PDA

Visualizza versione completa : [THREAD UFFICIALE] Commenti e suggerimenti su XP SP2

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Flying Luka
30-08-2004, 21.01.03
Fatto!
Allora: armatevi di santa pazienza.
L'installazione richiede circa 1/2 ora e fornisce all'utente dei momenti di vero panico.
Nel senso che in alcuni momenti si impianta lì e sembra (dico sembra) non andare più avanti: clessidra, cursore di avanzamento bloccato, nessun suono, nessun rumore proveniente dall'HD... insomma niente di niente.
Poi di colpo si riaviia e conclude il suo lavoro.
I programmi che ho installato sembrano funzionare tutti.
Prima nota di rilievo è una fastidiossima icona posta al fianco dell'orologio, chiamata AVVISI PROTEZIONE DI WINDOWS.
(Korgar mi ha appena giustamente suggerito che si può facilmente eliminare con un freeware tipo XP Antispy (Y) )

Dopodichè, tornado all'icone, ti dice di attivare gli aggiornamenti automatici (cosa che non ho fatto e ne farò), ti avvia automaticamente il firewall, un po' più complesso del precedente con la sua brava iconcina nel pannello di controllo, e ti dice se hai o non hai una adeguata protezione virus, sulla base di quale parametro non si sa.
Tant'è che nel mio caso (udite udite) dice che NON ho alcuna potezione.
La cosa è strana perchè il mio antivirus - NOD32 - è predisposto per l'avvio automatico.
In ultimo, dimenticavo, ho notato un appesantimento di tutto il s.o. non da poco.

Infatti ho anche già disinstallato la SP2.

Questo è quanto ho rilevato fin'ora.

Segue aggiornamento se scopro qualcosa di più.
Fate altrettanto pure voi!:)

Korgar
30-08-2004, 21.06.51
Installata normalmente e ho notato anch'io come frullava l'hard disk; porta via quasi un giga di spazio libero (circa 700 mb), però non ho notato particolari rallentamenti, forse perchè ho riapplicato i software di tweaking e ho deframmentato :).

Per quanto riguarda i programmi, funzionano tutti quelli che mi servono...
Aspettiamo altri pareri :).

Ciao

Flying Luka
30-08-2004, 21.09.04
Forse, anzi, senz'altro hai ragione.
La mia era un'impressione "a caldo".:cool:

Marco Redaelli
30-08-2004, 21.11.46
700Mb!!! ma siamo pazzi!

è un'enormità! è + grande dell'ME installato al completo con tutti i gingilli... sn sconvolto.

me lo ero dimenticato, con la Microsoft tutto è possibile! :D

Eccomi
30-08-2004, 21.18.49
Mi RIFIUTO di installarla. :o
Preferico che gli hackers bivacchino sul mio hard disk...:rolleyes:

Korgar
30-08-2004, 21.24.58
Fai conto che sono 260 mb (scompressi quasi 400) di patch...
Quindi oltre a sostituire i file vecchi, ne vengono copiati altri nella cartella x:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386, per un totale di quanto ho scritto sopra.

Downloader
30-08-2004, 21.25.24
Originariamente inviato da Eccomi
Mi RIFIUTO di installarla. :o
Preferico che gli hackers bivacchino sul mio hard disk...:rolleyes:

Tanto con o senza sp2 lo faranno lo stesso.

Io invece dovro aspettare che sia disponibile tramite cd, e forse anzi, sicuramente è un bene.

Flying Luka
30-08-2004, 21.27.44
Originariamente inviato da Downloader

Tanto con o senza sp2 lo faranno lo stesso.

Io invece dovro aspettare che sia disponibile tramite cd, e forse anzi, sicuramente è un bene.

Sei hai messenger, te la mando io da lì ;)

Marco Redaelli
30-08-2004, 21.30.32
Originariamente inviato da Korgar
Quindi oltre a sostituire i file vecchi, ne vengono altri nella cartella x:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386, per un totale di quanto ho scritto sopra.

:eek:

Korgar
30-08-2004, 22.05.58
Ah forse quella cartella i386 contiene il backup del sistema operativo prima del sp2. Forse :D.

P.s.: ho disabilitato il ripristino configurazione di sistema, quindi lo spazio occupato sarebbe stato maggiore :eek:...

Ciao

davlak
30-08-2004, 22.16.03
appena installata.
sinceramente, mi pare che funzioni senza rallentamenti di sorta, per il momento.
unica nota: durante l'aggiornamento ho avuto un errore di copia dell'atapi.sys.
l'ho rinominato e ricominciato da capo, ed è andato tutto ok.
credo si tratti di un problema legato o ad alcohol o alle daemon tools.

