PDA

Visualizza versione completa : [THREAD UFFICIALE] Commenti e suggerimenti su XP SP2


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Poseidon
02-09-2004, 18.07.58
Originariamente inviato da Gigi75


proprio sicuro? se non sbaglio c'è un mattone di una 50ina di mega di marzo scorso, o giù di lì.
Non intendo una patch per l'sp2, ma magari reinstallandola...

si l'ho scaricato quel mattone, ma è la versione 5.8 del Pinnacle PCTV STEREO :p e io nel mio cd di istallazione in bundle con la scheda ho la versione 5.9

Gigi75
02-09-2004, 18.09.31
unica cosa...attendi.
non sei l'unico ad avere il problema, probabilmente nei prossimi giorni si risolverà..

oppure disinstalla l'sp2 per ora (non è un dramma):)

Poseidon
02-09-2004, 18.13.23
il fatto è che.. avendo integrato sp2 nel cd di istallazione dovrei formattare di nuovo per toglierlo e rimettere xp con sp1 e nn m va.. ho formattato ieri :P per mettere sp2 e oggi rformatto per metter sp1? non sono l'unico?? mi potresti indicare 3d con lo stesso tipo di problema?

Gigi75
02-09-2004, 18.30.05
come detto è in tedesco: http://www.chip.de/forum/thread.html?bwthreadid=678621
:)

snac
02-09-2004, 18.50.11
Allora Test Fatti su un AMD 3000 con ATI 9800 - 512DDR PC3200.

Installato il SP2 su una instalalzione gia esistente il pc sembrava un pentium II, non so ma non c'è stato verso di fargli prendere quota. (N)

Installato CD WINXP con SP2 incorporato dopo aver rimesso i drivers necessari e stoppato il firewall di mamma M$ ( una palla al piede) il buon AMD è ritornato a volare. :) :inn:

Flying Luka
02-09-2004, 18.51.46
abbastanza normale.

Gigi75
02-09-2004, 18.59.14
a me installati alla crudele e tutto ok, come prima insomma:)

anzi su quello più lento forse è un pochetto + fluido:)

PremierePRO
02-09-2004, 19.19.53
N.B. I più accorti hanno notato la cartella $OEM$, questa è una cartella dove porter copiare i driver di controller Raid, Serial ATA, così non sarà più necessario utilizzare floppy contenenti i driver, ma tutto comodamente su cd....

Questo viene detto nel tutorial......ma come si fa???

Vorrei fareil disco una sola volta.

roxarius
02-09-2004, 21.14.56
SP2 installata in 10 min, qualche piccolo problema nel trovare il modo di eliminare l'icona della protezione ma poi ci sono riuscito. Ora il problema è di eliminare la barra delle informazioni di IE. Ho provato a mettere il livello di protezione basso ma compare sempre

maurypot
02-09-2004, 21.56.03
Ciao ragazzi
l'ho installato l'altro ieri e tutto funziona normalmente... (anche red alert 2), stasera fate il windos update c'è già una patch di 10.20Mb che riguarda NET.framework........
per chi utilizza norton, live update x il Firewall da fare 2 volte (ma non ho capito se c'entri SP2) Ciao a tutti...
x Claudia1974> solo leggendo le tue spiegazioni ho usato nLite alla grande...alla faccia di chi non capisce come scrivi....eh eh

Sbrez81
02-09-2004, 23.08.10
Ragazzi sono riuscito a togliere la doppia voce Aggiornamenti automatici in proprità di sistema ... Non è che sia un genio ho solo avuto fortuna.
Ho impostato su uno aggiornamento automatico e l'altro su disabilitato. Magicamente al riavvio uno era sparito...Meglio cosi
Ciao a tutti

jack81
03-09-2004, 00.05.18
ciao maurypot vorrei sapere se la patch di NET FRAMEWORK da 10.20mb, che tu dicevi di scricare da windowsupdate, si trova anche nell'area downloads nel sito microsoft.com.
Inlotre vorrei sapere a cosa serve.

maurypot
03-09-2004, 00.13.14
Jack questo non lo saprei proprio, o fatto partire manualmente Windowe Update e ho trovato il paccone che ho installato regolarmente, ma mi interessava sapere se chi ha installato il SP2 se lu trova tre gli aggiornamenti AD ALTA PRIORITA'
Ciao

maurypot
03-09-2004, 00.19.35
per quanto riguarda la funzione ho trovato questo:

NET Framework 1.1 offre scalabilità e prestazioni migliori, supporto per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili grazie ai controlli mobili ASP.NET (noti in precedenza come Microsoft Mobile Internet Toolkit), supporto per Internet Protocol versione 6 e classi ADO.NET per la comunicazione nativa con ODBC (Open Database Connectivity) e database Oracle. Consente inoltre di utilizzare la protezione dall'accesso di codice per bloccare e isolare ulteriormente le applicazioni ASP.NET. Per ulteriori informazioni, leggere la panoramica sul prodotto .NET Framework 1.1

Ciao

PremierePRO
03-09-2004, 00.23.37
La patch di Micorsoft .NET Framework, corregge anche il problema del login automatico.
Prima quando si installava .NET..., alla partenza WinXP chiedeva di cliccare sul nome utente per accedere, ora con questa patch quel problema è stato risolto.....

