PDA

Visualizza versione completa : Cellulari e connessione internet

Mr. Verbatim
02-09-2004, 19.11.48
Vorrei collegarmi ad internet usando il cellulare come modem. Ho fatto un giretto informativo sui siti dei gestori telefonia e, al momento, sono orientato verso l'offerta che fa Tim per connessione edge.
Devo anche cambiare il telefono, e su questo argomento ho un sacco di dubbi. Da quel che ho visto finora, il Nokia 3200 è il miglior compresso fra qualità e prezzo, che ho trovato finora. Andrà bene? Ci sono alternative, rimanendo sempre sulla stessa fascia di prezzo?

Grazie

henryhall
02-09-2004, 20.55.47
Originariamente inviato da Mr. Verbatim
Devo anche cambiare il telefono, e su questo argomento ho un sacco di dubbi. Da quel che ho visto finora, il Nokia 3200 è il miglior compresso fra qualità e prezzo, che ho trovato finora. Andrà bene? Ci sono alternative, rimanendo sempre sulla stessa fascia di prezzo?

non và bene, il 3200 non ha il modem interno quindi non puoi usarlo per collegarti a internet con il pc ma solo x navigare in WAP (trattasi di solenne fregatura partorita dalla coppia TIM/NOKIA).
L'unico attualmente che puoi utilizzare è il NOKIA 6230 ma costa più del doppio, mentre a fine anno dovrebbe uscire il SonyEricsson Z500i.
In ogni caso dovresti anche accertarti se la tua zona è già coperta da l'EDGE, anche se in teoria a fine anno la TIM garantisce che il servizio sarà attivo ovunque.

bye

Mr. Verbatim
02-09-2004, 22.07.21
Bella fregatura! Grazie delle info.

afterhours
02-09-2004, 22.51.01
io ora sono connesso usando come modem il 6230 ma le velocita' dell'edge per adesso me le sogno...navigo a velocita' gprs...spero che questo edge venga attivato in fretta...