Fat George
30-08-2004, 22.17.47
mi ricordo che quando usci' il sp1 si dissero le stesse cose, troppo pesante, rallenta ecc ecc. poi piano piano quasi ti costringono ad aggiornarti, e sara' cosi anche per questa versione. ora quasi tutti hanno il sp1 + pezze aggiunte. Il fatto e' che se abbiamo o notiamo rallentamenti lo imputiamo al fatto che manca il sp o quella determinata pezza, e tormentati dall'angoscia l'aggiornamento viene fatto. Resistete, perche' chi si estranea dalla lotta... :D

handyman
30-08-2004, 22.47.54
Io aspetto ancora un pò...di solito i problemi escono fuori con calma :devil: :D

Flying Luka
30-08-2004, 22.51.08
Ho scoperto una funzione che blocca i pop-up durante la navigazione.
Non male.
Permette di scegliere se bloccare definitivamente i pop-up per uno specifico sito, temporaneamente e consetirli.

nfxbug
30-08-2004, 23.11.27
una curiosità...tutte quelle voci sul fatto che se non hai una copia con seriale registrato non partiva piu xp o simili...sono vere o erano le solite bufale?

grazie ciao

Flying Luka
30-08-2004, 23.23.27
vere!
La SP2 fa un controllo di conformità.
SE il tuo XP è tarocco, non si installa neppure.
Poi immagino ci sarà anche chi troverà come aggirare l'ostacolo.

davlak
30-08-2004, 23.28.34
Originariamente inviato da Flying Luka
Ho scoperto una funzione che blocca i pop-up durante la navigazione.
Non male.
Permette di scegliere se bloccare definitivamente i pop-up per uno specifico sito, temporaneamente e consetirli.
si vero...e funziona pure bene.
io vado in controtendenza rispetto allo scetticismo generale (sgrat sgrat) funziona tutto dalla masterizzazione alla grafica, connessione, file sharing e sw di sicurezza...ciavrò culo io :D ma mi pare addirittura più veloce del sp1 :eek: e ci mette 2 secondi in meno a riavviarsi.
Boh :confused:
Sarà perchè non ho MAI toccato il registro e i servizi su QUESTA installazione?

A livello HW non ho notato nessuna incompatibilità (ma non faccio testo, ho un HW datato)...cmq di primo acchito mi piace sta sp2.

davlak
30-08-2004, 23.31.19
ehm...non vorrei esagerare, ma sto IE sp2 è veloce quasi come firefox, anzi, dirò di + .... con emule in funzione IE è un pelino + rapido :eek:

Eccomi
31-08-2004, 00.04.55
Anche io preferisco aspettare un pò... E se dovessi decidere, sarebbe solo dopo aver fatto l'immagine con DI (e magari, per maggior sicurezza, anche con snapshoot...):rolleyes:

mxxx
31-08-2004, 00.10.56
scusate ma state parlando della Sp2 in Italiano o in Inglese? :)

Flying Luka
31-08-2004, 00.13.24
Italiano

mxxx
31-08-2004, 00.17.09
Originariamente inviato da Flying Luka
Italiano

thanx (Y)

Flying Luka
31-08-2004, 00.55.31
Ho appena notato una cosa:
dunque io ho WinXP HOME con schermata iniziale nera, logo Microsoft, la scritta Windows XP HOME EDITION ed una barra animata color verde che scorre sotto.
Gli utenti XP PRO, hanno la medesima cosa con la scritta WINDOWX XP PROFESSIONAL e la barra animata è BLU anzichè verde.

Post installazione della SP2 ho notato che non esiste più la scritta HOME (quindi immagino neanche la scritta PROSFESSIONAL per gli utenti PRO), e la barra scorrevole è diventata blu.

Non che cambi molto, ma cmq ho rilevato questo aspetto grafico.

slivio...
31-08-2004, 01.44.50
nessun problema di sorta fino a questo momento..... ;)

Trushna
31-08-2004, 01.56.41
L'ostacolo è già stato passato

Kjow
31-08-2004, 09.48.09
Originariamente inviato da davlak

si vero...e funziona pure bene.
io vado in controtendenza rispetto allo scetticismo generale (sgrat sgrat) funziona tutto dalla masterizzazione alla grafica, connessione, file sharing e sw di sicurezza...ciavrò culo io :D ma mi pare addirittura più veloce del sp1 :eek: e ci mette 2 secondi in meno a riavviarsi.
Boh :confused:
Sarà perchè non ho MAI toccato il registro e i servizi su QUESTA installazione?

A livello HW non ho notato nessuna incompatibilità (ma non faccio testo, ho un HW datato)...cmq di primo acchito mi piace sta sp2.

quoto e sottoscrivo :)

Gigi75
31-08-2004, 09.57.12
Leggendo in giro alcuni benchmark m'è parso di capire che si perde di qualche punto (almeno a livello di calcolo, poi ciò che all'utente appare non so)

Voi avete fatto una misurazione tra il prima e dopo?

