PDA

Visualizza versione completa : Opera 4.0 Browser vs Explorer 5


siliconboy
22-06-2000, 14.05.00
Qualcuno di voi può farmi un confronto tipo velocità, comportamento con javascript e DHTML, flash, gestione della cache, conformità agli standard del w3c... Opera è shareware anche per uso personale??

Ciao,
Lorenzo

------------------
http://recensioni.web.com

Casper
01-07-2000, 07.50.00
andiamo con ordine... 1. Opera è nettamente + veloce di IE5, perchè 2. supporta Java esclusivamente attraverso un plugin (quindi normalmente non interpreta il codice, quindi va che è una skeggia), 3. il DHTML se non ricordo male non sa neanche cosa sia, e giù altra velocità, 4. di Flash non se ne parla, 5. la cache è gestita come in qualunque altro browser, dunque senza gloria nè infamia, 6. gli standard W3C stanno su un altro pianeta, considerato che anche Microsoft si è stufata di assecondarli al 100% e IE 5.5 ne ha perso x strada qualcuno, figuriamoci Opera...

dulcis in fundo, l'Operuccia è a pagamento sempre e comunque (salvo trucchi vari http://www.wintricks.com/ubb/biggrin.gif )

morale della favola: fossi in te lascerei perdere. http://www.wintricks.com/ubb/wink.gif

onairda
03-07-2000, 05.25.00
E no non toccatemi l'opera,sara' anche meno compatibile(leggi qualche crash,e qualche errore di visualizzazione)pero' come velocita' non lo puoi paragonare con nient'altro.
Per il dhtml mi sembra verosimile che non e' supportato,il flash invece e' supportato al 100% e a me non ha mai dato alcun problema con la vers 3.62
Per quanto riguarda la chace a mio avviso e' a dir poco ottima,l'unica limitazione e' che non se ne potrebbe usare troppa oltre i 4 Mb pena eccessivi rallentamenti(forse con la ver 4 hanno risolto),avete mai provato a fare previus o back con opera e con IE opera istantaneo IE non proprio e poi le pagine se le hai navigate puoi benissimo visualizzzarle offline e non incasinarti come con l'IE.
La vers 4 anche se nella relase final ritengo che non sia ancora degna di tale definizione(leggi a mio avviso ancora qualche problema),pero' io continuo ad utilizzare la ver 3.62 e debo dire che solo raramente sono costretto a lanciare l'IE 5.01
e dulcis in fundo(sara' anche una cretinata)la possibilita di navigare i siti in formato wap e wml (il formato dei cellulari).
Detto cio' fate le vostre scelte ma sappiate che se avete delle connessioni di livello terrestre (e non divine)usate opera,lo apprezzerete!!!!!

mcv93
03-07-2000, 11.38.00
... mi getto anche io nella mischia. http://www.wintricks.com/ubb/biggrin.gif
Credo che sia uscito IE5.5 definitivo!!!
Hod etto credo perche' non e' piu' disponibile al download beta e i link rimasti portano a una pagina inesistente.
Visto che siamo ad inizio settimana e' probabile che stiano aggiornando le pagine.
Mi aspetto qualche smentita. http://www.wintricks.com/ubb/smile.gif
Bye.

Michelangelo

Stufo
06-07-2000, 06.34.00
Hai ragione IE 5.5 è uscito, ma non ancora in Italiano.