PDA

Visualizza versione completa : Win XP home - impostazione privilegi


doc_who
28-08-2004, 14.47.29
Ciao a tutti, su un pc che ho inserito in una rete ho creato due utenti: amministratore e un utente con il livello minimo di privilegi.
Ho verificato che alcune funzioni quando si accede come utente normale non sono possibili ma vorrei restringere ancora di più le limitazioni: es non possibilità di installare programmi ed altro ancora che per ora Win XP home mi permette sempre di fare.

Esiste una procedura per settare ancora di più le restrizioni??

Ciao e grazie :)

Flying Luka
30-08-2004, 09.39.29
Temo di no, perlomeno io è una vita che ci provo con scarsi risultati.
Lo dico per esperienza in quanto, lavorando occasionalmente in un cyber point, quindi con tutti i PC configurati come utenti, ogni settimana trovo nuove installazioni, o aborti di installazioni, che non fanno altro che ingolfare i PC.
Putroppo ci sono ancora troppi programmi in circolazione che non tengono assolutamente conto che un utente sia un semplice user o admin e si installano tranquillamente.
Spero cambi qualcosa con il SP2.

doc_who
31-08-2004, 00.56.20
Grazie Comunque ... ;)

Vise
31-08-2004, 17.06.27
ho la stessa necessità con winXP, l'utente guest nel mio pc non dovrebbe poter utilizzare le connessioni remote ma non so come bloccarlo...

nfxbug
01-09-2004, 13.29.25
per questo puoi creare un profilo hardware...gli disabiliti la scheda di rete ed il modem a quell'utente e non puo utilizzare le connessioni! cosi dovrebbe andare

bye

Vise
02-09-2004, 16.20.15
ci provo a brevissimo...

però stupisce che in XP non si possa settare tutti i parametri (restrizioni, accessi, probrammi, ecc) da pannello di controllo

gratias ago