Qui il link con le due versioni della patch (Per .NET 1.0 e 1.1)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=2148

pazzokramaz
03-09-2004, 01.12.55
CIAO RAGAZZI ;)

x primo mi riferisko all utente ( che si riteneva super genio :D :D ) sul fatto di levare msn xp ed altri programmini inutili ( su xp è pieno ) by kancelli ( che è bill ) dopo aver installato l'so !! beh sekondo me è una vera MUKKATA !!!! prima gli levi meglio è .. io kuella roba sul mio HD NON LA VOGLIO :D:D raga ;) potete ammetterlo .. via su sono 1 genio :D:D hahaha

cmq passiamo al punto ..

kosa kappero è "autostreamer" è un prog simile a Nlite ?? ma con meno funzioni ?? ha una home ?? è in italiano ... ha 1 guida ??

poi Nlite è l'uniko programma ke permette appunto la modifika di xp prima di installarlo ??

ma nn esisteva XP Lite?? cmq forse mi sbaglio :O

cmq con nlite posso mettere dentro al cd di xp kuello che voglio?? cioè driver x la ati .. altri driver dx9.0c ed altro ??

possi pre personalizzare windows ???

cmq tempo fa avevo sentito in giro che cera un programma x salvare su 1 file le impostazioni e personalizzazioni di xp ... in modo ke dopo il format e reinstallato xp uno poteva ripristinare tutto come aveva prima !!! .. voi lo conoscete ????


grazie ;);) ciao :)

maurypot
03-09-2004, 01.18.08
Ciao
guarda che si tratterà del Trasferimento guidato delle impostazioni che ti ritrovi nella cartella utilitù di sistema di WinXP
non so se funge però.....

pazzokramaz
03-09-2004, 01.25.30
guarda che si tratterà del Trasferimento guidato delle impostazioni che ti ritrovi nella cartella utilitù di sistema di WinXP
non so se funge però.....



:confused: :confused:

cmq cera un programma .. avevo visto l'artikolo su wintricks !!!!

kualkuno sa dirki kualkosa x il post di prima ??

grazie ;)

longe
03-09-2004, 02.04.18
Domanda stupida ...
Voi che togliereste con NLITE dall'installazione ?
io messanger in primis ma poi altri suggerimenti ? helpatemi a fare un buon cd di installazione col pacco 2 ! :D

roxarius
03-09-2004, 08.31.10
Mi riallaccio a ciò che ha appena detto longe chiedendo se il titolo della descrizione di ogni componente è rosso o verde a seconda della pericolosità di eliminazione, e se conviene eliminare tutte le lingue non utilizzate.
Vorrei inoltre sapere come si elimina l'antivirus di base di xp che non si può disattivare.

Flying Luka
03-09-2004, 08.43.42
Originariamente inviato da roxarius
Vorrei inoltre sapere come si elimina l'antivirus di base di xp che non si può disattivare.
Ah ma c'è un antivirus di base dentro XP?

Poseidon
03-09-2004, 08.48.55
:? antiviru? credevo che fosse dotato di 1 blando firewall, niente di più

Fox96
03-09-2004, 09.24.08
Ho scaricato l'sp2 con getright ma si è corrotto. Ora mi tocca riscaricarlo :-(

infinito67
03-09-2004, 10.39.39
riciao a tutti..
superato il problema java per la scansione antivirus online col trend,mi rimane il problema con lo screen saver MARINE ACQUARIUM, appena parte sono costretto a riavviare il pc che si impalla definitivamente. La cosa assurda è che dall'ufficio con un pc scarsino che ha una scheda video integrata, funge perfettamente. Può dipendere dai driver della mia scheda video(hercules con chip radeon 9500 pro)? Potrei farne tranquillamente a meno dello screen saver, ma mi piace l'effetto visivo del MARINE, screen che trovate in quasi tutti i monitor dei pc in vendita, e poi per principio..ho un computer della madonna e non deve andare?
Se qualcuno vuole provarlo vi linko dove poter scaricare lo screen:
http://www.serenescreen.com/

Se qualcuno lo ha già e ha risolto il problema può dirmi come ha fatto?

Grazie a tutti e buona giornata

longe
03-09-2004, 10.55.54
bhe però nn mi avete detto che togliere o no alla fine :D

RNicoletto
03-09-2004, 10.58.58
Originariamente inviato da Fox96
Ho scaricato l'sp2 con getright ma si è corrotto. Ora mi tocca riscaricarlo :-(
Esiste un fix apposta ;).

http://www.getright.com/xp_help.html

erden
03-09-2004, 11.18.31
Volevo solo farvi notare che l'installazione non presidiata illustrata nel Vostro articolo con il SP2 non funziona. Un saluto a tutti.

longe
03-09-2004, 11.34.38
erden nn ho capito che c'è che nn va ....
io ho fatto già un cd con integrato sp2 e codice di avvio testato con virtual pc ed è funzionante ... di + nin so

roxarius
03-09-2004, 11.37.48
Originariamente inviato da Flying Luka

Ah ma c'è un antivirus di base dentro XP?
Così pare. Ora non ricordo perchè sto usandolinux ma appena torno a casa vi faccio sapere. Cmq cercate fra le proprietà di sistema, se non sbaglio vicino alla scheda della memoria virtuale.

erden
03-09-2004, 11.38.44
Praticamente ho fatto il cd con integrato il SP2, messo il file winnt.sif (con il codice seriale) nella cartella i386, formattato e installato XP. Ad un certo punto però mi ha chiesto il codice di installazione... (lo stesso file lo avevo su un cd con XP+SP1 e li il key non me lo chiedeva) Spero di essere stato più chiaro :-)

Ciao!

fireball
03-09-2004, 11.43.23
Impossibile. Ho formattato il mio hard disk e installato Windows XP con SP2, ed è andato tutto alla perfezione... E mi pare di non essere stato l'unico che, installando Win XP SP2, non ha avuto problemi...

