PDA

Visualizza versione completa : Windows Update non va più


Farabi Andrea
01-09-2004, 20.06.19
Non è un vero problema, ma da circa un mese non mi funziona più l'update. Ho Windows XP-SP1 e ho predisposto che l'update parta solo in manuale collegandomi al sito "Update di Windows" (http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp) . Ho disabilitato sia in IE che in windows l'autoupdate, ma questo gia da prima quando me lo consentiva di updatare.

Quando mi collego mi da quest'errore:
[Numero errore: 0x8DDD0003]
Le impostazioni dei criteri di rete impediscono di utilizzare Windows Update per eseguire il download e l'installazione degli aggiornamenti. Se si ritiene che il messaggio sia stato visualizzato per errore, rivolgersi all'amministratore di sistema.

Suggerimenti :confused: ?

Korgar
01-09-2004, 22.34.25
Hai provato ad attivare il servizio "Aggiornamenti automatici"? Se vuoi abilitarlo vai su Start --> Esegui e digita services.msc.

Ciao

prandot
01-09-2004, 22.44.48
Cerca nella seguente chiave del registro:

HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Policies

e se trovi la stringa nowindowsupdate dagli il valore 0

Farabi Andrea
02-09-2004, 10.03.48
Originariamente inviato da Korgar
Hai provato ad attivare il servizio "Aggiornamenti automatici"? Se vuoi abilitarlo vai su Start --> Esegui e digita services.msc.
Non c'entra. Il servizio serve per fare gli aggiornamenti in automatico . Lo stesso servizio viene descritto così:
Consente il download e l'installazione di aggiornamenti importanti di Windows. Se il servizio è disattivato, è possibile eseguire manualmente l'aggiornamento del sistema operativo nel sito Web Windows Update.

Farabi Andrea
02-09-2004, 10.18.07
Trovato.....
Avevo disabilitato, forse con SafeXP :anger: , il Servizio trasferimento intelligente in background che sembra essere necessario al servizio di Update.

Grazie a tutti, comunque, e alla prossima ;)

Eccomi
02-09-2004, 11.27.04
Ho disabilitato questo servizio anche io (a dire il vero è uno dei pochi che ho disabilitato), e WU funziona perfettamente...:confused:

Farabi Andrea
02-09-2004, 12.25.10
Boh, allora non so. Ora comunque mi funziona bene! Ho cercato su windows ed ho trovato questo:
Per eseguire Windows Update sono necessari i seguenti servizi:
Aggiornamenti automatici che consente di attivare il rilevamento, il download e l'installazione degli aggiornamenti critici per il computer in uso.
Servizio trasferimento intelligente in background (BITS) che consente il download rapido e riavviabile degli aggiornamenti.
Registro eventi che consente di registrare gli eventi di Windows Update per la risoluzione dei problemi.
Ed avevo disabilitato appunto il Servizio trasferimento intelligente in background. Riabilitato ora mi funziona l'update....
Misteri di Windows :)

Eccomi
02-09-2004, 12.30.02
Originariamente inviato da Farabi Andrea

Misteri di Windows :)

Tanto per cambiare...;)

afterhours
06-02-2005, 00.00.11
porca vaca oggi ho formattato e ora non mi va + il windows update... :(

ho xp antispy e safe xp ma li ho impostati come sempre e prima di oggi non mi davano mai problemi...

real7
06-02-2005, 00.53.30
sono convinto che gli aggiornamenti ci sono solo per il sp2

Eccomi
07-02-2005, 01.27.04
Per scaricare gli aggiornamenti di windows update dopo aver disattivato i servizi che lo fanno in automatico, bisogna andare a questa (http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v5consumer/default.aspx?ln=it) pagina...;)

krizalid
09-02-2005, 17.06.56
io ho tutti i servizi abilitati e in automatico, ma l'icona del centro di sicurezza sulla barra dell orologio non mi compare +.
gli aggiornamenti automatici non me li skarika +. come faccio???
Help!!
Forse mi sono incasinato con antispy....come risolvo??

afterhours
10-02-2005, 04.43.45
io non capisco...ho formattato altre volte sempre allo stesso modo e non mi ha mai dato errore...

ho installato il service pack 2...sotto servizi vedo che aggiornamenti automatici è automatico e attivo... ma se vado sotto la pagina del windows update esce:


[Numero errore: 0x8DDD0003]
Le impostazioni dei criteri di rete impediscono di utilizzare Windows Update per eseguire il download e l'installazione degli aggiornamenti. Se si ritiene che il messaggio sia stato visualizzato per errore, rivolgersi all'amministratore di sistema.




@krizalid personalmente ti sconsiglierei di tenere tutti i servizi in automatico.

se usi xp antispy basta che clicchi su profiles e poi scegli windows update...

si coloreranno di verde o di rosso le scelte dove devi togliere la spunta per far andare il windows update...se sono verdi sono già ok,se è rossa basta che la selezioni col click destro e dai reset settings (almeno io faccio cosi :p )


ciao

real7
10-02-2005, 11.28.34
guarda se può esserti utile questo:

http://support.microsoft.com/?kbid=842773

krizalid
10-02-2005, 14.58.25
[Numero errore: 0x8024502D]

mi dà errore SOB!

afterhours
12-02-2005, 00.43.18
Originariamente inviato da magicwizard
guarda se può esserti utile questo:

http://support.microsoft.com/?kbid=842773


ciao, questo link era per il mio problemino??


ciao :)


modifico il msg: ho risolto.

il problema non era di xpantispy che avevo settato giusto ma di safexp: l'avevo impostato con tutto selezionato tranne "disable windows update service" e "disable automatic updates" e non andava...ora ho tirato via la spunta anche a "disable scheduled updates" e finalmente funziona :p

cippico
12-02-2005, 02.43.49
usando questi programmino tipo antispy e safexp...ho l'abitudine di fotografare le impostazioni...una volta settate a dovere...cosi' sono a posto...magari un ghost prima di fare installazioni di prg simili...non fa mai male (lo dico x esperienze avute in passato)

ciaooo

papia81
27-04-2005, 15.38.41
A me invece Windows Update nn funziona più dandomi Numero errore: 0x80244001
Che cosa significa?
Non ho trovato,o forse nn so ben cercare con la relativa funzione,corrispondenze relative a quel numero.Ad altri si ma a quello no. Cos'è?
Grazie

RNicoletto
10-06-2005, 12.07.36
Originariamente inviato da papia81
A me invece Windows Update nn funziona più dandomi Numero errore: 0x80244001
Che cosa significa?
Non ho trovato,o forse nn so ben cercare con la relativa funzione,corrispondenze relative a quel numero.Ad altri si ma a quello no. Cos'è?
Grazie http://www.jsifaq.com/SUBQ/tip8400/rh8430.htm
You receive 0x80244001:

The Msxml3.dll library is not correctly registered. To resolve this problem:

1. Open a CMD.EXE windows.

2. Type regsvr32 /s Msxml3.dll and press Enter.;)