Visualizza versione completa : Domanda sulle cartelle di win xp
Misterious
25-08-2004, 22.39.27
Ciao a tutti, e' il mio primo post, avrei un "problema", se cosi' si puo' chiamare...................dopo 3 anni di win98 ho deciso di passare a win xp (senza service pack installati),devo dire che mi trovo abbastanza bene, se non fosse per un piccolo particolare : mi mancano le cartelle visibili tipo pagina web,con tutti i dettagli a lato.Ora ci sono delle fastidiose iconcine che non mi piacciono tanto.......la domanda e' questa: c'e' un modo per poter personalizzare le cartelle, magari usando folder.htt e desktop.ini (attivare il contenuto web per farla breve),ed avere una grafica simile a win98? premetto che in rete ho cercato qualcosa, ma nulla che soddisfacesse la mia idea.
Un saluto a tutti. :)
Flying Luka
26-08-2004, 09.05.30
Penso di no.
Comunque prova a controllare in:
Pannello di controllo > Sistema >
Avanzate > Prestazioni > Impostazioni
Li troverai le impostazioni di visualizzazione.
Attenzione che ogni abbellimento estetico che aggiungi è una risorsa in più che occupi con conseguente appesantimento del sistema a scapito delle performances (soprattutto se non hai molta RAM e/o qualche programma/processo che gira autonomamente in esecuzione automatica).
Ciao
Eccomi
26-08-2004, 09.33.24
Devi attivare la visualizzazione windows classica nelle opzioni del Desktop. e impostare visualizzazione classica nelle proprietà della barra d'avvio (tasto destro sulla barra in un punto vuoto -proprietà)Le icone di win 98 le puoi recuperare da Opzioni Cartella- tipi di file- modifica. Le icone .Jpg e .gif le trovi in IExplore.exe (programmi) e l'icona di .bmp nella cartella windows, mspaint.exe ;)
Eccomi
26-08-2004, 09.36.14
Per la visualizzazione classica delle cartelle, in Start-Impostazioni-Pannello di controllo-Sistema-Avanzate-Prestazioni, disattiva tutte le voci meno "usa operazioni comuni nelle cartelle". :)
dave4mame
26-08-2004, 09.40.19
ne approfitto per un problema simile
ho di recente reinstallato (dovevo... il sistema era diventato una fogna :)) e non riesco a ripristinare due caratteristiche che mi tornano comode.
ora di default, quando apro una cartella i file vengono visualizzati in modalità "icona grande".
io preferirei di gran lunga quiella dettaglio.
come faccio a impostarla di default?
so che si può, ma non mi ricordo più come...
Flying Luka
26-08-2004, 09.50.30
Tasto destro del mouse in un punto vuoto dello schermo.
dave4mame
26-08-2004, 09.57.44
così funziona; e in effetti è come faccio ora.
ma lo devo fare per ogni cartella nuova che apro... io vorrei che quella visualizzazione fosse quella di default..
Flying Luka
26-08-2004, 09.59.25
Allora:
Strumenti >
Opzioni Cartella > Visualizzazione
e clicchi su
APPLICA A TUTTE LE CARTELLE
:)
Eccomi
26-08-2004, 10.02.25
Apri una cartella qualsiasi... imposta la visualizzazione preferita, poi da Strumenti-opzioni cartella-visualizzazione seleziona come cartella corrente - applica a tutte le cartelle. Poi metti la spunta a "Ripristina lo stato della finestra antecedente l'accesso". ;)
dave4mame
26-08-2004, 10.03.32
stasera provo (è sul pc di casa); ma ora che me lo scrivi penso proprio di aver fatto così anche la volta scorsa.... grazie mille! :)
Misterious
26-08-2004, 12.31.53
Quasi sicuramente mi son spiegato male, comuqnue grazie ugualmente per il vostro interessamento.metto due immagini per chiarire il tutto....
http://www.mereu.it//Misterious/screen2.jpg
questo e' lo screen cosi' come winxp lo presenta di default, con tutti i dettagli e i suggerimenti, a me sinceramente tutti questi fronzoli non piacciono tanto.... :)
http://www.mereu.it//Misterious/screen1.jpg
Questo invece e' lo screen che vorrei ottenere, piu' spartano, stile win98, quello che so, e' che si puo' ottenere lavorando un po' con folder.htt, desktop.ini e registro di sistema.
Ringrazio nuovamente tutti per l' interessamento, sperando di venirne a capo.
Saluti :)
Flying Luka
26-08-2004, 13.13.14
ripeto, come ti ho già spiegato nella prima risposta che ti ho dato:
Penso di no.
Comunque prova a controllare in:
Pannello di controllo > Sistema >
Avanzate > Prestazioni > Impostazioni
Li troverai le impostazioni di visualizzazione.
davlak
26-08-2004, 14.18.46
oltre a quanto suggerito da LuKa, potresti provare a usare un tema windows xp classico (da proprietà del desktop, temi) e scegliere Usa cartelle di Windows anzichè Mostra operazioni comuni nelle cartelle in Strumenti > Opzioni cartella
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.