Se hai integrato SP2 in Windows XP senza SP1, prova ad integrare SP2 in Windows XP con SP1.

longe
03-09-2004, 11.52.58
ah me mi puzza di key nn valida ...... col sp2 ma se windows è originale come dovrebbe essere :D nn ci sono problemi

fireball
03-09-2004, 11.59.55
In effetti potrebbe essere anche come dice longe...

Poseidon
03-09-2004, 12.01.54
"Informazioni su Protezione esecuzione programmiMediante la funzionalità Protezione esecuzione programmi, è possibile evitare che virus o altre minacce contro la protezione danneggino il sistema eseguendo codice dannoso da posizioni di memoria riservate a Windows e altri programmi. Questi tipi di virus compromettono il funzionamento del computer introducendosi nelle locazioni di memoria utilizzate da un programma, quindi diffondendosi fino a danneggiare altri programmi, file e contatti di posta elettronica.

A differenza di un firewall o di un software antivirus, la funzionalità Protezione esecuzione programmi non impedisce che vengano installati programmi dannosi, ma controlla che la memoria di sistema sia utilizzata correttamente. Operando autonomamente o con microprocessori compatibili, il software Protezione esecuzione programmi permette di contrassegnare alcune posizioni di memoria come "non eseguibili". Un programma che tenta di eseguire codice, anche non dannoso, da una posizione protetta viene immediatamente chiuso dalla funzionalità Protezione esecuzione programmi.

È possibile ottimizzare la funzionalità Protezione esecuzione programmi mediante opportuni supporti hardware e software. Per utilizzare Protezione esecuzione programmi, è necessario che nel computer sia in esecuzione Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2) o versione successiva oppure Windows Server 2003 con Service Pack 1 o versioni successive. Il software Protezione esecuzione programmi è in grado di proteggere il computer solo da alcuni tipi di attacchi. Per ottenere un livello di protezione maggiore è necessario che il processore supporti la tecnologia hardware di protezione appositamente progettata per contrassegnare le posizioni di memoria come "non eseguibili". Se il processore non supporta la funzionalità Protezione esecuzione programmi a livello hardware, può essere opportuno eseguire l'aggiornamento a un processore compatibile con questa funzionalità.
"

longe
03-09-2004, 13.11.40
va rinnovo quanto detto prima che cosa disattivereste tramite nlite nel cd di installazione oltre a messanger ? Grazie CIao

fireball
03-09-2004, 13.14.36
Veramente io non modificherei proprio niente con nLite, onde evitare casini... Non so gli altri cosa ne pensino...

longe
03-09-2004, 13.28.28
bha io toglierei messanger e mediaplayer ma nn so se farlo o no ... ah outlook che nn uso ..

Flying Luka
03-09-2004, 13.31.08
Originariamente inviato da infinito67
riciao a tutti..
superato il problema java per la scansione antivirus online col trend,mi rimane il problema con lo screen saver MARINE ACQUARIUM, appena parte sono costretto a riavviare il pc che si impalla definitivamente. La cosa assurda è che dall'ufficio con un pc scarsino che ha una scheda video integrata, funge perfettamente. Può dipendere dai driver della mia scheda video(hercules con chip radeon 9500 pro)? Potrei farne tranquillamente a meno dello screen saver, ma mi piace l'effetto visivo del MARINE, screen che trovate in quasi tutti i monitor dei pc in vendita, e poi per principio..ho un computer della madonna e non deve andare?
Se qualcuno vuole provarlo vi linko dove poter scaricare lo screen:
http://www.serenescreen.com/

Se qualcuno lo ha già e ha risolto il problema può dirmi come ha fatto?

Grazie a tutti e buona giornata

Ho fatto un test: ovvero lasciato girare per 3 ore lo screen saver MARINE AQUARIUM 2, (nota bene, il numero 2) e non ho avuto il benchè minimo problema. Tutto regolare.

pazzokramaz
03-09-2004, 13.32.37
io toglierei tutto :D:D

è xche nn mi funziona nlite :P

davlak
03-09-2004, 13.39.09
allora, ho fatto 4 test sulla stessa macchina:

1) integrazione del sp2 su un xp pro sp1 già installato, nudo, solo SO, intendo.

2) integrazione del sp2 su un cd xp - pro già streamato in sp1 e successiva installazione ex-novo

3) integrazione del sp2 su un cd xp - pro liscio e successiva intallazione

4) integrazione del sp2 su un xp - pro liscio già installato


la 3) è di gran lunga la più compatta, veloce nell'installazione (ci ho messo 5 minuti meno che la 2) ) e veloce nell'esecuzione dei programmi.
la 1) pur funzionando bene è decisamente la più lenta
la 2) è una via di mezzo.

non chiedetemi perchè...non ne ho idea :confused:


la 4) è come la 3 ma occupa 300 mb di spazio in più (i files di disintallazione del sp2)

davlak
03-09-2004, 13.40.09
p.s.: nei casi 1 e 4 non c'era nessuna patch precedente

Flying Luka
03-09-2004, 13.45.52
Originariamente inviato da davlak
allora, ho fatto 4 test sulla stessa macchina:

1) integrazione del sp2 su un xp pro sp1 già installato, nudo, solo SO, intendo.