Flying Luka
31-08-2004, 10.01.01
Io.
E mi sembra, ma sto ancora testando la cosa, che ci sia un minimo decadimento prestazionale.

marcosil
31-08-2004, 10.54.21
Installato e sembra tutto okappa, lanciati diversi applicativi e nessun problema apparente riscontrato.

L'unica cosa che ho dovuto fare è rinominare il file atapi.sys, altrimenti l'installazione si bloccava su tale file, in quanto penso in uso da altri programmi....tanto poi l'sp2 lo reinstalla lui.

Ciao
Marco

RNicoletto
31-08-2004, 10.54.38
Originariamente inviato da davlak
ehm...non vorrei esagerare, ma sto IE sp2 è veloce quasi come firefox, anzi, dirò di + .... con emule in funzione IE è un pelino + rapido :eek:
Strano perché il motore di rendering di IE non è stato toccato. In compenso i problemi di sicurezza (http://secunia.com/advisories/12321/) permangono... :(

dave4mame
31-08-2004, 10.55.07
Originariamente inviato da Fat George
mi ricordo che quando usci' il sp1 si dissero le stesse cose, troppo pesante, rallenta ecc ecc. poi piano piano quasi ti costringono ad aggiornarti, e sara' cosi anche per questa versione. ora quasi tutti hanno il sp1 + pezze aggiunte. Il fatto e' che se abbiamo o notiamo rallentamenti lo imputiamo al fatto che manca il sp o quella determinata pezza, e tormentati dall'angoscia l'aggiornamento viene fatto. Resistete, perche' chi si estranea dalla lotta... :D

io all'epoca dissi che era pesante... e infatti a tutt'oggi ancora non l'ho installato (e per inciso il mio sistema sta in piedi che è una meraviglia...)

marcosil
31-08-2004, 11.03.42
"Prima nota di rilievo è una fastidiossima icona posta al fianco dell'orologio, chiamata AVVISI PROTEZIONE DI WINDOWS.
(Korgar mi ha appena giustamente suggerito che si può facilmente eliminare con un freeware tipo XP Antispy )"

...basta solo cliccarci sopra e selezionare che hai già il firewall e antivirus (clicca su consigli)

Cya

PrideDragon
31-08-2004, 12.27.17
A me da questo errore credo che sia dovuto al motivo che sul mio pc sia installato anche linux :(

Il file di sistema principale (kernel) utilizzato per l'avvio del computer non è un file di Microsoft Windows.Il service Pack non sarà installato. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo del Knowledge Base Q327101 all'indirizzo http://support.microsoft.com

Billow
31-08-2004, 12.56.21
in rilievo ;)

WhiteBase
31-08-2004, 13.43.45
Originariamente inviato da PrideDragon
A me da questo errore credo che sia dovuto al motivo che sul mio pc sia installato anche linux :(

Il file di sistema principale (kernel) utilizzato per l'avvio del computer non è un file di Microsoft Windows.Il service Pack non sarà installato. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo del Knowledge Base Q327101 all'indirizzo http://support.microsoft.com

Linux non centra nulla... piuttosto hai percaso dei files di sistema patchati? (es uxtheme.dll, bootscreen modificato ecc..) In questo caso devi ripristinare gli originali prima di installare, altrimenti il setup non ti consente l'installazione

PrideDragon
31-08-2004, 13.45.34
Si ho i bootscreen modificato adesso provo a riavviare dopo vi so dire,speriamo sia quello.

Ciao ;)

Flying Luka
31-08-2004, 13.49.54
A proposito di Bootscreen: qualcuno ha rilevato che cambia, senza più distinzione tra home e pro?

simo103
31-08-2004, 13.58.05
Installato. Tempo per l'installazione: non oltre 10 minuti. Prime impressioni: un pò più performante nel multitasking, Explorer più reattivo, globalemente più "scattante" nell'avvio dei programmi. Confermo la scomparsa del logo "home" durante l'avvio.
Per ora soddisfatto.

Flying Luka
31-08-2004, 13.59.24
Originariamente inviato da simo103
CUT... Confermo la scomparsa del logo "home" durante l'avvio.
CUT...

Chissà perchè...?!? :confused:

crazy.cat
31-08-2004, 14.03.48
Nessun problema durante l'installazione.
Pc stabile fino ad ora.
Ottimo il suggerimento di Korgar per far sparire quella "simpatica" icona visto che non volevo gli aggiornamenti automatici.
Ho dovuto riattivare un paio di servizi per poter accedere manualmente a windowsupdate, il servizio trasferimento intelligente in background e Aggiornamenti automatici.

