PDA

Visualizza versione completa : [Cygwin] - Partendo da zero diretti a Php + Mysql + Tools XML DSSL + CVS


realtebo
01-09-2004, 09.52.25
Intendo aiuare il team di traduttori italiani della documentazione di Php 5. Avendo purtroppo un sistema windows sono costretto ad usare le cygwin.

Quello che mi serve è php recentissimo, cvs, ed i vari tools come i Jade per lavorare sui doc boox etc. etc...

Allora mi sono scaricato il setup di cygwin, ho fatto quello che ogni niubbino farebbe: clicco su next ad ogni finestra, praticamente mi sono fidato ed ho fatto una installazione con tutto su 'default'.

All'avvio cygwin mi manda un messaggio windows di errore da parte di sed.exe dicendomi che manca una libreria: cygintl-3.dll. Ma che cos'è ?!

Dato che il setup a parte chiedermi dove installare il tutto e dove trovare i package non ha chiesto altro.. cosa ho sbagliato?!

Avviso per i moderatori (cancellabile):
SE QUESTO NON è' IL POSTO GIUSTO PER IL POST SPOSTATELO PURE

JMass
01-09-2004, 11.32.11
La libreria che ti serve è contenuta nel pacchetto libintl3, riavvia quindi il setup selezionandola.

PS a mio parere il post è più adatto a questa sezione che ad altre...

realtebo
01-09-2004, 14.47.50
adesso mi trovo su una adsl 640 per cui sto drasticamente tirando giù TUTTO quello che è disponibile nel setup. praticamente ho selezionato 'Install' in All così si è esteso a tutte le sotto-voci.

Grazie al tuo suggerimento ho rislto il problema a casa, grazie mille.

Ne approfitto per altra domanda.... dato che php non è presente nelle cygwin come si fa per usarlo !?

JMass
01-09-2004, 15.04.33
Originariamente inviato da realtebo
Ne approfitto per altra domanda.... dato che php non è presente nelle cygwin come si fa per usarlo !?

Specificatamente a PHP non lo so, per avviare applicazioni diverse da cygwin normalmente basta aggiungere la
cartella relativa nel path editando il file C:\cygwin\etc\profile
ad esempio:


PATH="/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/local/mplayer:cygdrive/c/Programmi/Rete/Putty:
/cygdrive/c/WINNT/system32:/cygdrive/c/Programmi/Python23:/cygdrive/c/Programmi/Perl/bin:$PATH"
export PATH

realtebo
01-09-2004, 15.11.13
spiego meglio la mia domanda. ho letto che se un sw non è presente nella distro di cygwin è perchè nativamente non gira. il che vuol dire che bisogna scaricarne i sorgenti e compilarlo sotto le cygwin perchè queste ne faccino una versione adatta a girare sotto di se... questo è quello che ho capito. poi magari sto dicendo fregnacce.

quindi per php mi chiedevo che cosa devo fare...

tu mi diresti, quindi, di scaricare il pacco già compilato di php 5, quindi di installarlo (ci saranno magari le istruzioni, immagino ...) ,,, proverò.. per ora cmq sono solo al 43 % del download del cygwin. e sto prendendo giù anche gnuwin 2, non si sa mai.