2) integrazione del sp2 su un cd xp - pro già streamato in sp1 e successiva installazione ex-novo

3) integrazione del sp2 su un cd xp - pro liscio e successiva intallazione

4) integrazione del sp2 su un xp - pro liscio già installato


la 3) è di gran lunga la più compatta, veloce nell'installazione (ci ho messo 5 minuti meno che la 2) ) e veloce nell'esecuzione dei programmi.
la 1) pur funzionando bene è decisamente la più lenta
la 2) è una via di mezzo.

non chiedetemi perchè...non ne ho idea :confused:


la 4) è come la 3 ma occupa 300 mb di spazio in più (i files di disintallazione del sp2)

La risposta è semplice Dav, sarebbe come installare un sistema operativo sopra un altro.
Penso che alla fine, l'installazione che risulti maggiormente performante, sia sempre quella su HD pulito/formattato.

P.S. è un test che hai fatto "ad occhio" o ti sei basato su qualche benchmark?

longe
03-09-2004, 13.47.47
cd integrato da xp pro lisci come da consiglio di davlak ora aspettiamo che esca il mio outpost 2.5 e sistemino il codec divx che ho letto che ha alcuni problemi con sp2 e via si installa !

davlak
03-09-2004, 13.52.20
Originariamente inviato da Flying Luka


La risposta è semplice Dav, sarebbe come installare un sistema operativo sopra un altro.
Penso che alla fine, l'installazione che risulti maggiormente performante, sia sempre quella su HD pulito/formattato.

P.S. è un test che hai fatto "ad occhio" o ti sei basato su qualche benchmark?
occhio, per il momento.
ma ti garantisco che è davvero sensibile, la differenza.
mi sa che anche il mio xp ufficiale lo reinstallo col cd di xp pro liscio integrato direttamente con l'sp2 (p.s.: in questa condizione va meglio anche del sp1, sempre a occhio, si intende).

Flying Luka
03-09-2004, 13.55.56
Si infatti.
Anche perchè secondo me spesso è più attendibile un'occhio esperto di un qualsiasi benchmark.
Cmq è quello che penso di fare durante il weekend: un bel formattone con successiva installazione di XP a nuovo con SP2 integrata.

Gigi75
03-09-2004, 13.56.31
Io su un pc che regge a malapena xp ho fatto una installazione crudele, e non ho notato nessun peggioramento, anzi, ad occhio, è più liscio nella apertura delle applicazioni:)

bYe:)

Flying Luka
03-09-2004, 13.57.36
ettepareva se a Giggi non capitava l'esatto contrario... :D ;) :D

infinito67
03-09-2004, 14.01.27
Cavolo..per 3 ore????????
A me appena parte si impalla completamente entro 10 secondi dalla partenza.. non riesco a capire da cosa può dipendere..eppure ho un buon computer..(trovi la configurazione a pag.19)
Forse mi conviene formattare installando xpsp1 e subito dopo l'sp2?
Ce sto a diventà scemo..aiutatemi:crying: :crying:

GRAZIE PER LA RISPOSTA FLYING LUKA

Flying Luka
03-09-2004, 14.12.50
e di chè?
Mi spiace solo non esserti stato d'aiuto.
Magari, prima di fare il formattone, prova a scaricare ed installare i driver più recenti della tua scheda video.
Fammi sapere... ;)

Gigi75
03-09-2004, 14.13.59
Originariamente inviato da Flying Luka
ettepareva se a Giggi non capitava l'esatto contrario... :D ;) :D


:p :p :p

Djinn
03-09-2004, 14.28.25
Salve a tutti!

Si sa qualcosa su quando uscirà l'sp2 ita su win update? Io preferirei attendere che sia disponibile li' prima di fare manualmente

Tks ;)

Flying Luka
03-09-2004, 14.33.36
Penso non lo sappia nessuno, eccetto forse qualche dirigente della Microsoft.

nfxbug
03-09-2004, 14.59.54
raga ma con nlite nella sezione per inserire il seriale...devo inserire per forza il seriale del cd o da li posso cambiare il numero di serie del cd?

bye

longe
03-09-2004, 15.24.21
puoi metterci un seriale che poi sia diverso da quello del cd a n-lite nn gli interessa ....... e qui mi fermo :D

afterhours
03-09-2004, 15.48.16
siccome navigo col gprs di scaricare e di 250 e rotti mb non se ne parla...non sapete mica se questa sp2 uscira' allegata a qualche rivista o altro?

ciao

davlak
03-09-2004, 16.17.55
Originariamente inviato da afterhours
siccome navigo col gprs di scaricare e di 250 e rotti mb non se ne parla...non sapete mica se questa sp2 uscira' allegata a qualche rivista o altro?

ciao
mi sa che ci vorrà tempo...magari ti conviene fare come un mio amico che ha il 56k e l'ha scaricata in un internet point e lì masterizzata...il tutto in meno di un'ora.