PrideDragon
31-08-2004, 14.34.16
Originariamente inviato da WhiteBase

Linux non centra nulla... piuttosto hai percaso dei files di sistema patchati? (es uxtheme.dll, bootscreen modificato ecc..) In questo caso devi ripristinare gli originali prima di installare, altrimenti il setup non ti consente l'installazione

Si io uso stylexp modificando tutto come le impostazioni iniziali si è installato corretamente.

Ciao :)

maubcc
31-08-2004, 14.36.54
Ciao a tutti,
ma dopo aver installato SP2 è necessario ripassare tutti i file di registro modificati in precedenza e rifare il tweaking del sistema, come se fosse stato appena installato da zero?

Ciao

Korgar
31-08-2004, 15.11.02
Originariamente inviato da maubcc
Ciao a tutti,
ma dopo aver installato SP2 è necessario ripassare tutti i file di registro modificati in precedenza e rifare il tweaking del sistema, come se fosse stato appena installato da zero?

Ciao Non credo. A me non ha toccato molte opzioni, e per quelle poche, ho riapplicato i tweak :).

Ciao

claudia1974
31-08-2004, 15.14.16
qualcuno che ha come antivirus kasperesky ha installato il service pack2?perche provai la service pack2 in inglese è con kasparesky installato l'antivirus non pativa :) fatemi sapere sto scaricando la service2 e non vorrei che non mi funzionasse kasperesky :) lo trovo un ottimissimo antivirus oppure nod32 ;)

PrideDragon
31-08-2004, 15.17.03
A med Nod 32 funge.

Ciao

pirata
31-08-2004, 15.20.28
ci vuole 6 minuti per leggere la configurazione, fare il bakup e fare il nuovo ripristino, e poi dopo 6 minuti infiniti esegue la copia dei file

(mi stavo tagliando le vene)(W) :wall: :S

maubcc
31-08-2004, 15.25.43
X Korgar
Sai se per caso bisogna reinstallare 'Intel Application Acceleration' e 'Intel Chipset Software Installation Utility'

AriGrazie

Flying Luka
31-08-2004, 16.17.49
Originariamente inviato da claudia1974
qualcuno che ha come antivirus kasperesky ha installato il service pack2?perche provai la service pack2 in inglese è con kasparesky installato l'antivirus non pativa :) fatemi sapere sto scaricando la service2 e non vorrei che non mi funzionasse kasperesky :) lo trovo un ottimissimo antivirus oppure nod32 ;)

A me kaspersky non ha dato problemi, avevo NOD32 ma proprio non mi piace.
Il problema era che WINDOWS CONTROL CENTER diceva che non avevo alcun antivuirus installato (!).

Comunque rimesso il buon vecchio kaspersky e tutto OK

crazy.cat
31-08-2004, 16.18.34
Problema e soluzione
Dopo l'installazione avevo explorer.exe che voleva connettersi a 239.255.255.250 usando la porta 1900 (ssdp - simple service discovery protocol)
Scaricato UnPlug n' Pray
http://grc.com/files/unpnp.exe
disabilitato unPnp , riavviato il pc ,adesso non vuole più connettersi.

claudia1974
31-08-2004, 16.47.17
ho appena finito di installare la service2 pro mi sembra un tantino piu veloce all'avvio contro o nod32 installato ma mi dice che non ho nessun antivirus installato adesso provo a rimettere kasparesky che nod siceramnete non mi attizza ;)

claudia1974
31-08-2004, 17.01.42
ok kasperesky installato sembra tutto a posto tutti i prog sembrano funzionare e con kasperesky adesso non mi dice piu che non sono protetta :) work in progress ;) :)

claudia1974
31-08-2004, 17.02.30
dimenticavo io come firewall sto usando outpost pro 2.01 il firewall di xp è verde devo disabilitarlo?

Thor
31-08-2004, 17.30.23
lista dei programmi per i quali potrebbe essere necessario aprire manualmente una o più porte per il corretto funzionamento:
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=842242

lista dei giochi e delle applicazioni che potrebbero incontrare problemi di compatibilità con l'SP2:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;884130

bug nell'SP2???
http://www.pcworld.com/news/article/0,aid,117452,00.asp

un articoletto sull'SP2:
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=456

Thor
31-08-2004, 17.33.13
dimenticavo io come firewall sto usando outpost pro 2.01 il firewall di xp è verde devo disabilitarlo?

Strano, dato che (2° link del mio post appena sopra) Outpost (2.1, ma penso retroattivo) è compreso nella lista del sw incompatibili: When you run this program, you may receive a Stop error and have to restart your computer

(a parte che nella lista ci sono tra i più usati AV e FW :mad: ..)

