PDA

Visualizza versione completa : [MDK] 10 - usb-infrared, gprs

nio.lion
30-08-2004, 02.17.35
ciao a tutti, come avrete ben intuito il problema sta nel riuscire a connettere il mio gprs(nokia 6610) su una porta infrarossi(usb) che ho collegato al mio pc e che sto usando tutt'ora per scrivervi dal mio xp pro.
dove posso trovare suddetta periferica oppure se non posso è solo per il fatto che non ha i driver?!
con kppp ho provato tutte le periferiche che mi rilevava...help!
grazie in anticipo

wolverin
30-08-2004, 11.05.45
Intanto bisognarebbe vedere se la porta infrarossi che utilizzi è supportata dal kernel, secondo ti servirebbero i driver per comunicare correttamente con il tuo telefonino. Per win c'è il Nokia PC Suite, scaricabile gratuitamente dal sito nokia, per linux non lo so.

ciao

nio.lion
30-08-2004, 22.32.56
essenzialmente mi interessa sapere come si chiama la periferica sotto linux e dove potrei reperire i driver: il modem comunica perfettamente con linux su lo collego ad un'usb normale, ma la porta infrared non sono ancora riuscito a trovarla...

Eteria
31-08-2004, 10.54.21
So che per linux c'è gnokii ( http://www.gnokii.org/ ), però non chiedetemi come si usa perchè la mia periferica infrarossi USB è scassata e non ho mai potuto farlo funzionare.