Stratos
03-09-2004, 16.32.53
Io l'ho installato oggi e ne o guadagnato un piantamento completo del sistema, (XP non avvia più in nessuna modalità).
Oltre al famoso format c: esiste un unistaller meno butale??

nocturne
03-09-2004, 17.51.12
Ciao a tutti.
Ho installato il SP2 due volte con due formattoni diversi, e tutte e due le volte mi dà il problema della lentezza all'avvio. Ovvero, quando carica Windows, si ferma alla schermata "Windows XP" per due minuti buoni, e poi riprende a caricare :(
Notare che me lo fà non da subito, ma dopo alcuni riavvii normali...
Sapete da cosa può dipendere?
Ho tutti i driver aggiornati, nessun virus o spyware o junk-software vari.
Grazie!

fireball
03-09-2004, 19.09.53
Invece io ho installato Win XP + SP2 con Microsoft Virtual PC 2004
e all'avvio si visualizza il logo di Windows XP, ma non c'è scritto Professional... È normale :confused: E poi vorrei capire in che modo devo utilizzare questo xp antispy per eliminare quell'iconcina degli avvisi di protezione... Qual è l'opzione da disattivare?
Ecco guardate qua:

http://matfisinf.supereva.it/xpa.gif
http://matfisinf.supereva.it/xpb.gif

snac
03-09-2004, 19.28.08
X Tutti
Leggetevi questa review di SP2
http://www.theregister.co.uk/2004/09/02/winxpsp2_security_review/

:D

Flying Luka
03-09-2004, 19.58.11
Originariamente inviato da fireball
Invece io ho installato Win XP + SP2 con Microsoft Virtual PC 2004
e all'avvio si visualizza il logo di Windows XP, ma non c'è scritto Professional... È normale :confused: E poi vorrei capire in che modo devo utilizzare questo xp antispy per eliminare quell'iconcina degli avvisi di protezione... Qual è l'opzione da disattivare?
Ecco guardate qua:

http://matfisinf.supereva.it/xpa.gif
http://matfisinf.supereva.it/xpb.gif
E' normale che all'avvio (bootup screen) non ci sia più la scritta PROFESSIONAL, come d'altro canto non c'è più la scritta HOME.
L'avvio è stato uniformato (leggi i primi interventi ;) ).

Per quanto riguarda Antispy, per ogni funzione che disattivi, nella finestra in basso ti dice abbastanza chiaramente perchè (o perchè no) disattivarla, cosa serve e le eventuali migliorie che può apportare al tuo S.O.

Io, personalmente, è un po' che lo uso e fa parte dei miei "ottimizzatori" irrinunciabili.

Ciao. :)

Flying Luka
03-09-2004, 20.01.40
Originariamente inviato da Stratos
Io l'ho installato oggi e ne o guadagnato un piantamento completo del sistema, (XP non avvia più in nessuna modalità).
Oltre al famoso format c: esiste un unistaller meno butale??

neanche con la console di ripristino tramite cd di XP?

Macao
03-09-2004, 20.13.54
per XP SP2 megliousare il nuovo xp-Antyspy 3.91, anche se per ora è solo in eng

marcopolos
03-09-2004, 20.29.39
Ciao ragazzi, mi dareste delucidazioni prima di fare una formattazione del pc per poi provare ad installare xp con sp2?
1 - io ho una versione "allegra" senza sp1 integrato
2 - in questa versione ho integrato l'sp2
3 - che succede se avvio una installazione, andrà a buon fine oppure no?
4 - il numerillo che ho andrà bene anche per questa nuova versione?

che esperienze avete avuto al riguardo?

grazie a tutti

fireball
03-09-2004, 20.56.07
Grazie Luka... E che mi dite dell'antispy??
Ho scaricato quello in inglese che in effetti
mi sembra migliore di quello in italiano.
Insomma come si fa a disattivare
quella icona degli avvisi di protezione?

Korgar
03-09-2004, 22.18.12
Hai due modi per disabilitare quell'icona:

1. usi XP-Antispy e selezioni la casella "Disable Security Center"
2. vai su "Start --> Esegui" e digita "services.msc". Cerca il servizio "Centro sicurezza PC", fai doppio click e scegli "Disabilita". Al prossimo riavvio non ci sarà quell'icona :).

Ciao

Thor
03-09-2004, 23.17.26
ottimo articolo:

WinXP SP2 = security placebo? (http://www.theregister.co.uk/2004/09/02/winxpsp2_security_review/)

Fat George
03-09-2004, 23.42.19
Aggiornamento

Dopo l'installazione di sp2 al riavvio il pc non parte piu', ne in modalita' normale, ne provvisoria, ne ultima sicuramente funzionante. In un mio precedente post di questo stesso thread imputavo il malfunzionamento a norton antivirus (poarettoooo). Ho letto che il medesimo problema e' capitato a qualcun'altro. Il problema e' atapi.sys che abbiamo cancellato o (come ho fatto io) rinominato dalla apposita cartella \windows\system32\drivers.

Io ho risolto!! con floppy disk bootabile (creato in un'altra macchina) ho rimesso il nome originario a atapi.sys e magia delle magie il pc e' ripartito alla grande. se lo avete cancellato bisogna rimetterne una copia al suo posto. Quindi: quando si installa sp2 ad un certo punto ci viene segnalata l'impossibilita' di copiare atapi.sys perche' in uso.

Cliccate sul bottone annulla
Sp2 ci chiede se vogliamo continuare l'installazione escludendo quel file (atapi.sys) Rispondete SI

Saluti (B)

rio2
03-09-2004, 23.52.17
installato il paccone con un forte patema d'animo e devo dire che e' decente il pc sembra aver gradito il tutto l'unica nota stonata era la notifica di protezione vicino l'orologio insopportabile e' stata terminata al primo avvio tramite services.msc da start esegui basta disattivare il servizio e addio.:D:D:D

Thor
04-09-2004, 00.39.46
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=842242&product=windowsxpsp2

cippico
04-09-2004, 01.09.00
ho chiuso tutti i prg in esecuzione
ho lanciato il sp 2...tenete conto che avevo:

la uxtheme.dll patchata
x utilizzare i temi come le altre versioni di win...