Mass8
31-08-2004, 18.13.36
Originariamente inviato da crazy.cat
Nessun problema durante l'installazione.
Pc stabile fino ad ora.
Ottimo il suggerimento di Korgar per far sparire quella "simpatica" icona visto che non volevo gli aggiornamenti automatici.
Ho dovuto riattivare un paio di servizi per poter accedere manualmente a windowsupdate, il servizio trasferimento intelligente in background e Aggiornamenti automatici.

Quali sono i servizi che riattivato, in quanto io non riesco proprio a scaricare niente da windowsupdate? Però non ho ancora installato la SP2, è per questo?
Ciao

claudia1974
31-08-2004, 18.38.04
anche io sto andando in windows update ma non mi fa vedere niente come mai?

Flying Luka
31-08-2004, 18.43.13
perchè probabilmente, avendo già installato la SP2, aggiornamenti nuovi non ce ne sono!

Oppure, per chi non l'ha installata, si vede che non l'hanno ancora resa disponibile su WinUpdate.

claudia1974
31-08-2004, 18.48.05
no non ai capito il mio problema vista che quando si va sul windows update esce scritto
Ricerca in corso dell'ultima versione del software di Windows Update...

A seconda della velocità di connessione, questa operazione può richiedere qualche minuto. Nel corso dell'operazione è possibile che vengano visualizzati uno o più avvisi di protezione. Verificare ciascun avviso per essere certi che il contenuto sia provvisto di firma Microsoft, quindi fare clic su Installa o su Sì.

pero il famoso avviso che mi usciva prima adesso non esce piu perche e sta sempre fermo a questa pagina

longe
31-08-2004, 18.50.38
da quanto ho letto outpèost è cpmpatibile dalla beta 2.5 .... come scritto sul sito per nod uscita la versione 2.12.1 compatibile col sp2 e ora vi do un sito con alcuni file twekati( come diavolo si scrive ) ...
http://www.tweakness.net/

claudia1974
31-08-2004, 18.53.32
ho risolto ho aperto windows update con maxthoon il broswer che uso per navigare e adesso la pagina si e aperta bo non ce sto a capi niente piu

Korgar
31-08-2004, 19.04.14
@ maubcc: io non ho una scheda madre con chipset Intel, ma una con nforce2 e non ho reinstallato nessun driver. Attualmente uso i driver 4.27 dal sito Nvidia.

Ciao

Multi
31-08-2004, 19.09.48
Ciao,
ho installato anche io l' SP2 e a parte la non perfetta rilevazione di Zone Alarm non sembrano esserci problemi, pero mi è successo una cosa curiosa in pratica credo mi abbia cambiato la mia connesione adsl da " CONNESSIONE A BANDA LARGA CON IMMISIONE DI NOME UTENTE E PASSWORD " in " CONNESSIONE A BANDA LARGA SEMPRE ATTIVA " dato che è sufficiente che accenda il router per navigare subito senza creare una connessione adsl. Cmq ho provato a rifare la connessione con immissione di pass e userid ma non cambia niente.

Forse me lo faceva anche con l' SP1 e non me ne sono mai accorto :)

Multi
31-08-2004, 19.38.21
Scusate questo picoolo aggiornamento.

Ho fatto delle prove: se spengo e riaccendo il router noto che ottengo sempre lo stesso indirizzo ip se poi vado su pcflank a fare il test mi ritrovo una dozzina di porte aperte, questo anche con il firewall di winxp attivato, non vorrei che ci sia un conflitto con zone alarm, cmq se creo la connessione adsl e mi connetto e rifaccio il test su pcflank risulta tutto ok.
Scusate la mia inesperienza, sapevo che con l' SP2 bisognava configurare certe cose riguardanti la sicurezza, ma non immaginavo questo, alla fine mi sembra che di essere più vulnerabile senza neanche connettermi :D

claudia1974
31-08-2004, 19.41.45
longe bellissimo sito grazie :)

fireball
31-08-2004, 19.49.08
Ma siete proprio arcisicuri che la SP2 in italiano è proprio quella
D E F I N I T I V A ???

longe
31-08-2004, 19.58.20
si definitiva

di niente claudia son qui apposta ...
domani acquisto nod32 e installo sto malefico pacco 2 vediamo un po
mano al poste pay dpmani ^_^

drevis
31-08-2004, 20.35.39
domandina: per creare un cd con l'sp2 integrato bisogna partire da un cd di windows con già l'sp1 o basta anche windows base?

claudia1974
31-08-2004, 20.37.06
basta anche windows base ;) nel pacco ce sia il sp1 che il 2 :)

fireball
31-08-2004, 20.43.33
Su Internet ho trovato le istruzioni per creare questo cd con SP2 integrato: chi vuole farlo vada su http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=24327&idd=1328

Hey, non mi aspettavo una donna in un forum di Informatica... Complimenti :D :)

Fat George
31-08-2004, 21.20.22
Per utenti di prodotti symantec

Compatibilità dei prodotti Symantec Norton con Windows® XP Service Pack 2

Situazione:
Si desiderano maggiori informazioni sul lancio di Microsoft Windows® XP Service Pack 2 e sulla compatibilità tra i prodotti Symantec Norton e Service Pack 2.

