Visualizza versione completa : Memoria non Written o Read - Si è Risolto ?!
realtebo
01-09-2004, 10.16.11
E' un po che non sento parlare dell'errore della memoria che poteva essere di volta in volta scritta o letta... ma di che diavolo si trattava !?
lo chiedo perchè i vari topic non han portato a nessuna soluzione e a me il problema rimane... anzi si sta aggravando ! da oggi oltre tutto mi sento pure dire dal pc che manco hh.exe (per intenderci l'help in formato .chm) non va più neppure quello... dio mio non ne posso più !
Aiuto (W) Windows
Trushna
01-09-2004, 13.17.46
hai provato a mettere sp2?
Xtefano
01-09-2004, 14.23.15
Per la mia esperienza non credo si tratti di un problema di SP (ma magari per te si risolve così) .... a me accade (su *un* W2k Pro) sistematicamente quando accedo alle proprietà di un file e tento di modificare l'attributo ReadOnly (tanto è vero che ho installato AttributeChanger ;)).
Da quello che ho visto in giro (Usenet, KB MS e vari "tips&tricks" di tutto il mondo) le cause possono essere le più disparate... la più frequente è un problema ad un banco di RAM (ho già fatto decine di test senza esito...), ma ho visto moltissimi suggerimenti tutti diversi.
Io mi sono messo il cuore in pace, nel senso che il problema è noto e circoscritto e non ho voglia di dannarmi più di tanto l'esistenza....
Mi rendo conto che nel tuo caso la questione è ben più grave, magari prima del SP2 fai un test della memoria (es. SisoftSandra, MemTest86, ...), prova a lavorare scambiando i banchi e/o togliendone qualcuno ..... poi .... boh ....
HTH
Byez
Stefano
realtebo
01-09-2004, 14.45.58
test della memoria passati
sostituiti anche entrambi i banchi da 256 mega con la spesa che immaginate e nulla da fare...
ho un 2003 server tecnicamente perfetto che non da *altre* noie. finora per questo problema avevo dovuto rinunciare solo a netbeans ide il cui setup non ne ha voluto sapere di partire. ognitanto crasha winamp 5 (ma anche il 2.quacchecosa). Ma ora perdere gli help compilati mi uccide... tra l'altro invocati da un sw per fortuna vengono aperti, invece da doppio click o da icona o da docs. recenti.. nulla ! che stress.
Xtefano
01-09-2004, 15.13.10
az.... ehm .... caspita !!
Così al volo non mi viene in mente niente .... è vero cmq che su questo tipo di errore ne ho viste (sul web) di tutti i colori ....
Prova a dare una googlata in giro particolarmente con la versione US "the memory cannot be read" (226 pagine) o "... written" (61) ... chissà .....:rolleyes:
HTH
Byez
Stefano
realtebo
01-09-2004, 15.22.13
ehi, ho addirittura usato una notte winhttp tracker, un downloader di siti per scaricare tutti i siti trovati da google, ma in nessuno si era trovata una soluzione.. dico nessuno. è vero che ho guardato solo i primi 50 e rotti, però....
Xtefano
01-09-2004, 16.14.55
Un giretto a Loreto (magari sabato ...) ? Una visitina a Lourdes o in Vaticano ?
Non so perchè, ma mi è venuto in mente il server di un cliente dove (parliamo di 10 anni fa) c'era sopra (intendo *appoggiato* sopra) un quadro della Madonna del Rosario perchè così c'erano *più probabilità* che rimanesse "up and running" ....:eek:
Mah .....
Per il momento non posso fare altro che augurarti in bocca al lupo per il tuo server..... poi ..... se trovassi la soluzione per me .... magari te la posto ....
Byez
Stefano
Farabi Andrea
01-09-2004, 18.48.26
A me era successo lo stesso dopo una pulizia incontrollata di tutta la spazzatura di windows ed avevo rimosso il "Controllo files di Windows" (non mi ricordo bene il nome ma servirebbe a windows che non wengano sostituiti files di windows importanti).
Poi ho rimesso su il vecchio backup e tutto é tornato a posto. :rolleyes:
realtebo
01-09-2004, 18.58.39
mah, io ho provato addirittura a reinstallare il s.o. ma nulla è cambiato. mi rompe formattare, sai... ?
AIR23
01-09-2004, 19.08.29
A me è capitato dopo aver installato il SP2. Ho formattato e si è risolto tutto. La soluzione migliore per i problemi + improbabili di Windows.
Ciao
Farabi Andrea
02-09-2004, 09.22.41
Questo formattone..... ma avete mai provato a salvare tutto con norton ghost, magari.....?!? Vi risparmia un sacco di lavoro e non è neppure l'unico programma che vi permette di salvare tutto un disco o partizione per reinstallarla in seguito. Sono anni che vado avanti così e posso assicurarvi che sono un combinaguai, col computer....
realtebo
02-09-2004, 09.47.20
si, ok, ma ho almeno 200 sw installati... diventa una vera bega.. vabbè che credo di avere tutto... però sai che stres ! E la stessa MS non ha capito di cosa si tratta... bah !
realtebo
08-09-2004, 17.49.07
ok, ho risolto: ho formattato, spostato e backuppato.
Ora ho due parizioni solo: una con xp pro e il sw e una con i dati.. e nessun errore della memoria
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.