i file explorer.exe e logonui(se non ricordo male) modificati
a mano(explorer.exe x nome su pulsante menu' di avvio e altro
logonui x schermata iniziale personalizzata e shell32.dll
x altre modifiche visuali...

l'installazione e' partita e in una decina di minuti circa
e' terminata...il riavvio e' stato chiaramente un po' piu' lento del solito...
mi sono accorto che la schermata iniziale ha perso la mia
personalizzazione...anche il tasto del menu' avvio e le voci del menu' avvio

mi sono accorto che i suoni personalizzati avvio e chiusura non venivano riprodotti...
poi li ho rimessi dal pannello di controllo...

i temi non funzionavano piu'...ma ho subito
messo la nuova uxtheme.dll...e si sono riattivati...

ho chiuso alcuni servizi(poi vedro' di testare il corretto funzionamento del pc)...

ho disabilitato winupd e il firewall...

ho rimesso alcuni flag su xp antispy 3.8 ita...

ho notato che la voce aggiornamenti automatici nelle proprieta'
di sistema appariva 2 volte e come letto qui sul forum ho attivato il winupd su una delle 2 voci...
l'altra e' rimasta disattivata...e la seconda(quella che avevo attivato)poi e' scomparsa...

ho aperto uno alla volta TUTTI i programmi...e riconfigurato win media player(nuovo)...

ho riconfigurato le nuove opzioni di interner explorer...

ecco i problemi scontrati prima di provare a connettermi:

se clicco su un mp3 non si apre winamp(5.04)benche' quei file siano
associati al prg in questione...pero' se il prg e' aperto,e clicco su un mp3
allora viene riprodotto...cmq piu' tardi installero' la versione 5.05...

aprendo file .doc con office 2003 SP 1 mi appare un msg che dice:
office 2003 impossibile registrare il documento,impossibile
creare collegamenti a esso...e altro...cmq posso vedere il documento
e salvarlo senza problemi...x ora...

adesso sono connesso e ho provatoa fare winupd ed e' andato tutto ok...

se e' capitato anche a voi...siete gia' riusciti a risolvere queste piccolezze?

grazie a tutti e ciaooo

scacco
04-09-2004, 01.13.22
Scusate ho seguito la procedura scritta da wintricks per inserire il servicepack 2....

come posso inserirci anche i driver serialata?

grazie

cippico
04-09-2004, 01.22.22
proprieta' di sistema
avanzate
prestazioni
nuova voce:
protezione esecuzione programmi

secondo voi il mio processore supporta questa funzione?
io credo di no...ma non si puo disabilitare?

grazie e ciaooo

pazzokramaz
04-09-2004, 01.42.42
si si puo disattivare .. almeno penso ...

guarda kui ...

http://www.tweakness.net/

Gigi75
04-09-2004, 01.55.01
Non trovo nulla al rigurado.
In effetti vorrei disabilitarlo anche io.

Un'ora tra scaricare e installare, e un'altra ora per disabilitare tutte le porcate che ha aggiunto! :ape:

fireball
04-09-2004, 09.10.24
Originariamente inviato da Korgar
Hai due modi per disabilitare quell'icona:

1. usi XP-Antispy e selezioni la casella "Disable Security Center"
2. vai su "Start --> Esegui" e digita "services.msc". Cerca il servizio "Centro sicurezza PC", fai doppio click e scegli "Disabilita". Al prossimo riavvio non ci sarà quell'icona :).

Ciao

Grazie mille Korgar, credo che userò la seconda opzione :)

Korgar
04-09-2004, 09.29.13
No problem fireball :)

lucyfer_ina
04-09-2004, 09.54.18
a me SP2 blocca esplora risorse 8quello x la gestione dei files), in particolare quando cerco di spostare files all' interno dell' hd esterno; il file manager dice che esplora risorse non risponde........

non posso ripristinare a prima dell'instal, dato che x ragioni di sicurezza avevo disabilitato il ripristino :-(

eiste un modo x risolvere il problema o devo ripristinare l' immagine del OS completamente?

cmq, data la mia esperienza, di SP2 non se ne parla +

avrei dovuto installarlo anche sugli altri 2 pc, ma , ovviamente, non se ne parla proprio

mi chiedo che senso abbiaperò fare uscire un SP che dia tutti questi problemi, mi riferisco anche a quanto risulta dai 3d precedenti

SPQM = SonoPazziQuestidellaMicrosoft!!!!!!!!!!!!!!

fireball
04-09-2004, 10.16.44
Complimenti per la configurazione del tuo PC Desktop, lucyferina!
Mi sembra proprio una macchina che va a tutto gas! Posso chiederti ogni quanti anni cambi computer?

lucyfer_ina
04-09-2004, 10.19.23
Originariamente inviato da fireball
Complimenti per la configurazione del tuo PC Desktop, lucyferina!
Mi sembra proprio una macchina che va a tutto gas! Posso chiederti ogni quanti anni cambi computer?

diciamo che ogni anno faccio un piccolo upgrade:) , così riesco anche a vendere quello che tolgo prima che diventi obsoleto.........

Sbavi
04-09-2004, 10.52.53
Dopo anni di "spionaggio" in questo in questo incredibile forum (e sito) ho deciso di registrarmi. Sono Stefano ciao a tutti.
Ho visto che più di una volta sono stati richiesti info circa l'integrazione dei driver sata/raid nel cd di installazione. Ho trovato un ottimo sito in cui viene spiegato www.machediavolo.it che xò da ieri è in manutenzione. Ho seguito tutto alla lettera e ci sono riuscito nel senso che quando faccio il boot dal cd non ho più bisogno dell'odiato floppy. Preciso che mi sono fermato nella schermata in cui vengono scelte le partizioni (ho già formattato un mesetto fa) ma credo che non dovrebbero esserci problemi. La guida l'ho salvata e ve la posto, ma vi ricordo che è tratta x intero dal citato sito.
Ciao a tutti.

fireball
04-09-2004, 11.06.13
Originariamente inviato da lucyfer_ina


diciamo che ogni anno faccio un piccolo upgrade:) , così riesco anche a vendere quello che tolgo prima che diventi obsoleto.........

