PDA

Visualizza versione completa : problemi con la masterizzazzzz......

alexari
26-08-2004, 22.18.30
ho da poco acquistato un prescott 2.8 ghz pentium IV ht, con una bella scheda madre, così mi hanno detto, asus p4p8x-se, dotato di lettore dvd LG, masterizzatore dvd LG, hd da 120 gb serial ata a cui ho sommato il vecchio hd e il vecchio cd rom masteriz.... e pensavo di aver finito di arrabbiarmi di poter finalmente masterizzare senza problemi i miei dvd ma cosi non'è.
Già da subito alla mia prima copia al volo nero 6.0 mi dice che il lettore di origine e quello di destinazione in pratica sono sulla stessa porta ide e che questo può creare dei problemi nel trasferimento dei dati. Alcuni amici mi dicono che se masterizzo a bassa velocità il fatto non è un problema salvo che masterizzando a 2x ho gia buttato via un mare di dvd. Devo riportare il tutto da chi mi ha venduto il sistema? ,ah... inoltre molte copie che masterizzo le riesco a vedere sul dvd mast. ma non sul dvd lettore.Ditemi che non sono incappato nell'ennesimo truffaldino rivenditore ditemi che anche a questo c'e una spiegazione. A parte gli scherzi, mica tanto visto che i soldi erano buoni, qualcuno può dai dati che ho dato dirmi cosa devo fare per capire dove è il problema? grazie a chi avra la pazienza di volermi aiutare

The Saint
27-08-2004, 00.38.53
Originariamente inviato da alexari
Già da subito alla mia prima copia al volo nero 6.0 mi dice che il lettore di origine e quello di destinazione in pratica sono sulla stessa porta ide e che questo può creare dei problemi nel trasferimento dei dati. Alcuni amici mi dicono che se masterizzo a bassa velocità il fatto non è un problema salvo che masterizzando a 2x ho gia buttato via un mare di dvd.Se vuoi masterizzare al volo, è d'obbligo separare lettore e masterizzatore su 2 canali IDE differenti... altrimenti meglio fare l'immagine su hard-disk.

Per quanto riguarda il resto, dovresti provare a vedere se ci sono dei firmware aggiornati sia x il master che x il lettore DVD (se ci scrivi il modello preciso, possiamo aiutarti a controllare ;)).

Ciao :)

alexari
27-08-2004, 11.09.59
il masterizzatore è un LG GSA4082B, il lettore dvd LG GDR8162B.
Grazie per la risposta.
Mi sapresi spiegare inoltre come è possibile avere 2 hd un lettore dvd,un masterizzatore dvd, un masterizzatore cd rom visto che da qualche parte ho letto che le porte ide sono due e ogni porta puo supportare solo due componenti. E' possibile sdoppiare una porta ide? e in questo caso come è meglio collegare i componenti.(master e slave)
Dinuovo grazie.
:)

rio2
27-08-2004, 14.49.17
acquisti una schedina pci udma133.:)
la copia al volo e' sempre sconsigliata e se propio la vuoi fare segui il consiglio di the saint.
verifica che il dma sia correttamente attivato su tutte le periferiche.:)

The Saint
27-08-2004, 19.17.13
Originariamente inviato da alexari
il masterizzatore è un LG GSA4082B, il lettore dvd LG GDR8162B.Qui c'è il firmware x il lettore DVD (versione 0020):
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1625

e qui per il masterizzatore (versione A208):
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1796

Per il resto ha risposto rio2... ;)

steneroz
27-08-2004, 22.09.44
Scusa,ma non hai detto che il nuovo disco da 120GB è SERIAL ATA?
Questo risolve tutto. I tre lettori e masterizzatori occupano 3 posti. Il quarto canale ide è usato dal disco fisso vecchio (se questo è ide e non sata). Il nuovo disco, invece, non occupa nessun canale ide, ma il suo canale sata.

Questa precisazione l'ho fata perchè mi sembra di aver capito che ti chiedevi come potevi avere cinque dispositivi e solo quattro canali. O non ho capito assolutamente niente?

alexari
13-09-2004, 15.16.21
scusate se non ho subito ringraziato per le vostre risposte ma il truffaldino all'ennesimo problema mi ha ripreso la macchina per sistemarmela, mi ha cambiato la scheda madre con una asus P4P800S SE, dice che è migliore di quella che avevo,speriamo sia vero.Mi ha cambiato la Ram, chissa cosa mi aveva dato. Mi ha mandato in assistenza il masterizzatore, dice che ne avrò per 30 giorni. Mi ha eliminato il vecchio HD dicendomi che rallentava il dico Ata, insomma un macello....Mi ha confermato che quando riavrò il masterizzatore lo sistemerà su una ide diversa da quella del Dvd come da voi indicato.
Temo di essere capitato in brutte mani....per rio chiariscimi acquisti una schedina pci udma133....scusa se non ho capito..salve

rio2
13-09-2004, 20.55.33
e' una scheda che va montata su slot pci e ti aggiunge altri 2 canali eide.:)