PDA

Visualizza versione completa : deframmentazione HD

ezio_vr
02-09-2004, 13.16.35
Ciao a tutti, ho recentemente installato il SP2 di XP e devo dire che funziona a meraviglia, la mia domanda è: dove posso reperire un cd bootable che mi carichi un SO per consentirmi di spostare TUTTI i files che attualmente ho su C: (dove c'è XP) in un altro HD considerando che ho partizioni in NTFS?
Ho provato con Knoppix ma non funge su NTFS.

Grazie a tutti
Ciao, Ezio

davlak
02-09-2004, 13.19.52
http://www.msni.it/news2/article.php?ID=5104

davlak
02-09-2004, 13.20.39
p.s.: che c'entra la deframmentazione con la tua richiesta? :confused:

ezio_vr
02-09-2004, 13.35.22
Hai ferfettamente ragione... vi spiego, ho spostato tutto il contenuto di una partizione su di un'altra notando come durante il processo di copia/incolla i files vengano ridistribuiti consecutivamente rispetto alle directory e di come poi deframmentando il tutto (diskeeper) sia migliorato notevolmente il tempo di accesso ai files... migliorato notevolmente anche rispetto a prima quando deframmentando ottenevo risultati di 0 file deframmentati.

In conclusione credo che anche nella partizione dove si trova il SO facenda questo spostamento otterrò dei benefici in termini di accesso ai files.... è una deframmentazione molto articolata!!

Grazie x la tempestività.
Ezio

davlak
02-09-2004, 13.57.34
Originariamente inviato da ezio_vr
Hai ferfettamente ragione... vi spiego, ho spostato tutto il contenuto di una partizione su di un'altra notando come durante il processo di copia/incolla i files vengano ridistribuiti consecutivamente rispetto alle directory e di come poi deframmentando il tutto (diskeeper) sia migliorato notevolmente il tempo di accesso ai files... migliorato notevolmente anche rispetto a prima quando deframmentando ottenevo risultati di 0 file deframmentati.

In conclusione credo che anche nella partizione dove si trova il SO facenda questo spostamento otterrò dei benefici in termini di accesso ai files.... è una deframmentazione molto articolata!!

Grazie x la tempestività.
Ezio

va bene, il Bart è un programma eccellente, e quindi te lo consiglio in ogni caso, ma per quello che vuoi ottenere tu non c'è bisogno di spostare i files in ambiente non-win.
basta che fai un defrag al boot (diskeeper te lo consente, se non sbaglio la versione 8 pro) oppure usi Perfect Disk che a mio avviso è anche migliore e ti mette in ordine tutte le directory a inizio partizione.
E poi fai una deframmentazione online.
Mi sembra la soluzione più semplice.

ezio_vr
02-09-2004, 15.36.35
grazie nuovamente per la celerità!!! e per le info!
ora provo prima con diskeeper poi con perfect disk...

ti farò sapere, grazie ancora