E la roba te la monti da sola, senza il cosiddetto "tecnico"?
Per roba intendo scheda video, audio, banchi di RAM,
dischi fissi etc...

Thor
04-09-2004, 11.59.20
@sbavi: benvenuto! :)

e grazie per la guida! ;)

teomi
04-09-2004, 13.01.06
@sbavi :)

ottima la guida era tempo che cercavo qualcosa di simile grazie;)

Trushna
04-09-2004, 13.14.39
Ma secondo me è sbagliato dire non ne voglio sapere più di service pack 2. Secondo me per avere un sistema pienamente funzionante è meglio installarlo da un cd slipstreamato e non con il suo installer ke fa casini

Marco Redaelli
04-09-2004, 13.16.51
Originariamente inviato da fireball


E la roba te la monti da sola, senza il cosiddetto "tecnico"?
Per roba intendo scheda video, audio, banchi di RAM,
dischi fissi etc...

nn ci vuole un genio x fare queste "piccole" cosucce... se riesci a procurati un vecchio PC e provi a smontarlo e rimontarlo, verdrai quant'è "facile"! :)

fireball
04-09-2004, 13.43.14
Ma perché scusa tu che cosa hai capito?
Che io non lo sapessi fare??? :eek: Sapessi quante
volte l'ho aperto il mio computer!!! C'ho fatto di tutto,
pensa una volta mi sono comprato un disco fisso nuovo,
ho aperto il computer, settato tutti i vari parametri
(master, slave eccetera) e poi per non perdere neanche un dato
ho fatto la copia del mio vecchio disco rigido con Norton Ghost...
E tutto da solo!!! Come dici tu, non c'è bisogno di geni per farlo...
Questo per farti capire che non stai affatto parlando con un neofita,
o con uno che, come si suol dire, "non ci capisce niente",
ma con uno che ha a che fare con i computer e la programmazione
da ben 5 anni!!! Praticamente il mio computer me lo sono assemblato
da solo... Scusa se è poco! E poi fidati: sono
sicuro di essere molto più smanettone di quanto tu possa immaginare... :D :D Ero solo curioso di sapere come
lucyferina upgradasse il suo PC... E dimmi un po': secondo te
la mia configurazione è buona? AMD Athlon XP 2100+, 256 MB DDR,
HD Maxtor 7200 rpm da 120 gb, sk video GeForce 4 MMX con AGP8x,
sk audio Sound Blaster Audigy, lettore dvd
Pioneer DVD-120, masterizzatore dvd NEC ND-2500A

nocturne
04-09-2004, 13.44.52
Vorrei racontarvi la mia esperienza di ieri :)
Dopo un pomeriggio intero, sono riuscito a creare una ISO di 348 MB (!) di Win XP Pro Ita + SP2 (togliendoci tutto l'inutile): installata, va tutto a meraviglia, almeno per ora, ed è molto veloce.
L'ho fatto grazie a NLite, di cui prima non conoscevo l'esistenza... Quindi grazie!!!

nocturne
04-09-2004, 13.47.52
Originariamente inviato da fireball
Ma perché scusa tu che cosa hai capito?
Che io non lo sapessi fare??? :eek: Sapessi quante
volte l'ho aperto il mio computer!!! C'ho fatto di tutto,
pensa una volta mi sono comprato un disco fisso nuovo,
ho aperto il computer, settato tutti i vari parametri
(master, slave eccetera) e poi per non perdere neanche un dato
ho fatto la copia del mio vecchio disco rigido con Norton Ghost...
E tutto da solo!!! Come dici tu, non c'è bisogno di geni per farlo...
Questo per farti capire che non stai affatto parlando con un neofita,
o con uno che, come si suol dire, "non ci capisce niente",
ma con uno che ha a che fare con i computer e la programmazione
da ben 5 anni!!! Praticamente il mio computer me lo sono assemblato
da solo... E scusa se è poco! Ero solo curioso di sapere come
lucyferina upgradasse il suo PC... E dimmi un po': secondo te
la mia configurazione è buona? AMD Athlon XP 2100+, 256 MB DDR,
HD Maxtor 7200 rpm da 120 gb, sk video GeForce 4 MMX con AGP8x,
sk audio Sound Blaster Audigy...

Se vuoi la mia opinione, è molto buona, dipende da quello che ci fai comunque ;)
Anch'io mi monto il PC da solo ormai da 10 anni, quindi confermo che non è niente di impossibile, basta un po' di pratica.

fireball
04-09-2004, 13.48.43
nocturne, cosa intendi per "tutto l'inutile"? Fammi un elenco.

nocturne
04-09-2004, 13.57.46
Originariamente inviato da fireball
nocturne, cosa intendi per "tutto l'inutile"? Fammi un elenco.

