai dormito così bene.
Terribile....cmq Johnny Deep non è che sia molto allegro neppure negli altri film!


:p :p :p

Daniela
03-03-2001, 03.35.31
Originally posted by Trinity

Terribile....cmq Johnny Deep non è che sia molto allegro neppure negli altri film!

:p :p :p

Tana x Johnny: LA MOGLIE DELL'ASTRONAUTA. Finale con "Embe? Mah!" sia mio che di mia sorella.

La dea del successo è una totale delusione. Non fa ridere, non ha ritmo, è inconcludente. Fuori dal cinema avevamo tutti la stessa espressione: una perdita di tempo.

OT: cavolo ma si gela in camera mia stasera!!! :mad:

afterhours
24-11-2003, 06.46.15
mi viene in mente "crash" di David Cronenberg... il film + assurdo e strano che abbia mai visto...nn ve lo racconto nel caso siate curiosi...dico solo che 2 miei amici si son addormentati di brutto al cinema ed a me e' mancato poco...

forse pero' dovrei rivederlo x capirlo meglio...

Dinfra
24-11-2003, 10.32.16
Originariamente inviato da Daniela
Mi dispiace ragazzi ma stasera sono insonne!


Tanto x iniziare uno dei peggiori x me è stato "Notting Hill": all'uscita del cinema erò così delusa che rivolevo i soldi del biglietto. Banale banale banale e stupido...

(Y)

Io segnalo alcuni film di Brad Pitt, tra cui il peggiore Vi presento Joe Black, mi sembra che il titolo fosse questo, dove si comincia a dormire fin dai primi minuti. In questo film lui interpreta l'angelo della morte, qualcuno lo ricorda?
E pallosissimo è anche quello dove Brad Pitt interpreta un terrorista dell'Ira insieme a Harrison Ford, il titolo non lo ricordo, ma ho dovuto combattere due ore con la tentazione di addormentarmi sulla poltrona del cinema :p

Nothatkind
24-11-2003, 12.30.19
"Vi presento Joe Black" è carino, per me... è un po' lento, ma sentimentale.
Me lo ricordo sì!
Lui E' la Morte, ed il film è un remake di un altro, intitolato mi pare "La morte in vacanza", o giù di lì. :o

Trinity
24-11-2003, 12.38.24
Originariamente inviato da Nothatkind
"Vi presento Joe Black" è carino, per me... è un po' lento, ma sentimentale.
Me lo ricordo sì!
Lui E' la Morte, ed il film è un remake di un altro, intitolato mi pare "La morte in vacanza", o giù di lì. :o




(Y) A me è piaciuto molto. Ciao Noth! (K)

Daniela
24-11-2003, 12.56.36
Anche a me era piaciuto :)

JMass
24-11-2003, 12.56.57
Originariamente inviato da afterhours
mi viene in mente "crash" di David Cronenberg... il film + assurdo e strano che abbia mai visto...nn ve lo racconto nel caso siate curiosi...dico solo che 2 miei amici si son addormentati di brutto al cinema ed a me e' mancato poco...

forse pero' dovrei rivederlo x capirlo meglio...

Per capire meglio il film dovresti leggere il libro di J.G. Ballard, uno dei maggiori scrittori inglesi di fantascienza, da cui è tratto.

Dinfra
24-11-2003, 13.25.51
Ok solo a me non è piaciuto :o

Mi arrendo :D

Deep73
25-11-2003, 00.44.13
Terminator 3... :mad: senza alcuna ombra di dubbio (vomito ancora ora al pensiero). Seguito quasi a parimerito da Tomb Raider (il 2 mi son rifiutato di vederlo :rolleyes: ).

EntropheaR
25-11-2003, 01.02.16
Il re scorpione...mai belinata più grossa fu proiettata in mia presenza!

Giorgius
25-11-2003, 12.29.01
1- Tutti i Film scritti e diretti da "Ezio Greggio".
2- Gigli, con "J.Lo" e "Ben Afleck".
3- Hudson Hawk, con "Bruce Willis".

Il resto della classifica la fate voi. :)(B)

arturo bandini
28-11-2003, 02.07.28
Il mio "worst of" di tutti i tempi, mica facile, ce ne sono talmente tanti, prendiamone un po' a memoria, senza nessun filo conduttore, né tantomeno di genere, inseriamo film da cui m'aspettavo qualcosa vah

Picnic a Hanging Rock
Blair Witch Project & The Eye
Lanterne Rosse
Al di là delle nuvole
Blackout (di Abel Ferrara)


ho ovviamente tralasciato saghe idiote o "film" palesemente inutili e indegni(tipo Behind Enemy Lines), più avanti posterò altro:)

Lu(a
28-11-2003, 10.25.18
Titanic
My little eye
Blair which project (tutti)
Alien (tutti)
Scream (tutti)
Matrix Reloaded
Matrix Revolution
La leggenda degli uomini straordinari

Basta così, per me questi sono il peggio del peggio, da bruciare le pellicole.

Nothatkind
28-11-2003, 13.31.35
Originariamente inviato da arturo bandini

Picnic a Hanging Rock


:D :D :D LOLLISSIMO, ce lo fecero vedere di brutto alle medie, spalmandoci sopra una trattazione seria e pure uno scambio di opinioni con una psicologa fatta venire apposta...
'mazza :D che palle, comunque... se non altro, è un film originale :p

"Lanterne rosse" merita di essere visto almeno un'altra volta, per me... :)

arturo bandini
29-11-2003, 12.10.20
Originariamente inviato da Nothatkind


:D :D :D LOLLISSIMO, ce lo fecero vedere di brutto alle medie, spalmandoci sopra una trattazione seria e pure uno scambio di opinioni con una psicologa fatta venire apposta...
'mazza :D che palle, comunque... se non altro, è un film originale :p

"Lanterne rosse" merita di essere visto almeno un'altra volta, per me... :)


merda, alle medie???? bisogna essere pazzi a rifilare certe cose a dei regazzetti:D
tornando al "film", non so se definirlo originale, a me i film lenti, con bella fotografia, con sceneggiatura scarna piacciono, ma qui...nulla di tutto ciò

a lanterne Rosse ne aggiungo un altro che mi fece sciogliere le gonadi in sala: La storia di Qiu Ju ( a quanto pare Zhang Yimou ed io siamo incompatibili)

Brunok
29-11-2003, 12.33.36
Tutti quelli degli intelettuali tipo Nani Moretti: da bruciare le pelllicole. Basta 1 minuto ed è una tortura, lo schifo dello schifo che più schifo non ce n'è. Vomitevoli.

TwoFace
29-11-2003, 18.31.45
Originariamente inviato da legolas
Ciao a tutti.
Penso che il film peggiore che abbia visto sia "Io ballo da sola" di Bertolucci (mi sembra sia suo, non ne sono sicuro), posso dirlo con sicurezza perchè lo ho visto 2 volte


a me è piaciuto!
Un cesso di film invece,secondo me, è The Dreamers,stesso regista di "Io ballo da sola"