Soluzione:
Windows® XP Service Pack 2 (SP2) è un importante aggiornamento di sistema operativo incentrato sulla sicurezza, dotato di un firewall Windows potenziato e di una console, Windows Security Center, che ha il compito di monitorare lo stato della sicurezza del proprio computer.

Symantec rilascerà un aggiornamento di prodotto per consentire il funzionamento dell'utilità Windows Security Center inclusa in SP2. Tale aggiornamento, che sarà disponibile in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane, consentirà ai prodotti Symantec di comunicare il proprio stato all'utilità Windows Security Center.

Symantec consiglia di installare l'aggiornamento di prodotto prima di installare SP2 per evitare notifiche errate da parte di Windows Security Center. Non appena l'aggiornamento di prodotto per SP2 sarà pronto, i clienti consumer Symantec riceveranno una notifica dal proprio programma Norton e potranno scaricare l'aggiornamento facendo clic sull'icona LiveUpdate nel programma Norton.

L'aggiornamento di prodotto per SP2 sarà disponibile per le versioni in italiano dei programmi Norton tra il 31 agosto e il 6 settembre. Al momento del lancio, Symantec fornirà informazioni dettagliate sulla compatibilità tra SP2 e i prodotti Norton, incluse risposte alle domande più frequenti e documentazione di supporto tecnico. Consultare nuovamente il sito del supporto tecnico Symantec a partire dal 31 agosto.

PrideDragon
31-08-2004, 21.27.20
A me non riconosce Nod 32 come Antivirus e Sygate come Firewall me li da non monitorati credo che non ci siano problemi il loro lavoro lo fanno lo stesso.

Ciao ;)

Flying Luka
31-08-2004, 21.42.51
Originariamente inviato da Fat George
Per utenti di prodotti symantec

Compatibilità dei prodotti Symantec Norton con Windows® XP Service Pack 2

Situazione:
Si desiderano maggiori informazioni sul lancio di Microsoft Windows® XP Service Pack 2 e sulla compatibilità tra i prodotti Symantec Norton e Service Pack 2.

Soluzione:
Windows® XP Service Pack 2 (SP2) è un importante aggiornamento di sistema operativo incentrato sulla sicurezza, dotato di un firewall Windows potenziato e di una console, Windows Security Center, che ha il compito di monitorare lo stato della sicurezza del proprio computer.

Symantec rilascerà un aggiornamento di prodotto per consentire il funzionamento dell'utilità Windows Security Center inclusa in SP2. Tale aggiornamento, che sarà disponibile in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane, consentirà ai prodotti Symantec di comunicare il proprio stato all'utilità Windows Security Center.

Symantec consiglia di installare l'aggiornamento di prodotto prima di installare SP2 per evitare notifiche errate da parte di Windows Security Center. Non appena l'aggiornamento di prodotto per SP2 sarà pronto, i clienti consumer Symantec riceveranno una notifica dal proprio programma Norton e potranno scaricare l'aggiornamento facendo clic sull'icona LiveUpdate nel programma Norton.

L'aggiornamento di prodotto per SP2 sarà disponibile per le versioni in italiano dei programmi Norton tra il 31 agosto e il 6 settembre. Al momento del lancio, Symantec fornirà informazioni dettagliate sulla compatibilità tra SP2 e i prodotti Norton, incluse risposte alle domande più frequenti e documentazione di supporto tecnico. Consultare nuovamente il sito del supporto tecnico Symantec a partire dal 31 agosto.

E anche in questa occasione, la symantec è riuscita a dimostrare la "validità dei loro prodottti...:argue:

davlak
31-08-2004, 21.46.08
f-prot 3.15a funziona perfettamente con sp2.

Flying Luka
31-08-2004, 21.53.49
anche WinOnCD, per chi lo usa.

Sbrez81
31-08-2004, 22.34.11
Ciao
Installata e per ora tutto OK
Comunque qualcosa di strano c'è...
Adesso in proprietà di sistema ho un doppio aggiornamento automatico...
Come si può risolvere???
Grazie

prandot
31-08-2004, 22.42.27
le icone in basso nella taskbar (o come si chiama)
non sono più parzialmente nascoste con freccetta per rifarle comparire

all' apertura di nero mi dice che ci sarebbero delle incompatibilità e di cercare degli aggiornamenti sul sito di nero, però non mi sembra finora di avere problemi

come firewall uso outpost versione free e mi pare che tutto funzioni, quali sarebbero i problemi nell' uso del programma?