Ok, però devi spulciare per bene NLite per trovare tutto, ti dico solo quello che mi ricordo e in ordine sparso.
Allora, ho tolto i giochi, MSN Explorer, vari servizi di rete (c'è la descrizione), Messenger 4, molti driver che non mi servono (anche qui c'è l'elenco), gli stumenti per i diversamente abili, vari protocolli di rete... Hmmmm basta così più o meno.
Ti consiglio di fare delle prove, magari con un CD-RW!
Comunque confermo che si può arrivare alla dimensione di circa 380 mega per la ISO finale.
;)

EDIT:

ho trovato la lista completa di cosa ho rimosso!

Accessibility Options
Briefcase
Games
Internet Games
Pinball
Screensavers
Battery
Bluetooth Support
Cameras and Camcorders
Display Adapters
Toshiba DVD decoder card
IBM Thinkpad
InfraRed
Isdn
Modems
MultiFunctional
Multi-port serial adapters
Portable Audio
Printers
Scanners
SCSI
Smartcards
Wireless Ethernet (WLAN)
Communication tools
FrontPage Extensions
Internet Information Services
Internet Printing
Windows Messenger
MSN Explorer
Network Monitor
Peer-to-Peer
Synchronization Manager
Web Folders
Media Center
Mouse Cursors
Movie Maker
Music Samples
Old CDPlayer and Sound Recorder
Paint
Speech Support
Tablet PC
Administrator VB scripts
DR Watson
File and Settings Wizard
Framework
Manual Installation
MS Agent
Out of Box Experience
Search Assistant
Security Center
Tour
Upgrade from Win9x/NT
Web View
Zip Folders
Alerter
ClipBook
Distributed Link Tracking Client
Error Reporting
Imapi
Indexing Service
Messenger
Network DDE
Quality of Service Packet Scheduler
Remote Registry
Removable Storage
Secondary Logon
Telnet Server
Terminal Services
Universal Plug and Play
Wireless Zero Configuration


Spero ti sia utile! (questo NLite è proprio ganzo!)

tarun
04-09-2004, 18.35.48
Allora mi sono creato le mie immagini di windows xp sp2 con il metodo manuale (slip)da riga di comando .
Dico immagini al plurale perche mi son fatto xp pro corp ENU ,xp pro corp ita, e xp pro ita retail ...sono tutte funzionanti senza problemi (il pc che uso adesso ha ancora un sp2rc2 2148).
Tuttavia in nessuna iso slippata ho trovato la cartella $OEM$!! dove poter inserire eventuali driver
Và forse creata manualmente ?
Dipende forse dalla versione di windows utilizzata?
Effettivamente la mia è una retail mentre le corporate le ho scaricate da internet per prova .
Grazie

fireball
04-09-2004, 19.03.20
Grazie nocturne!! È ganzo sì!
Ma sei sicuro che con tutta quella roba
che hai levato, non avrai nessun problema?

erden
04-09-2004, 19.29.32
Originariamente inviato da longe a PAGINA 24
ah me mi puzza di key nn valida ...... col sp2 ma se windows è originale come dovrebbe essere :D nn ci sono problemi Rispondo con un po' di ritardo; assolutamente no, il mio key e il mio XP sono assolutamente originali (sono pratico di forum e non sono tanto scemo da postare una domanda parlando di key non valide! ) :) L'unica cosa che volevo capire è se qualcuno aveva provato a fare l'installazione non presidiata (quella che ho fatto io) ed era riuscito nell'intento (ed a quant pare la risposta è si). Forse ho sbagliato qualcosa ne file WINNT.SIF, controllerò.

Un saluto a tutti gli utenti :cool:

claudia1974
04-09-2004, 19.36.17
dunque mi sono creata l'immaggine questa volta funziona l'unica cosa e che ogni volta che tento di installare i driver esempio scheda audio video ecc mi dice di inserire il disco originale di xp?
come posso risolvere?

longe
04-09-2004, 20.34.47
ho smanettato con n-lite togliendo un bel po di roba il proble,ma è che anche se tengo attivo il security center come servizio nn mi ritrovo la graziosa iconcina rossa di fianco all'orologio icona del security center a questo punto mi chiedo da cosa dipende ciò che cosa devo tenere attivo con n-lite per averla ancora li ?

sgarragagarru
04-09-2004, 20.39.07
Sto scaricando l'sp2. Vale la pena installarlo o è meglio aspettare qualche patch o altre diavolerie Micro?
ciao a tutti

Flying Luka
04-09-2004, 20.51.03
Installalo.
Tanto le patches ed altre diavolerie arriveranno comunque.

nocturne
04-09-2004, 21.13.02
Originariamente inviato da fireball
Grazie nocturne!! È ganzo sì!
Ma sei sicuro che con tutta quella roba
che hai levato, non avrai nessun problema?

Sì sono abbastanza sicuro, in quanto smanetto su Windows XP dalla prima versione e l'ho spulciato in (credo) ogni sua parte :D
Comunque i possibili problemi dipendono molto dalle diverse configurazioni hardware, e purtroppo è difficile prevederli tutti.
Io sto usando adesso lo Windows che ho creato, e per ora va tutto liscio.
Come consiglio posso dirti di stare attento a non togliere certi driver che potrebbero servirti, nel caso tu abbia qualche periferica particolare!

pazzokramaz
05-09-2004, 03.16.29
E la roba te la monti da sola, senza il cosiddetto "tecnico"?
Per roba intendo scheda video, audio, banchi di RAM,
dischi fissi etc...

hem kiama me !!!! muahahah no dai scherzo :D:D

----------

cmq pulire xp co Nlite è la migliore cosa .... ; altro che prob !!! i prob gli da se non lo pulisci !!!!:D:D

dalle zozzate microsoft !!!

lol ;)