Flying Luka
31-08-2004, 22.57.29
Originariamente inviato da Sbrez81
Ciao
Installata e per ora tutto OK
Comunque qualcosa di strano c'è...
Adesso in proprietà di sistema ho un doppio aggiornamento automatico...
Come si può risolvere???
Grazie

dovrebbe risolversi riavviando il PC.

Malestorm
31-08-2004, 23.02.07
Originariamente inviato da longe
da quanto ho letto outpèost è cpmpatibile dalla beta 2.5 .... come scritto sul sito per nod uscita la versione 2.12.1 compatibile col sp2 e ora vi do un sito con alcuni file twekati( come diavolo si scrive ) ...
http://www.tweakness.net/

Funziona alla grande Outpost basta solo eseguire la procedura spiegata sul sito del produttore e tutto torna ok!

prandot
31-08-2004, 23.04.12
Per le icone in basso a dx é tutto tornato normale

Fat George
31-08-2004, 23.25.07
Allora, un piccolo aggiornamento. Avevo installato Norton internet security 2004 (firewall + Antivirus). Installazione SP2 avvenuta correttamente sul mio XP Home. Al momento del riavvio il pc non parte piu' subito dopo il pos e quindi quando inizia la routine di caricamento si resetta qualsiasi sia la successiva scelta (modalita' provvisoria, consolle ecc). Rimonto xp da ghost, disinstallo tutto Norton internet security, live update e pulisco tutto il registro dalle voci Symantec e Norton. Cancello tutte le cartelle che fanno a loro riferimento. insomma non esiste piu' niente di symantec. installo AVG come antivirus e nuovamente NIS 2004 ma solo il firewall (che mi e' sempre stato fedele) installo sp2 riavvio e tutto va alla perfezione. Colpa quindi dell'antivirus. Dal Centro sicurezza pc avverto che ho un altro firewall e quindi non voglio quello di MS e sono a posto. Segnalo tutto questo per altri users che non vogliono cambiare firewall. Spero solo che AVG non mi tiri il "servis pacco 3" :D

Note programmi:

AcdSee 3.1 = ok :eek:
Pinnacle studio 9.1 = ok
Ulead videostudio 8 = ok
Dvd2One 1.51 = ok
Dvd Decrypter = ok
Nero 6.3.1.20 = ok
Coreldraw Suite 12 = ok
Psp 8 = ok
CoolEdit pro 2 = ok
Wavelab 5 = ok
Catraxx = ok
Perfect disk 6 = ok
Ad-Aware SE = ok
Reg Cleaner = ok
Mozilla firefox = ok
Filezilla = ok
Reget Deluxe = ok
Namo webEditor ok

Insomma tutto bene (al momento)

Apparente snellimento e fluidita' di lavoro.

Basta scrivere che c'ho la gola secca (B) :)

davlak
01-09-2004, 00.13.05
anche io ho due tab degli aggiornamenti automatici....:D...alla M$ volevano essere sicuri che li notassimo?

Lillo
01-09-2004, 01.00.12
Fatto! Alla fine l'ho installato!!! :eek:
Il processo di aggiornamento è durato una ventina di minuti circa. Mi è sembrata un'operazione mediamente trasparente.
Come dice Luka è sparita la scritta che identifica la versione di Windows nelle schermate di avvio.
Alla prima ripartenza c'è stata una videata che mi informava di proteggere adeguatamente il pc attivando gli aggiornamenti automatici; io non l'ho fatto e al termine del caricamento non ho avuto icone di sorta nella systray. Ho notato delle aggiunte nel pannello di controllo relative alla sicurezza e alla configurazione di una rete senza fili.
Tutta la suite di Office 2003 funziona normalmente così come il firewall (ZoneAlarm Pro 5.1.011). Non uso antivirus e non ho ricevuto avvisi in merito.
Entro domani vi dirò per tutti gli altri programmi.
La fluidità di funzionamento mi sembra la stessa. Insomma, tutto appare in ordine.
Speriamo bene :D :p

Tanto per completezza il mio sistema è un notebook ASUS con PIII 750 Mhz, 256 Mb di ram, 30 Gb di hard disk, scheda grafica S3 con 8 Mb di ram dedicata, scheda audio Aureal, e mi collego via ADSL con un modem/router collegato alla scheda di rete Realtec integrata nel pc.

Nemesys82
01-09-2004, 01.15.16
Posso suggerire un programma?
Si chiama Autostreamer (http://www.wintricks.it/windxp/sp2_adv1.html) e permette di fare la iso con sp2 dentro...è molto intuitivo..gli fornite la scelta se avete il cd di winxp o la iso (ovviamente la iso di copia dell'originale eh :D ) eppoi gli date il percorso del file dell'sp2 (quello full ita) e vi genera la iso con Windowsxp con sp2 integrata.
L'o gia fatta e pare funzionare
Ci mette in tutto 15 minutini nel far tutto ma risparmiate molto tempo in settaggi manuali soliti che altro

Flying Luka
01-09-2004, 01.16.47
Confermo, l'ho appena fatto pure io!

pazzokramaz
01-09-2004, 04.17.40
MUHAHAHAHAHHAHAHAH:D

Korgar
01-09-2004, 07.44.30
@ Nemesis: (Y) (Y) (Y) (Y)

roxarius
01-09-2004, 09.04.14
Originariamente inviato da Korgar
Quindi oltre a sostituire i file vecchi, ne vengono copiati altri nella cartella x:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386, per un totale di quanto ho scritto sopra.
Ma queste cartelle create dopo service pack o patches si possono cancellare se tutto funge oppure no? Il SP2 si può installare dopo XP senza altre patch?

Korgar
01-09-2004, 09.22.57
Puoi sempre tentare di cancellarle :).

Il SP2 si può installare dopo XP senza altre patch?Certo, perchè comprende anche il sp1 :)

Ciao

snac
01-09-2004, 09.25.15
Io l'ho scaricato. Ma francamente dopo averlo installato su un computer di prova di un mio amico (3000 AMD + Radeon 9000) questo sembrava avere la velocità di un pentium II. NO assolutamente NO. Mi tengo XP SP1 con le 15 patch ;). Al limite consiglio di creare un cd di XP comprensivo di XP2 forse di forse installando XP nativo con xp2 potrebbe andare meglio.

Saluti.

roxarius
01-09-2004, 09.26.03
Ma nessuno ha mai provato a cancellare quelle cartelle di cui sopra?

maubcc
01-09-2004, 09.39.57
Installato.
Non ha riconosciuto l'antivirus e il firewall, ma per il resto sembra funzionare.
Visto che mi è rimasto poco spazio su disco, sapete se i file di disintallazione delle vecchie patch (tipo $NtUninstallKB810217$) possono essere cancellati?
E il contenuto della cartella C:\WINDOWS\ServicePackFiles, dove l'installazione ha scompattato il service pack, può essere ucciso?

Grazie

daffy
01-09-2004, 10.30.21
ragazzi qualcuno ha installato il sp2 con norton antivirus 2004 e system works? com'è andata?

Flying Luka
01-09-2004, 10.39.11
Indipendentemente dalla SP2, ti consiglio di cancellare System Works.
Non serve a nulla per Windows XP e ti appesantisce solo il sistema.

Lello
01-09-2004, 10.42.59
La nuova versione di Windows Messenger non supporta il componente aggiuntivo per la posta Hotmail

Va installata la precedente 4.7.2009.
e funziona di nuovo.

claudia1974
01-09-2004, 11.08.46
qualcuno ha installato Dr. DivX 1.0.5 io lo installato poco fa è sembrava andare tutto bene invece se cliccavo col tasto destro su un qualsiasi programma mp3 .exe ecc il pc si blocca :( ne sapete qualcosa?

Thor
01-09-2004, 11.54.24
qualcuno ha installato Dr. DivX 1.0.5 io lo installato poco fa è sembrava andare tutto bene invece se cliccavo col tasto destro su un qualsiasi programma mp3 .exe ecc il pc si blocca :( ne sapete qualcosa?

usa il file reg che allego, dovrebbe risolverti il problema! ;)

ti disabilita la voce "encode using dr. divx", che causa il problema..ancora non c'è una soluzione definitiva!
http://www.tech-recipes.com/windows_tips555.html

Scorpion
01-09-2004, 11.56.00
Si possono cancwellare le cartelle uniinsrtall? se si mi liberano parecchio e sono parecchie!!!

Grazie per l'aiuto

Nemesys82
01-09-2004, 11.59.10
Le cartelle uninstall sono cancellabilissime però è ovvio che se le cancelli non puoi più disinstallare la singola patch o service pack
Ciao ;)

fireball
01-09-2004, 12.09.30
Insomma... In definitiva, cosa consigliate di fare co 'sta SP2??
Installarla o no? È chiaro che mi rivolgo a chi ha già aggiornato il computer...

Marco Redaelli
01-09-2004, 12.10.23
credete che i problemi di velocità del SO si possano risolvere aggiornando XP subito dopo l'installazione (con relativa formattazione del disco) e poi installare tutti i prog e procedere ad'imponente opera di ottimizzazione?

TNX :D